Partenza ore 16:00 da Piazza della Repubblica. Per adesioni street-11marzo@confinizero.it
MANDIAMO IN FUMO LA LEGGE FINI!
Dopo anni di proclami, annunci e minacce, la casareccia "war on drugs" di Fini e compari ha raggiunto l'obiettivo di scrivere un nuovo capitolo di tolleranza zero all'italiana in materia di droghe. Proprio alla sua scadenza il moribondo governo Berlusconi è riuscito a varare, mimetizzata in un decretone sulle Olimpiadi Invernali, la più proibizionista legge sulle droghe di cui si abbia memoria in questo paese.
Pene da sei a venti anni per la detenzione di qualunque sostanza compresa la cannabis, equiparazione tra droghe leggere e pesanti e, di fatto, tra spaccio e consumo, agevolazione delle comunità terapeutiche private a scapito del servizio pubblico. Non erano sufficienti le decine di migliaia di ragazze e ragazzi segnalate/i ogni anno alle prefetture, costrette/i ad umilianti analisi periodiche delle urine e soggette/i a sanzioni amministrative anche pesanti (ritiro della patente, del passaporto ecc.), nè le carceri italiane strapiene di uomini e donne in galera per reati connessi al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Un clima da coprifuoco sociale è in agguato, la criminalizzazione dei comportamenti e delle scelte può colpire chiunque di noi. Il rischio è di essere rinchiusi in nuove carceri privatizzate o in segreganti comunità terapeutiche anche solo per qualche spinello.
E' il momento di rivendicare stili di vita, libertà individuali e scelte consapevoli, per chi assume sostanze psicoattive ma anche per chi non ne fa uso, perchè giusto o sbagliato non può essere reato.
E' il momento di rilanciare sulla depenalizzazione totale del consumo, anche a livello amministrativo, e sull'uso della cannabis a scopi terapeutici
E' il momento di mobilitare corpi e coscienze contro questa folle idiozia repressiva.
ROMA 11 MARZO 2006 STREET PARADE NAZIONALE DI MDMA MOVIMENTO DI MASSA ANTIPROIBIZIONISTA
Il proibizionismo è sulle tue tracce... muoviti veloce!
Fonte: http://www.confinizero.it/?q=comunicato_mdma_2006
|