Comunicato stampa comitato occupante del mamiani
Dopo l'assemblea di sabato scorso e una votazione che ha visto il 70% della componente studentesca favorevole all'occupazione, il Mamiani è una scuola occupata.
Il Mamiani manifesta così la sua totale contrarietà alla riforma della scuola del ministro moratti, approvata contro il volere degli studenti dal consiglio dei ministri di venerdì scorso.
La riforma è infatti all'interno di un ampio progetto neoliberista, portato avanti in europa dalla direttiva bolkenstein e nel nostro paerse da riforme come la treu del lavoro, la legge 30, le riforme berlinguer e moratti sull'istruzione.
Ci uniamo con questo gesto alla rivolta delle università, convinti che solo l'unione tra tutte le componenti del movimento studentesco possa portare a un risultatp.
Abbiamo cercato la collaborazione con il corpo docente, e ribadiamo che la scuola è chiusa alla riforma, non ai professori e alla didattica.
Il Mamiani occupato intende essere non un locale barricato, ma un luogo aperto al dibattito e alla controinformazione-
Invitiamo infine gli altri licei di Roma e d'Italia a espandere la lotta in ogni istituto con ogni modalità, convinti di non poter poù rimandare oltre.
Mamiani Occupato
|