L'accordo tra gli amministratori ed il governo per la VAL DI SUSA é un accordo a perdere
L'accordo tra gli amministratori ed il governo per la VAL DI SUSA ignora la rivendicazione della smilitarizzazione del territorio e di fatto dà il via ai lavori. E' UNA TRUFFA. Occorre mobilitarsi per impedire che anni di lotta siano vanificati. Non ci si faccia imbrigliare dai meccanismi burocratici ed istituzionali. La Torino-Lione é inutile, costosa, pericolosa, come hanno dimostrato parecchi studi scientifici di diversa impostazione.
La Torino-Lione ad alta velocità é un'opera voluta dal capitale per realizzare profitto ad ogni costo. Bisogna opporsi con intransigenza, con metodo, con organizzazione e con la mobilitazione di massa a questo progetto e alla soluzione prospettata dall’accordo del 10 dicembre 2005.
Le rivendicazioni ed i bisogni della popolazione della Val di Susa devono essere difesi e rispettati, così come devono essere difesi e rispettati i bisogni, le proposte e le soluzioni delle popolazioni di altre zone d’Italia che si oppongono alla realizzazione di “grandi opere” e di infrastrutture inutili, costose e dannose e che rispondono solo alla logica del profitto.
Tutti a Torino il 17 dicembre 2005 per impedire la realizzazione della TAV e che la lotta della popolazione della Val di Susa sia svenduta.
L'altra Lombardia - SU LA TESTA
www.laltralombardia.it
|