comunicato dell'assemblea permanente degli studenti e dei ricercatori precari di tor vergata contro il DDL Moratti
Oggi, 12 ottobre 2005, in seguito ad una partecipata assemblea d'Ateneo, convocata da ricercatori, docenti e studenti, le facoltà di Scienze e Lettere sono entrate in agitazione per protestare contro l'approvazione del DDL Moratti.
Nella Facoltà di Scienze, studenti e ricercatori precari hanno occupato la presidenza ed in seguito un'aula, proclamando lo stato di agitazione permanente.
Nella Facoltà di Lettere gli studenti hanno volantinato e sensibilizzato sulla riforma in discussione alla Camera prendendo possesso del sistema di filodiffusione.
I partecipanti hanno continuato l'assemblea nell'aula 12 della Facoltà di Scienze invitando tutte le componenti dell'università a proseguire nelle mobilitazioni.
L'assemblea: - invita professori e ricercatori a proseguire o iniziare il blocco delle lezioni in tutte le Facoltà -organizza per giovedì 13, ore 12, un'assemblea nella Facoltà di Scienze dalla quale partirà un corteo diretto alla facoltà di Giurisprudenza. Lì, durante la riunione del Senato Accademico, ore 15, verrà attuata la protesta precedentemente indetta. In questa sede si chiederà ai senatori e al rettore un gesto forte di protesta contro il DDL Moratti, quale possa essere l'autosospensione o addirittura le dimissioni.
Infine, venerdì 14, ore 10, si terrà un volantinaggio presso la stazione Anagnina.
L'assemblea permanente degli studenti e dei ricercatori precari di Tor Vergata
|