APRILE 2006, MENO 25: LIBERTÀ PER LE/GLI ANTIFASCISTE/I ANCORA IN CARCERE!
Questi gli appuntamenti organizzati da varie realtà del movimento milanese in occasione del 25 APRILE, all'insegna della comunicazione con la città e con il corteo che la attraverserà e della solidarietà con i 25 antifascisti/e che rimangono ancora in carcere per aver partecipato alle iniziative dell'11 Marzo contro la manifestazione fascista permessa, difesa ed autorizzata dalla Questura. Milano in questi anni ha mostrato i legami tra la destra di governo e quella estrema, a cui è stato affidato il lavoro sporco di normalizzazione. Incendi di centri sociali, aggressioni ad immigrati, a compagni/e, a persone non omologate o omologabili, si sono susseguiti uno dietro l'altro, fino ad arrivare all'omicidio di Dax ed alle coltellate in Conchetta. Una pericolosa cultura si è diffusa in questa come altre città, all'insegna dell'egoismo rampante e di una guerra tra poveri costruita ad arte. Così accade, per esempio, che nei quartieri strani personaggi, amici degli immobiliaristi che affittano appartamenti di 30 mq a 600 euro al mese o dei banchieri che stipulano un mutuo dietro l'altro, raccontano che le case non ci sono perché le danno agli immigrati. E' comodo credere a queste fandonie, dato che ci vuole coraggio per prendersela con chi è più forte, mentre con chi è più debole... E' in questa città, in questo clima di criminalizzazione delle realtà di movimento ulteriormente appesantito da una gigantesca campagna mediatica, utilizzata dalla destra di "ex" governo a fini elettorali, che ci si appresta a celebrare la festa della liberazione con 25 antifascisti/e in carcere. Per questo diverse realtà di movimento hanno deciso di dare due appuntamenti per il 25 aprile.
Il primo, si pone l'obiettivo prioritario ed indispensabile di ripristinare la comunicazione con la città, anche a partire dal corteo del 25 aprile.
Per questo alle ORE 14 SAREMO IN PIAZZA SAN BABILA per un presidio di controinformazione con distribuzione di materiale informativo, soud system, striscioni, performance teatrali ...
Il secondo, in solidarietà e per chiedere l'immediata scarcerazione dei 25 arrestati, tenuti in galera con una procedura inaccettabile. Le imputazioni a loro mosse non si basano su fatti specifici singolarmente contestati, ma sulla semplice partecipazione alla manifestazione (una sorta di adesione morale) ed il diritto degli imputati a difendersi dalle accuse è stato sostituto con l'eventuale scarcerazione subordinata alla disponibilità a divenire collaboratori di "giustizia".
Quindi, DALLE ORE 18, si svolgerà un PRESIDIO DI SOLIDARIETÀ per gli arrestati dell'11 marzo DAVANTI AL CARCERE DI SAN VITTORE.
Ci vediamo in piazza
saluti e baci
Paolo Punx
Quello che segue è l'appello firmato da diverse realtà e del movimento milanese. http://italy.indymedia.org/news/2006/04/1051188.php
|