Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo Via Tanaro 7 – 20128 Milano Tel. 02-26306454 e-mail: resistenza@carc.it sito: http://www.carc.it Milano, 09.05.06
Libertà per Federico e Nicola, arrestati il 1° maggio a Parigi.
Esprimiamo piena solidarietà di classe ai compagni arrestati il 1° maggio a Parigi. Durante la giornata internazionale dei lavoratori milioni di lavoratori e lavoratrici, e giovani studenti e studentesse sono scesi in piazza e hanno manifestato in tutto il mondo contro una società basata sulla guerra, sullo sfruttamento e sull’oppressione e per un mondo migliore basato sulla giustizia sociale e la solidarietà. E’ molto grave ciò che è accaduto a Parigi. Le forze della repressione, su mandato di Villepin, ancora una volta si accaniscono contro coloro che manifestano e lottano in difesa dei propri diritti e per un mondo migliore. Come a Parigi, i vari governi borghesi, di centro destra e centro sinistra, reprimono chiunque cerchi di manifestare il proprio dissenso contro questo stato di cose e di dare risposte e prospettive differenti per la costruzione di una società migliore. Come i compagni arrestati a Parigi anche in Italia l’11 marzo sono stati fermati e arrestati compagni e compagne (di cui 27 attualmente ancora in carcere) che hanno tentato di impedire che Milano, città medaglia d’Oro alla Resistenza, venisse infangata da un corteo di fascisti. Ma proprio dalla Francia con la mobilitazione di centinaia di migliaia di lavoratori e studenti che unendosi hanno lottato con coraggio e forza contro la legge della precarietà (CPE), ci arriva un esempio: la repressione non può fermare la forza dei lavoratori e delle masse popolari in lotta.
Libertà per i compagni arrestati il 1° maggio a Parigi! Libertà per tutti i compagni rinchiusi nelle carceri della borghesia imperialista!
|