Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | toolbar di navigazione toolbarr di navigazione toolbarr di navigazione toolbar di navigazione
Campagne

CD GE2001 - un'idea di Supporto Legale per raccogliere fondi sufficienti a finanziare la Segreteria Legale del Genoa Legal Forum


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
Torino-Lione: terminato vertice a Palazzo Chigi
by (Adnkronos Saturday, Dec. 10, 2005 at 4:13 PM mail:

Istituzionalizzazione del 'Tavolo di Palazzo Chigi'; rilancio e potenziamento dell'Osservatorio per tutti gli approfondimenti di carattere ambientale, sanitario ed economico; riconoscimento e rispetto del sito già identificato e consegna del cantiere alla società Ltf; immediato avvio di una straordinaria procedura 'Via' per la galleria di prospezione di Venaus; inizio dei lavori di scavo solo al termine di tale procedura e dopo che l'Osservatorio avrà presentato la sua relazione conclusiva al 'Tavolo di Palazzo Chigi'. Sono queste gli esiti della riunione che si è svolta oggi a Palazzo Chigi per affrontare sul piano istituzionale l'emergenza in Val di Susa.

Torino-Lione: terminato vertice a Palazzo Chigi
Roma, 10 dic. (Adnkronos) - Istituzionalizzazione del 'Tavolo di Palazzo Chigi'; rilancio e potenziamento dell'Osservatorio per tutti gli approfondimenti di carattere ambientale, sanitario ed economico; riconoscimento e rispetto del sito già identificato e consegna del cantiere alla società Ltf; immediato avvio di una straordinaria procedura 'Via' per la galleria di prospezione di Venaus; inizio dei lavori di scavo solo al termine di tale procedura e dopo che l'Osservatorio avrà presentato la sua relazione conclusiva al 'Tavolo di Palazzo Chigi'. Sono queste gli esiti della riunione che si è svolta oggi a Palazzo Chigi per affrontare sul piano istituzionale l'emergenza in Val di Susa.

Hanno partecipato, per il governo, il vice presidente del Consiglio, Gianfranco Fini, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Pietro Lunardi, il ministro della Salute, Francesco Storace, il ministro per le Politiche Comunitarie, Giorgio La Malfa, il sottosegretario agli Affari Regionali, Luciano Gasperini, il sottosegretario al ministero dell'Ambiente, Roberto Tortoli, il sottosegretario al ministero per i Beni e le Attività Culturali, Mario Pescante, e il prefetto di Torino, Goffredo Sottile.

Hanno partecipato all'incontro inoltre il presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, il presidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta, il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, il presidente della Comunità Montana Alta Val di Susa, Mauro Carena, il presidente della Comunità Montana Bassa Val di Susa, Antonio Ferrentino, il sindaco di Susa, Sandro Plano, il sindaco di Mompantero, Roberto Tavellin, il sindaco di Bussoleno, Giuseppe Joannas, il sindaco di Venaus, Nilo Durbiano, il sindaco di Bardonecchia, Francesco Avato, il sindaco di Almese, Bruno Gonella, il presidente delle Ferrovie dello Stato spa, Elio Catania, e l'amministratore delegato di Rfi, Mauro Moretti.

Dopo un lungo dibattito nel quale il governo e i rappresentanti delle Amministrazioni locali hanno ampiamente discusso sull'attuale situazione in Val di Susa e ribadito la necessità di riportare a una situazione di legalità e di normalità il territorio, le parti hanno convenuto sui seguenti cinque punti:

1) Istituzionalizzazione del 'Tavolo di Palazzo Chigi', integrato rispetto all'odierna composizione ed esteso al rappresentante del Coordinatore della Commissione Europea e alla Gronda di Torino;

2) rilancio e potenziamento dell'Osservatorio, già istituito presso il ministero delle Infrastrutture e Trasporti, esteso ai ministeri della Salute, dell'Ambiente e delle Politiche Comunitarie, aperto agli esperti delle diverse competenze e affidato alla responsabilità di una personalità di alto prestigio e di riconosciuta competenza professionale. Sarà questo il luogo di confronto per tutti gli approfondimenti di carattere ambientale, sanitario ed economico, anche per dare risposta alle preoccupazioni espresse dalle popolazioni della Valle;

3) riconoscimento e rispetto del sito già identificato e consegna del cantiere alla società LTF;

4) immediato avvio di una straordinaria procedura VIA per la galleria di prospezione di Venaus;

5) i lavori di scavo della galleria di prospezione inizieranno solo al termine di tale procedura e dopo che l'Osservatorio avrà presentato la sua relazione conclusiva al 'Tavolo di Palazzo Chigi'.



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
come sempre
by non cambia nulla Saturday, Dec. 10, 2005 at 5:28 PM mail:


in pratica si decide tutto dall'alto e i valligiani non vengono di nuovo presi in considerazione...

ma vaffanculo va!

NO TAV!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Chi è la Gronda?...
by Buni Saturday, Dec. 10, 2005 at 6:18 PM mail: buni99@tiscalinet.it

In effetti la verticalizzazione delle competenze è tornata in auge. Un tavolo aperto al Ministero che potrebbe sembrare abbastanza inedito, ma a cui partecipano in realtà Chiddu e Cheddu,..ovvero i soliti noti. Lontano dal Sito di Venaus e dal brulichio della Val di Susa. Ad ognuno le sue competenze: a chi calpesta in ambiente inusitato e gelido e a chi tratta e media in ambiente ovattato sempre a 20 gradi per i termosifoni efficienti e l'aria condizionata. Intravedo un piccolo spiraglio,<i lavori non riprenderanno prima della VIS <valutazione di impatto ambientale>. Ma chi la farà?..Ancora una volta Chiddu e Cheddo o vi parteciperà anche qualche rappresentante sfigato e anticonformista del Movimento?..Altrimenti l'ultima speranza potrebbe essere riposta nella Gronda a condizione che(non sapendo -io- cosa è- contenga infiltrati negazionisti e determinati. Avanti a tutto però la prassi di lotta che non può essere sospesa o sopita per poter vincere.
Buni

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
QUESTO E' UN ATTACCO AL MOVIMENTO
by Freigeist Sunday, Dec. 11, 2005 at 3:23 PM mail:

E' un attacco al movimento no tav, bello e buono. Un attacco che dobbiamo respingere con fermezza, avanzando le nostre pretese nel momento in cui politicanti e affaristi protav sono più deboli, troppo preoccupati dei riflettori puntati su Torino 2006 e sulle elezioni in arrivo. Accettare l'ennesima tregua imposta dall'alto significa rimandare alla prossima estate la repressione brutale di un movimento ormai stanco e rassegnato. Col cazzo! Boicottiamo le Olimpiadi Invernali, mandiamo a cagare Destra e Sinistra, difendiamo coi denti il nostro territorio! No Tav!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9