damose da fà!
L'Ufficio Legislativo ha contattato l'Ufficio Legislativo del Senato per chiedere se in sede di conversione in legge del Decreto Legge sulle Olimpiadi invernali (quello che contiene anche la norma di modifica della ex-cirielli per i tossicodipendenti in trattamento)sia possibile inserire un maxi-emendamento che comprenda tutti i 20 articoli dello stralcio della Fini. Compà fanno la legge, e i tempi ci sono tutti credetemi, parlo per i romani facciamo un presidio imponente il giorno che fanno questo schifo... vi rendete condo fanno un emendamento alla conversione di un decreto legge, e li ci mettono la modifica delle tabelle, la reintroduzione della dose minima, la punibilità del consumo. Sono senza parole, diamoci da fare scendiamo in strada. questo è l'appello di Confinizero. facciamo il tam tam quaando voteranno questo schifo dovremo essere in tanti.....
VOI CI VOLETE METTERE DENTRO NOI VI ASPETTIAMO FUORI
Si è riunita il giorno 8 gennaio al csoa forte prenestino l'assemblea del cartello Confini Zero.
L'assemblea ha valutato ancora una volta con estrema preoccupazione il tentativo del governo Berlusconi ed in particolare del ministro Giovanardi di accelerare anche con strumenti assolutamente impropri, come l'uso del decreto,l'iter parlamentare degli elementi più repressivi del ddl Fini.
L'assemblea, ribadendo la sua denuncia nei confronti del carattere criminogeno del ddl e dei successivi stralci predisposti dal ministro Giovanardi, ritiene necessaria lìorganizzazione di specifici momenti di contrasto e di contestazione nei pressi dei luoghi istituzionali (senato, governo) qualora si giunga, negli ultimi giorni dellalegislatura, a un'approvazione anche parziale di questa normativa.
L'assemblea ritiene inoltre che tutte le componenti interessate al tema "consumatori, operatori del settore, pazienti, forze politiche e sindacali" debbano impostare, nelle loro varie forme organizzate, un sistematico lavoro di elaborazione e confronto nei prossimi mesi, al fine di sconfiggere definitivamente ogni proposta repressiva e di modificare nettamente anche l'attuale quadro legislativo in materia nel senso di una depenalizzazione e desanzionamento totale di tutte le condotte legate al consumo.
L'assemblea ribadisce la necessità di un rilancio e di una riqualificazione del sistema dei servizi, pubblici e privati, contro ogni ipotesi di concorrenza selvaggia che viene invece incentivata dalle proposte del governo.
L'assemblea ritiene infine che sia necessario collegare questa importante lotta a quelle che si stanno attivando in tutto il paese per la difesa e la riforma dei servizi del welfare, in collegamento con la battaglia per difendere diritti fondamentali ormai acquisiti ed oggi messi in discussione, come sono quelli connessi alla legge 180 sulla salute mentale e alla legge 194 sull'interruzione volontaria di gravidanza.
* *
*GIUSTO O SBAGLIATO NON PUO' ESSERE REATO*
Cartello ConFiniZero
|