Anche se con un pò di ritardo, ecco i video della manifestazione del 10 Ottobre a L'Aquila
QuickTime movie at 15.0 mebibytes
Il 10 ottobre a L'Aquila i Comitati di Base Studenti Libertari, il Collettivo Studentesco Indipendente, il Laboratorio Politico, UniCOBAS Scuola, il Collettivo Autonomo Studentesco un ristretto gruppo proveniente da Avezzano hanno dato vita, con la partecipazione di un centinaio di persone in tutto, a un corte di protesta contro la Delibera 583, meglio nota come Delibera Fabiani.
Il corteo è partito da Piazza Palazzo ed è arrivato all'emiciclo provinciale, dove è stata ricevuta dal vicepresidente della regione una delegazione studentesca.
La regione Abruzzo, che insieme alla Lombardia ha introdoto una delibera di questo tipo con un effetto anticipante (di almeno un anno) l'entrata in via sperimentale dell'Apprendistato professionalizzante, ha giustificato il fatto come una "conseguenza necessaria e triste a quelle che sono le direttive governative" confermando in linea di massima le critiche che gli stessi studenti (appartenenti tutti a movimenti autorganizzati e libertari) avevano fatto nel corso della mattinata.
Fra le altre promesse quella di un incontro, che sarebbe dovuto avvenire entro la settimana successiva, con lo stesso Fabiani(P.d.C.I.).
Presentiamo di seguito alcuni video girati amatorialmente durante il corteo e all'uscita della delegazione.
.::precisazioni::.
i video sono frutto di un lavoro che ha come fine solo quello di fare informazione dal basso, quindi liberi di girare e diffondersi fra coloro che lo vorranno.
Purtroppo non ho le competenze tecniche per nascondere i volti di coloro che, eventualmente, sono capitati dentro l'obiettivo senza volerlo.
Mi scuso in anticipo se così facendo non sono riuscito a salvaguardare la privacy di tutti. In ogni caso, gli amministratori del sito indymedia saranno pronti a nascondere gli allegati dietro richiesta di tali persone.
|