traduzione di 2 "notiziole" da IMEMC & Agnecies su crimini di "israele" ai danni di Bambini Palestinesi e loro famiglie
Forza speciale dell’esercito attacca bambini detenuti ad Ofer Saed Bannoura - IMEMC & Agnecies - Wednesday, 19 October 2005 La Associazione dei Prigionieri Palestinesi riporta martedì che una forza speciale militare israeliana ha attaccato numerosi bambini detenuti nella unità detentiva di Ofer ed ha confinato alcuni di loro in isolamento. L’associazione ha detto che i soldati mascherati hanno attaccato una sezione nella zona che è usata per confinare bambini detenuti, ricercandoli, ed attaccando numerosi di loro che stavano gridando e protestando dopo essere stati terrorizzati dal suddetto attacco della unità sotto copertura. “Le urla e grida dei bambini erano sentite in tutta l’area detentiva”, un detenuto ha riferito alla associazione. I soldati hanno anche trascinato diversi bambini fuori dalle loro stanze e li hanno confinati in isolamento, in celle fredde e buie. Il braccio, usato per confinare bambini detenuti ad Ofer, è isolato dal resto dei bracci. Ci sono 350 bambini/e detenuti/e prigionieri/e palestinesi in numerose aree detentive di israele e privati/e dei loro diritti basilari come un ambiente salubre ed il loro diritto alla scuola.
Soldati invadono Hebron, 3 bambini feriti Saed Bannoura - IMEMC & Agencies - Wednesday, 19 October 2005 Soldati israeliani hanno arrestato un residente e ferito due bambini dopo aver invaso i villaggi di Kharsa, Doura, Beit Awwa, ed il campo rifugiati di Al Arroub refugee, vicino alla città di Hebron nella West Bank. Una fonte locale nel villaggio di Kharsa, sud est di Hebron, riporta che i soldati hanno arrestato Jawad Ali Hanani, dopo aver fatto irruzione nella sua casa e cercatolo per numerose ore. I soldati hanno spinto fuori dalle loro case la famiglia di Banani, e tenuti sotto la pioggia per diverse ore, prima di arrestarlo, ha riportato la fonte. Hanani è un impiegato al Dipartimento della Difesa Civile a Hebron. I soldati hanno anche invaso il villaggio di Doura, ovest di Hebron, che occupavano due case e le usavano come postazioni militari e torri di monitoraggio. Una fonte della sicurezza Palestinese riporta che i soldati hanno fatto irruzione nella casa di Salah Amro, affittata vicino ad una grande strada nel villaggio ed occupato alcune delle sue stanze e pertinenze, dopo aver rinchiuso in una stanza la famiglia. I soldati hanno anche fatto irruzione nella casa di Khaled Al Shateet e rinchiuso la sua famiglia in una stanza per numerose ore. In un “incidente” separato, tre bambini Palestinesi sono stati feriti nel villaggio di Beit Awwa, di giovedì notte dopo che i soldati lo invasero.
Due dei bambini feriti, identificati come Humam Abdullah Abu Wadee’ di 12 anni, e Mohammad Yasser Maslama di 13 anni, sono stati feriti da pallottole di plastica sparate dall’esercito. I soldati hanno anche invaso il campo rifugiati di Al Arroub, a nord di Hebron, e si sono scontrati con una dozzina di cittadini dopo averli chiusi nella entrata orientale. Una fonte locale riporta che nel campo i soldati hanno sparato caricatori di munizioni, pallottole di plastica e bombe di gas. Nessun ferito è riportato.
www.paolodorigo.it/LaConscience-ceiwfceowjfijfioregthrytjhrtyjhrthyhrthrehrys...
|