Gli elementi della polizia federale avanzano verso il centro della capitale dello stato. L'APPO invita la cittadinanza a fermare in modo pacifico la polizia che avanza. L'Esercito impegnato in sorvoli
El Universal - Oaxaca, Oaxaca - Domenica 29 ottobre 2006 Avanza la PFP verso il centro di Oaxaca Gli elementi della polizia federale avanzano verso il centro della capitale dello stato. L'APPO invita la cittadinanza a fermare in modo pacifico la polizia che avanza. L'Esercito impegnato in sorvoli Alejandro Torrres e Jorge Octavio Ochoa / inviati
07:30 - La Polizia Federale Preventiva ha iniziato la sua entrata nella città di Oaxaca. Sta avanzando sulla strada internazionale e circa 80 elementi si trovano all'altezza di santiaguito Etla.
Gli elementi della PFP sono trasportati a bordo di autobus.
L'Assemblea Popolare dei Popoli di Oaxaca (APPO) sta invitando tutti i membri, i simpatizzanti ed in generale al paese affinché vadano alle barricate ed a fermare l'avanzamento della Polizia Federale Preventiva.
Attraverso Radio Università stanno invitando la gente ad uscire ma non per scontrarsi ma per chiedere in modo pacifico a quel raggruppamento federale di non continuare la sua avanzata e di rispettare le barricate ed il diritto a manifestarsi.
Hanno invitato a scrivere su dei cartelloni slogan di ripudio per la presenza della PFP.
Elicotteri dell'Esercito messicano stanno sorvolando la capitale dello stato.
Nella crocevia di Vigeras c'è un gruppo di simpatizzanti dell'APPO che hanno collocato delle bandiere bianche.
(tradotto dal Comitato Chiapas di Torino)
www.ipsnet.it/chiapas
|