Intitoliamo i nuovi spazi ai due abitanti del quartiere: Ferdinando Persiani e Fernando Nuccitelli, deportati e uccisi nel 1944 nel campo di sterminio di Mauthausen perché antifascisti.
Sabato 21 ottobre 2006 ore 10:00 Inaugurazione del Campo e dei Giardini in via Mariano da Sarno. Dopo la festa del 25 aprile e la fine dei lavori il Pigneto ha un nuovo centro sportivo e nuovi giardini. Inauguriamo insieme i nuovi spazi in via Mariano da Sarno e decidiamo insieme come migliorarli.
Intitoliamo i nuovi spazi ai due abitanti del quartiere: Ferdinando Persiani e Fernando Nuccitelli, deportati e uccisi nel 1944 nel campo di sterminio di Mauthausen perché antifascisti. Interverranno per l’occasione: i parenti dei due deportati, il presidente del municipio Teodoro Giannini, le associazioni del territorio, l’A.N.P.I. Accompagnamento musicale della TITUBANDA e della PIGNETO ORCHESTRA. A seguire assemblea con i cittadini sui problemi e le progettualità del quartiere Spazio ri-creativo BimBI Spazio CiclOfficina per imparare a riparare la tua bici Al termine verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo LE ASSOCIAZIONI E LE PERSONE CHE HANNO ORGANIZZATO LA FESTA DEL 25 APRILE IN VIA MARIANO DA SARNO
|