campagna in solidarieta' con gli arrestati dell'11 marzo
"I rumori di una prigione sono tetri e privi di eco." Arthur Koestler
"La Musica è dei poveri." Mercanti di Liquore
"Quello che ti volevo chiedere è se i compagni musicisti non vogliano donare un cd ai loro compagni antifa detenuti da più di tre mesi. Ce lo meritiamo un po' di intrattenimento no?" lettera dal carcere di un arrestato dell'11-3
Sono i ragazzi e le ragazze arrestati l'11 Marzo a chiederlo. Hanno ormai superato i 100 giorni di reclusione, una misura cautelare "preventiva" che si è trasformata in una condanna prima di qualsiasi processo, in un castigo del tutto arbitrario e indifferente alle responsabilità individuali. Il muro dietro cui sono costretti, non è solo fisico, è anche culturale e affettivo, quando far arrivare un libro, un messaggio, un oggetto caro diventa una trafila burocratica complicata e lunga. Così per la musica. In carcere si possono ascoltare esclusivamente cd che arrivino nuovi, nel loro imballo originale, completi di bollino siae. Non entrano le compilation che ognuno di noi si crea, non entrano i cd che ognuno ha a casa. Per questo è necessario ABBATTERE IL MURO DEL SUONO con l'aiuto dei gruppi e dei musicisti che vorranno, ancora una volta, rendere la loro musica veicolo di solidarietà e di libertà. Ci rivolgiamo a musicisti affermati e ad emergenti, a gruppi e a singoli: Vi chiediamo di inviare 4 copie di un vostro cd (i ragazzi sono in 4 carceri differenti). Noi lo faremo arrivare ai detenuti e gli chiederemo, quando usciranno, di regalarlo ad altri detenuti, così da continuare una piccola, ma importante, catena di solidarietà. A voi non costa nulla per loro non ha prezzo.
Per info, locandina e spot radio: https://supportolegale.org/?q=ilmurodelsuono (e' necessario accettare il certificato di sicurezza)
Supporto Legale
|