E’ stata lanciata una petizione on line a favore della liberalizzazione della cannabis in Italia
E’ stata lanciata una petizione on line a favore della liberalizzazione della cannabis in Italia . Probabilmente non sarà lo strumento più efficace del mondo (è sicuramente molto più importante andare in tantissimi alla Street Parade Nazionale Antoproibizionista – e antiKofferati – che ci sarà l’11 novembre a Bologna), ma qualunque mezzo di pressione è importante in questo momento in cui evidentemente da parte dell’Unione non c’è nessuna volontà di abolire o anche solo di modificare la fascistissima Legge Fini sulle droghe. Le sempre più patetiche dichiarazioni del Ministro delle Buone Intenzioni (Non Realizzate) Ferrero sono solo uno specchietto per le allodole: se avessero voluto davvero cambiare la situazione, sarebbe bastato loro qualche minuto per abrogare le famigerate tabelle…
Comunque… il testo della petizione (forse ingenuo, ma radicale) è questo:
To: Governo Italiano Alla luce dei fatti che hanno travolto anche i parlamentari, sorge da alcuni studi che i consumatori di Cannabis in Italia siano sempre di più.
Lo Stato italiano, continua a rovinare la vita di giovani ragazzi che a causa della legge sulle sostanze stupefacenti ancora in vigore oggi, stipulata dagli onorevoli Fini e Giovanardi, accusa di spaccio di marijuana coloro che vengono trovati con più di 5 grammi di sostanza. Al di sotto dei 5 grammi invece, si incorre in sanzioni amministrative, in quanto viene considerato uso personale. La domanda è, come faccio a procurarmi i miei 5 grammi di sostanza ad uso personale senza alimentare il mercato nero della malavita se non mi è permesso di coltivarmi la mia pianta??
Il popolo italiano è stanco e vuole essere libero di utilizzare tranquillamente Cannabis e tutti i suoi derivanti senza andare incontro ad inutili e sciocche leggi.
CON QUESTA PETIZIONE I FIRMATARI CHIEDONO LA LEGALIZZAZIONE DI COLTIVAZIONE AD USO PERSONALE E CONSUMO DI CANNABIS IN ITALIA. Sincerely,
Se vuoi firmare, devi andare a:
http://www.petitiononline.com/L0403198/petition.html
|