Tor Vergata è in movimento contro la Moratti, il 3+2 e la fine della ricerca
Comunicato dell’Assemblea Permanente degli Studenti e dei Ricercatori di Tor Vergata
Oggi, 17 ottobre 2005, l’Assemblea Permanente degli Studenti e dei Ricercatori di Tor Vergata ha partecipato al Consiglio di Facoltà di Lettere e Filosofia aperto a tutti, indetto su richiesta della stessa Assemblea, per discutere dell’attuale sistema universitario, del Disegno di Legge Moratti e delle modalità con cui contrastarlo.
Il C.d.F. ha deciso all’unanimità il blocco della didattica per la sola giornata del 25 ottobre 2005, giorno in cui il DDL è stato calendarizzato alla Camera dei Deputati, in modo da consentire la più ampia partecipazione possibile alla manifestazione di protesta.
L’Assemblea prende atto della condivisione di intenti da parte del C.d.F. pur ritenendo insufficienti le misure sinora adottate.
Riunitasi nel pomeriggio presso la Facoltà di Lettere ha pertanto fissato nuovi appuntamenti per informare, sensibilizzare ed estendere la mobilitazione all’intero Ateneo.
Si è pertanto convocata di nuovo domattina presso l’atrio della Facoltà di Lettere, giornata in cui riprenderanno le azioni informative nelle modalità decise dall’Assemblea stessa.
Si conferma infine l’invito rivolto a tutte le componenti accademiche a partecipare all’Assemblea d’Ateneo che si terrà giovedì 20 ottobre 2005 alle 10:30 presso la Facoltà di Lettere.
L’Assemblea Permanente degli Studenti e dei Ricercatori Roma, 17 ottobre 2005 Aula occupata Scienze : 06/2026212 Aula occupata Lettere : 06/72595203
|