E' di grande gravità politica la campagna cominciata da Pisanu e dal governo che equipara la lotta al TAV al terrorismo.
Qualcosa di molto grave è cominciato; http://www.corriere.it/ Nella prima pagina di oggi 2 dicembre potete vedere il Corriere della Sera portare avanti sfacciatamente l'equazione lotta contro il TAV eguale terrorismo internazionale.
Vengono infatti intenzionalmente accostati nei titoli le minaccie per un presunto attentato "islamico" alle olimpiadi di Torino e le lotte contro il TAV. Non è un errore, né l'iniziativa di un singolo giornalista. Sono dichiarazioni fatte più volte dal Ministro degli interni Pisanu il quale non smette da un periodo in qua di criminalizzare, per ora a mezzo stampa, chi lotta contro la guerra e contro le devastanti scelte ambientali.Fa questo per intimorire, per staccare dalla lotta i settori moderati, per preparare e giustificare la repressione, soprattutto.
I veri terroristi, i veri fascisti, sono quelli che invadono paesi lontanissimi per depredarli delle loro ricchezze o per smanie di potenza e sono quelli che vogliono imporre scelte mortifere al territorio salvo poi scatenare pogrom contro i valdesi o gli albigesi terroristi ed eretici.
Pisanu e Corriere, fate schifo! Siete gli stessi che aggiudicavano a Valpreda e agli anarchici la strage di piazza Fontana!
|