Mercoledì 16 novembre 2005, il bollettino meteo non uscirà per solidarietà con lo sciopero generale della valle di Susa contro la linea ad alta velocità. Si tratta della prima volta in 8 anni, da quando il bollettino viene diffuso su questo sito, che viene presa una decisione così grave, lontana dal nostro modo di operare, fatto di professionalità, competenza, passione e senso del dovere per il lavoro.
Ciò accade in quanto la SMI ha sede operativa in Valle di Susa e si sente dunque coinvolta in prima persona nello scempio ambientale voluto da un'opera inutile e costosa (dati tecnici qui: www.notavtorino.org).
logoverticale_3.gif, image/gif, 120x200
E ci sarà anche il foehn (vento di montagna), così i Torinesi capiranno qual'è il pericolo anche per loro !
--------------------
Cielo:al mattino generalmente nuvoloso; nel corso della giornata graduale attenuazione della nuvolosità con ampi rasserenamenti in serata. Rimangono addensamenti sui settori di confine con Savoia e Svizzera Precipitazioni:deboli nevicate lungo le creste di confine con Savoia e Svizzera. Quota neve a 1500 metri Venti:pianura e collina:deboli variabili; dal pomeriggio possibili raffiche di foehn su zone prossime agli sbocchi vallivi tra Torinese e Verbano fondovalle:dalla tarda mattinata venti forti di foehn nelle valli alpine tra alto Cuneese e Verbano media montagna:moderati da nord-ovest al mattino; forti da nord-ovest dal pomeriggio alta montagna: moderati da nord-ovest al mattino; forti da nord-ovest dal pomeriggio Temperature:minime stazionarie (5/9 °C in pianura e bassa collina; 3/6 °C tra 500 e 1000 metri, 0/3 °C tra 1000 e 1500 metri). Massime stazionarie (11/14 °C in pianura e bassa collina, 7/11 °C tra 500 e 1000 metri; 5/7 °C tra 1000 e 1500 metri). Temperature in sensibile calo in montagna dal pomeriggio. Zero gradi a 1600 metri alle ore 8, a 2100 metri alle ore 14
www.nimbus.it/italiameteo/previpiemonte.htm
|