IL PUNTO SULLA RIVOLUZIONE VENEZUELANA
DUBBI PAURE E RIFLESSIONI SULLE PROSSIME ELEZIONI IN VENEZUELA: Si teme che a giorni Rosales, IL CANDIDATO DELLE DESTRE, scompaia nel vuoto, per far parlare di sequestro o omicidio ordinato da Chàvez con lo scopo esclusivo di annullare le elezioni e destabilizzare lo stesso Chàvez. LEGGI QUI
INTERVISTA AD ALAN WOODS: A Milano per l’ultima tappa di una serie di incontri organizzati per promuovere l’associazione “Hands off Venezuela” (giù le mani dal Venezuela), Alan Woods mi ha concesso gentilmente una piccola intervista privata prima del dibattito pubblico.
Da grande teorico del marxismo Woods ha sviluppato, rispondendo alle mie domande, la sua visione dell’attuale situazione venezuelana e dell’America Latina più in generale. Il suo pensiero, sempre comunque riconducibile alle basi ideologiche e storiche del socialismo, si discosta in parte dal mio, molto meno teorico e credo più aperto e disponibile a risvolti meno estremi. Riesce comunque ad emergere un'intervista interessantissima che credo possa offrire molti spunti di riflessione.
LEGGI QUI
verosudamerica.blogspot.com/
|