GE 15-11 VIA BALBI 4 ORE 21 CONCERTO BENEFIT ARRESTATI P.ZZA RAIBETTA
GENOVA 15 NOVEMBRE VIA BALBI 4 ORE 21 CONCERTO IN SOLID. CON GLI ARRESTATI DI PIAZZA RAIBETTA
NESSUNO SE LA CANTI TUTTI LE SUONINO
Concerto Malefit
QUESTO CONCERTO è in solidarietà a due anarchici arrestati e processati per essersi opposti due anni fa a un rastrellamento di immigrati a Genova. Una vicenda giudiziaria che, dopo l’imposizione di misure cautelari particolarmente restrittive, si è conclusa due mesi fa con un’assoluzione e una condanna a 6 mesi di carcere e al pagamento di enormi spese processuali.
Questo episodio non è che uno degli atti di ordinaria brutalità poliziesca che sono avvenuti a Genova in questi anni. NEGLI ULTIMI GIORNI un ragazzo immigrato è stato pestato a sangue e arrestato e si parla di 50 immigrati deportati nei CPT. Come accade ormai quotidianamente anche in altre città, la polizia, con il pretesto del controllo dei documenti e il continuo uso del ricatto, entra nelle case degli immigrati portando via chiunque non abbia in tasca il pezzo di carta giusto, arrestando e pestando chi si oppone a tutto questo.
Tutto ciò è inaccettabile ma è anche specchio della realtà in cui viviamo. Questa repressione riguarda tutti. La mano che colpisce gli immigrati è la stessa che spara a difesa della proprietà, che picchia i lavoratori in sciopero, che carica manifestazioni di ogni tipo, che manda in carcere per uno spinello. Chiunque, per necessità o per scelta, non si adatta alle regole imposte dallo Stato, dalle istituzioni, dal mercato si espone alla violenza poliziesca e giudiziaria.
DI FRONTE ALLA REPRESSIONE NESSUNA TOLLERANZA. Resistere significa organizzarsi. Fare la festa a chi ci vuole fare la festa.
CONTRO LE RETATE, LE ESPULSIONI, I PATTUGLIAMENTI DI POLIZIA NEI QUARTIERI!
Musicanti anonimi contro la repressione per contatti: josef.kappa@libero.it
|