Da Salah Salah responsabile OLP per i rifugiati palestinesi in Libano.
Social Communication Center - Ajial
22/07/2006 LIBANO: -l'esercito israeliano ha provato per il terzo giorno ad entrare in Libano attraverso il villaggio di Maroun Al Rass perchè è in posizione strategica. Sono entrati per 10-15 metri, ma 3 carri armati markava, i più forti, sono esplosi. -Più di 200 obbiettivi in tutta l'aerea del sud del Libano sono stati bombardati nelle ultime 24 ore. Il quartire generale dell'UNEF bombardata. - 45.000 soldati israeliani sono alle frontiere per preparare un duro attacco concentrato nel sud del Libano. Sono intenzionati ad entrare in Libano con ogni mezzo. -Molte analisi fanno pensare che l'esercito israeliano comincerà i suoi attacchi nelle prossime 24 ore, occupando alcune aeree per dare una carta da giocare al Ministero degli affari esteri statunitense da usare nella conferenza internazionale che dovrebbe essere tenuta a Roma. - USA ha deciso di spedire immediatamente dei missili in Israele, diretti da laser. - ci sono prove che Israele stesse preparando l'attacco in Libano prima che i soldati fossero rapiti. -l'ambasciatore tedesco ha avvisato il ministero degli affari esteri libanesi qualche giorno prima che i soldati israeliani fossero rapiti. -uno degli ambasciatori arabi a Beirut a detto in un incontro con altri ambasciatori che aveva informazioni sull'attacco israeliano contro il Libano. - La sicurezza libanese ha arrestato una rete di collaboratori con l'intelligence israeliana, uno di loro è convinto che il loro contatto ufficiale gli abbia chiesto, una settimana prima che i soldati fossero catturati di essere pronto a ricevere nuove istruzioni. - Gli aerei israeliani hanno lanciato volantini contro Nasrallah dove chiedevano agli abitanti di collaborare con loro. - durante gli ultimi 10 giorni da quando è iniziata la guerra: 3.000 incursioni hanno toccato ogni parte del Libano, 1.200 aerei l'hanno sorvolato. lanciando 1.800 tonnellate di esplosivo che è lo stesso quantitativo utilizzato in Iraq, 370 martiri, 120 di loro bambini. -per le ultime 24 ore, la resistenza libanese(hezbolla)ha lanciato 65 missili causando vasti incendi, 48 israeliani feriti, 9 carri armati markava colpiti e con danni che rendono impossibile il loro rientro in Israele. - è chiaro che nelle ultime 24 ore Israele si è concentrato sulel emittenti televisive. Hanno bombardato le antenne di Al Manar e la stazione televisiva LBC. Hanno anche sparato ai gruppi televisiviAl Arabija e Al Jazeera. Non volgiono che i loro crimini e massacri vengano pubblicati e mostrati al pubblico.
PALESTINA: Israele oggi ha continuato la sua guerra in West Bank: la sua offensiva si è spostata su Ramallah e i dintornidel centro con 10 carri armati, occupando il centro dell'associazione Saraya Ramallah . - L'esercito israeliano è entrato a Jenin, distruggendo il quartier generale delle forze di sicurezza, arrestando 6 civili di Jerico. - Oggi c'è stato uno sciopero ad Ellid contro la guerra d'Israele nei confronti di Palestina e Libano. - Note: vi consiglio di entrare in questo website dove potrete trovare tutte le zone bombardate da Israele e la mappa delle stesse. http://www.lebanonupdates.blogspot.com
23.07.2006 - Per la prima volta Israele ha bombardato obbiettivi intorno a Saida city, 4 feriti. Ma i bombardamenti non si sono mai fermati anche intorno alla città di Tyre (Tiro)specialmente contro i veicoli. - Gli aerei hanno bombardato le antenne dei telefoni cellulari, 4 missili nei sobborghi del sud di Beirut. - 2 giornalisti uccisi. Alla fine, dopo 4 gionri di scontri, molti carri armati sono stati danneggiati e molti soldati feriti e uccisi. Le forze militari israeliane hanno forzato l'accesso per entrare nel villaggio di Maroon El Rass. Punto strategico a 850 metri sul ivello del mare da cui si possono vedere molte colonie sul lato isreliano e molti villaggi sul lato libanese. E' a soli 100 metri dalla frontiera con Israele. - Quando gli israeliani hanno iniziato la guerra dicevano che sarebbe continuata fino alla distruzione completa di Hezbollah, poi dicevano che volevano spingere Hezbollah indetro oltre il fiume Lettany, adesso dicono che volgiono occupare temporaneamente alcune postazioni. Il poretavoce di Hezbollah dice: si, le forze israeliane possono entrare in Libano, ma quanti dei loro famosi carri armati Markava verranno danneggiati? Quanti soldati verranno uccisi? Quanto a lungo potranno restare? - Una grande manifestazione a Tel Aviv contro la guerra. molti analisti israeliani protestano contro questa guerra. *centinaia di missili lanciati dalla resistenza libanese hanno colpito molte città e colonie in Israele. Israele ha fallito il suo scopo con la guerra, così gli USA e i loro alleati (Arabia Saudita, Qatar, Italia, Egitto, ecc..) si spostano di qua e di là con iniziative simili. * il governo libanese ha stabilito un importante incontro la scorsa notte, e deciso un piano comune di negoziati, con questi punti: * immediato cessate il fuoco. * ritirarsi dalle fattorie Shibaa e le colline di Kfar Shaha *liberazione dei prigionieri. *Rilascio delle mappe sulla dislocazione delle mine. * la distruzione dell'esercito libanese al sud * la richiesta ad Israele di un rimborso per i danni causati dalla guerra contro il Libano.
www.ajial.info
|