tratto dal blog della famiglia: http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/
Si è diffusa oggi la notizia che i quattro agenti che hanno "incontrato" Federico prima che lui morisse sono stati iscritti al registro degli indagati. Siamo felici che l'indagine abbia finalmente una svolta. Era ora! Adesso pare che sia un atto dovuto. Il Procuratore lo definisce "un atto tecnico deciso in questo momento, che non presuppone alcuna ipotesi di responsabilità".
Secondo me quest'atto era dovuto sei mesi fa... e comunque quella precisazione sembra fatta più da un avvocato difensore che da giudice. Io sto sempre aspettando le risposte alle domande che ho fatto al Sig. Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Ferrara: Dr. Severino Messina. Che intanto ha disposto: "" un supplemento di perizia sulle due consulenze depositate nelle settimane scorse dai tecnici della famiglia Aldrovandi e della procura stessa. Il nuovo esame si è reso necessario a causa degli elementi divergenti emersi dalle perizie delle due parti. ... Il supplemento di perizia è stato affidato al direttore dell'Istituto di medicina legale di Ferrara, Francesco Maria Avato, "affinchè valuti anche gli aspetti tossicologici e le divergenze tra le due consulenze", ha spiegato Messina. "Non abbiamo nessun pregiudizio ""
Bene. Nessun pregiudizio. Allora perchè affidare questo approfondimento ad un medico che non è neanche tossicologo? E che è stato protagonista in un recente passato di polemiche e critiche da parte della stessa Procura di Ferrara? Fu proprio la pm Guerra a togliere alla medicina legale di Ferrara, di cui il Dr. Avato è dirigente, l'incarico della perizia sull'omicidio di Consandolo per affidarla alla medicina legale di Modena, e oggi il Procuratore Messina affida proprio al Dr. Avato le controdeduzioni sulla perizia della medicina legale di Modena (a cui appartengono i miei periti di parte). Strano...
Trovo strano anche che non vengano mai citate le testimonianze che intanto sono arrivate! Ce ne sono ormai diverse. Che spiegano con molta chiarezza quel che purtroppo è successo. Vogliamo un processo perchè queste testimonianze e tutti gli elementi di indagine siano di dominio pubblico! Sto pensando di pubblicare anche le altre foto... forse con un link a lato di questo blog.
E intanto il pm titolare dell'indagine, Mariaemanuela Guerra ha lasciato l'inchiesta per motivi personali e familiari. Proprio oggi... Mi dispiace. Nell'unico colloquio che abbiamo avuto con lei mi aveva dato un'impressione positiva. Ci aveva rassicurati sull'imparzialità della sua indagine.
fonte: http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/
|