Da Brescia partirà un pullman per la manifestazione alle ore 11.00 del 2 dicembre dal piazzale OM-Iveco. Il ritorno da Vicenza è previsto per le ore 18.00. Costo a/r offerta libera
per info e prenotazioni : Radio Onda d’Urto tel. 030-45670 bs.socialforum@libero.it
BASTA BASI BASTA GUERRE !
IL 2 DICEMBRE TUTTI A VICENZA !
Gli Stati Uniti vogliono costruire a Vicenza una grande base militare, da dove partirà ogni attacco in Medio Oriente. Le basi USA, regolate da accordi segreti con i governi italiani, servono a fare le guerre, sono pericolose, dannose per l’ambiente e costano care.
I cittadini pagano il 37% dei costi per il loro mantenimento. A questo si deve aggiungere che la nuova Finanziaria e il Bilancio della Difesa prevedono per le spese militari quasi 20 miliardi di euro (il 5% in più dell’anno precedente). Tutte risorse e soldi sottratti ai servizi sociali.
La popolazione di Vicenza è unita, decisa ad opporsi a questo piano e lancia un appello per manifestare insieme contro la guerra e le basi militari. Noi esprimiamo ad essa il nostro sostegno e la nostra solidarietà. Chiediamo al Governo e al Ministro della Difesa Parisi di opporsi a tale progetto.Siamo anche consapevoli di avere un problema comune con Vicenza poiché Brescia, con la base militare di Ghedi, fa parte dello stesso sistema militare e di guerra con la presenza di decine di ordigni nucleari, complici i governi italiani di ieri e di oggi.
Invitiamo tutte e tutti a partecipare alla Manifestazione nazionale
del 2 dicembre a Vicenza Da Brescia partirà un pullman per la manifestazione alle ore 11.00 del 2 dicembre dal piazzale OM-Iveco. Il ritorno da Vicenza è previsto per le ore 18.00. Costo a/r offerta libera
per info e prenotazioni : Radio Onda d’Urto tel. 030-45670 bs.socialforum@libero.it
Gruppo Pace del Brescia Social Forum
|