Piccola pagella sui quotidiani oggi a torino
Dopo le cariche di ieri mattina, e la giornata di mobilitazione generale in Val di Susa e a Torino prima cosa che ho fatto questa mattina è stata quella di investire qualche euro negli inutili quotidiani locali.
Ed ecco una semplice "pagella":
La Stampa: 3 Repubblica: 6 Torino Cronaca: 8
Torino Cronaca 8? L'inutile istituzionale giornale sputasentenze? Che è successo? Semplicemente i birri durante la carica della notte han massacrato di botte un loro inviato, tal Mario Solavaggione. E grazie a questo nasce su un fantastico articolo sulla non legittimità delle cariche, che in più va a condannare l'operato del governo nel nascondere la distruzione sbirresca delle 3.30.
Repubblica: 6. La sufficenza? Eh beh si, quando Niccolò Zancan fa un articolo di questo genere! Incredibile ma questo personaggio infamante riesce a tirar su un articolo a favore della comunità No tav, e cosa ancor più incredibile ammette come non ci fossero frange eversive nel presidio notturno caricato dai puffi blu: "Nessun arresto tra le frenge eversive, però (spiace eh!): ieri notte non c'erano."
La Stampa 3, o forse anche meno. Un loro giornalista è stato massacrato di botte eppur continuano a dissimulare gli incidenti. In valle non è successo nulla, le forze di polizia hanno ragione, son stati efficenti! E naturalmente a Torino ci sono state solo devastazioni e saccheggio, ad opera delle forze anarchicheinsurrezzionalistasquatterautonome del movimento antagonista, con l'appoggio dei partiti (sich!)
Fattore comune: nessuno cita radio blackout (non che ci freghi eh), l'unico organo di informazione, che sin dal mattino (dalle 5), fino ad ora e sempre in prima linea, continua imperterrita a sfornare info, che provengono dalla gente comune, come da tutte quelle persone e dai comitati che partecipano attivamente alla protesta NO TAV. Informazioni che spesso si ripercuotono su indymedia e che sono andate a formare "l'informazione" di queste tre testate taurinensi.
Solidarietà al movimento NO TAV ed alla Val Susa colpita ma non affondata!
|