terzo giorno di occupazione a Palazzo Nuovo. Occupate anche Fisica e Matematica
Continuano le mobilitazioni a Torino contro la Moratti. Dopo Palazzo Nuovo (sede delle facoltà umanistiche) sono state occupate altre due strutture universitarie nella giornata di ieri, quella di Fisica e di Matematica (lo storico Palazzo Campana). Oggi, venerdì 21 ottobre 2005, in accordo con le indicazioni provenienti dal movimento nazionale, sono stati effettuati blocchi stradali sia da parte delle facoltà scientifiche sia da parte di quelle umanistiche. Queste ultime sono partite da Palazzo Nuovo con un gruppo di percussionisti, la Samba Band, muovendosi per via Po vivacizzando la città con i colori della protesta. Il passaggio sotto il rettorato è stato all’insegna della solidarietà al personale tecnico-amministrativo, oggi in sciopero. Successivamente il blocco ha raggiunto il cinema Massimo intervenendo ad un convegno affollato di studenti per ribadire l’inaccettabilità dell’attacco sferrato all’universita da parte della ministra. Nel frattempo le facoltà scientifiche si sono mosse bloccando corso Massimo D’Azeglio. Si ritiene indispensabile portare all’esterno dell’università la protesta in quanto privare della ricerca gli atenei significa privare di una anima critica la società tutta. Per questo motivo già nei giorni precedenti erano state effettuate lezioni per strada ed assemblee aperte con l’intenzione di ribadire una volta in più che il sapere e la formazione universitaria non sono merce di scambio da immolare sull’altare del becero profitto.
Le iniziative continuano a Palazzo nuovo occupato con l’aperitivo più il cineforum di sabato sera e il cabaret di Domenica.
Durante queste serate verranno raccolte le adesioni per il corteo nazionale del 25 a Roma. Il biglietto è di 10 euro a/r.
X info: http://www.nomoratti.org assembleanomoratti@yahoogroups.com banchetto informativo atrio palazzo nuovo
ASSEMBLEA NO-MORATTI TORINO
www.nomoratti.org
|