Il pezzo forte dell'incontro di Bologna sul 9/11, al di là della presenza compatta dei camerati, è stata la storia delle pozze di metallo fuso.
Blondet evidentemente aveva preparato l'audience cn un memorabole articolo (l'aratro traccia il solco), gli altri hanno seminnato e alla fine è rimasto a Mazzucco il compito di presidiare questa "verità" (e la spada lo difende).
Purtroppo per loro Mazzucco non ha retto al primo attacco, come in effetti non aveva retto nessuno anche in precedenza alla semplice domanda: "Come fa il metallo a conservarsi fuso per giorni e a non solidificarsi?" Domanda ampiamente posta qui e nei commenti ( http://italy.indymedia.org/news/2006/09/1149635.php)
La risposta di Mazzucco è disarmante, dice che le pozze si vedono e che ci sono foto e testimonianze (ma ancora nessuno ha mostrato le foto), ma dice che non sa spiegarlo
Mazzucco: "Non ci capisco granchè, ma pare che si tratti di una reazione chimica che può durare nel tempo, grazie al fatto che la combustione non ha bisogno di ossigeno, poichè lo prende dallo stesso ossido di ferro che compone la termite originale.
In ogni caso, le pozze LE VEDI, e CI SONO, e le testimonianze anche. A meno di sostenere che sia stato tutto costruito per finta, questo non cambia." http://luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1424&com_id =57186&com_rootid=57186&com_mode=flat&com_order=0#comment57186
"pare che si tratti di una reazione chimica che può durare nel tempo"???? Qui non si tratta di fondere l'acciao, ma di mantenerlo fuso! E per le leggi della termodinamica è possibile solo con un grande impiego di energia (calore) per giorni e giorni che nessuna reazione chimica è in grado di assicurare; anche perchè a questo punto, le centrali elettriche andrebbero a "termite"
Insomma, questi pirloidi hanno pestato una pozza di metallo fuso, per non dire una merda, e adesso non sanno come venirne fuori se non rifugiandosi dietro i "testimoni" o le foto che non ci sono (Ma che comunque lascerebbero intonsa la domanda)
Verrebbe da dire che è abbastanza tipico di certa gente, almeno a leggere: Report sulle inquietanti presenze nell'organizzazione. http://italy.indymedia.org/news/20"06/09/1150801.php
|