...mentre il Ministro Ferrero continua a prendere in giro gli antiproibizionisti promettendo una volta alla settimana che presto cambierà la Legge Fini, le belve fasciste si preparano a rilanciare l'ultraproibizionismo
AN RILANCIA SULLA DROGA Tratto da Panorama.it del 3 novembre 2006
Con una manifestazione nel Nord-Est e uno spot nuovo di zecca Gianfranco Fini vuol rilanciare un cavallo di battaglia del suo partito
A forza di parlare di immigrazione e ordine pubblico, che sono (purtroppo) i due problemi più drammatici del momento, rischiava di finire nel dimenticatoio la lotta alla droga, l’altro tradizionale cavallo di battaglia della destra.
E così, per rinfrescare la memoria ai suoi elettori (anche perché nei primi mesi del 2007 andranno al voto amministrativo 12 milioni di italiani), Alleanza nazionale ha organizzato per il 18 novembre alla Fiera di Verona una grande manifestazione contro la droga. «Tratteremo aspetti tossicologici e problemi d’ordine pubblico», spiega a Panorama.it Alberto Giorgetti, nell’Esecutivo di An e coordinatore in Veneto, «ma parleremo anche di prevenzione».
Tra i relatori, Maurizio Gasparri, Mario Landolfi, don Bruno Fasani, Paola Pezzo (olimpionica di mountain bike), rappresentanti di comunità di recupero, osservatori, Sert e rappresentanti della Chiesa. Concluderà il presidente del partito, Gianfranco Fini. Per l’occasione è stata ideata una campagna di comunicazione giocata sull’immagine di una bilancia con due piattini. Da una parte c’è una sostanza stupefacente, dall’altra una piuma.
Ad ogni prova, lo strumento pende sempre dal primo lato. Il motivo? «La droga non è mai così leggera».
|