Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | toolbar di navigazione toolbarr di navigazione toolbarr di navigazione toolbar di navigazione
Campagne

inchiostroG8


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
AGGRESSIONI FASCISTE
by collettivo studentesco verona Monday, Nov. 27, 2006 at 8:29 PM mail:

Nelle ultime tre settimane, in quattro diversi momenti, una decina di ragazzi, una decina di studenti, sono stati vittime di infami aggressioni da parte di gruppi di neofascisti legati alla tifoseria dell'hellas verona e a gruppi politici di estrema destra quali forza nuova e fiamma tricolore.

AGGRESSIONI FASCISTE
Il 27 ottobre, la notte seguente al comizio di borghezio, partecipato oltre che dalla lega anche da fiamma tricolore, intorno all'una un ragazzo di diciotto anni è stato brutalmente picchiato a volto s.luca da tre individui che si sono dileguati in macchina al grido di "zecca di merda". Ha riportato una frattura del setto nasale e diversi ematomi.
La notte tra il 25 e il 26 novembre si sono verificati ben tre pestaggi in tre diversi luoghi della provincia.
Piazza erbe. ore 24.00. aggredito un gruppo di ragazzi che si permetteva di sedersi per terra, poichè, a detta degli aggressori "verona è una città di classe e non bisogna sporcarla in questo modo". Uno di loro ha riportato una ferita all'occhio che gli è postata tre punti.
Bardolino.ore 1.00. aggredito un gruppo di cinque ragazzi da una ventina di balordi a volto coperto armati di manganelli e tirapugni. ad uno di loro, studente di quindici anni sono stati strappati i piercing dall'orecchio e ha riportato una ferita alla testa da sette punti. Gli altri sono rimasti contusi.
Borgo venezia. ore 3.00. due ragazzi e una ragazza stavano tornando a casa nei pressi del centro sociale la chimica, quando sono stati attaccati alle spalle da una decina di fascisti che si sono sistematicamente divisi in due gruppi e li hanno riempiti di botte con tubi di metallo, pugni e calci. Ad uno dei due sono stati strappati i capelli e ha ricevuto quattro punti in testa più contusioni varie, l'altro ha riportato una frattura al naso, tre punti in testa e innumerevoli botte.
Questo è solo il culmine di un escalation di aggressioni che non è mai cessata dall'accoltelleamento a volto s.luca del luglio 2005.
Il fatto allucinante è che questi ragazzi sono stati aggrediti semplicemente per come erano vestiti.
E' inammissibile che non ci sia libertà di andare in giro per le starde della nostra città senza il timore di incorrere in un'aggressione, perchè vestiti i n un certo modo o riconoscibili come appartenenti alll'ambiente della sinistra antagonista.
Tutto questo in un contesto di tolleranza e accettazione a livello istituzionale.
Il 17 novemvbre infatti, in occasione della giornata mondiale per il diritto all'istruzione, è stata concessa piazza bra al corteo degli studenti di forza nuova ed il comune non ha fatto una piega di fornte a seicento neofascisti che sui gradini del municipio esponevano vessilli nostalgici e facevano il saluto romano al grido di "boia chi molla". Gli stessi che ogni domenica infestano lo stadio con cori inneggianti al razzismo, facendo della curva dell'hellas uno strumento di aggregazione anche per giovani che ingenuamente si fanno coinvolgere.
La strategia costante di queste persone è quella di andare a fare proseliti laddove c'è più disagio sociale, puntando sulle frustrazioni e colmandole con l'aggressività e la violenza.
Denunciamo l'omertà del comune di fronte all'azione di questi partiti xenofobi e razzisti che fanno propaganda nelle scuole veronesi, che dovrebbero essere luoghi di crescita e formazione, strumentalizzando così molti studenti che partecipano alle loro iniziative forse non sapendo che le stesse persone passano i sabati sera a divertirsi picchiando i loro coetanei.
Non è la prima volta che le istituzioni permettono simili iniziative: il 25 aprile 2006, festa della liberazione dal nazifascismo, è stata concessa piazza dei signori al comitato degli integralisti cattolici e dei padani cristiani, vicini alle frange più estreme della destra veronese, mentre nelle immediate vicinanze si svolgeve la celebrazione dei comitati partigiani.
A settembre di quest'anno inoltre, mentre si svolgeva in arena lo spettacolo di dario fo, è stata autorizzata una manifestazione di forza nuova in piazza bra,e i cori fascisti hanno disturbato con insulti la messa in scena dello spettacolo.
Il mese scorso è stato autorizzato in piazza s.toscana il comizio di borghezio, che da sempre insulta volgarmente gli extracomunitari, partecipato anche da fiamma tricolore, nel cuore di veronetta, quartiere abitato prevalentemente da migranti.
Come studenti e antifascisti non abbiamo più intenzione di lasciare spazio ad atteggiamenti di questo tipo, la scuola deve essere ambito di condivisione di saperi e di interscambio critico di culture,e non un luogo dove è possibile sviluppare odio xenofobo e razzista.
Non abbiamo più nemmeno intenzione di permettere che media locali e istituzioni riconducano costantemente episodi di questo genere alla obsoleta logica degli "opposti estremismi", il nostro modo di fare politica è completamente diverso, e nono può certo essere paragonato a quello di chi, come strumento politico, aggredisce vilmente alle spalle, venti contro uno.
Invitiamo tutti gli studenti delle scuole veronesi a prendere posizione riguardo agli episodi della violenza fascista, nel tentativo di fermare queste azioni ignoranti.

collettivo studentesco di verona
metropolis cafe

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
piccola considerazione
by italiano Monday, Nov. 27, 2006 at 10:09 PM mail:

la notte andate a nanna

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
a
by a Monday, Nov. 27, 2006 at 10:41 PM mail:

e magari tu jesse stai nel mezzo no?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
come sempre ce chi parla xkè ha la lingua
by Rhox t*r Tuesday, Nov. 28, 2006 at 5:37 PM mail:

andate a nanna???? vai a fanculo stronzo... da quando non posso più girare x le mia città senza la paura che un gruppo di stronzi mi salti addosso solo xkè ho i capelli più lunghi dei loro oppure xkè non uso tanta cocaina come loro???è ora di dire basta cazzo.... non possono esistere queste cose...non può esistere che la sera non posso più uscire di casa ...mi sono rotto il cazzo di sti qua che si sentono grandi perchè hanno mille chili di coca in corpo...e fidatevi che se vedevate i loro occhi non ne avevata dubbi... ma cazzo se avete una vita frustrante cazzi vostri .. sfogatevi in qualke altro modo ma non rompete il cazzo a chi non fa nulla.....anke perchè possono metterci punti ovunque ma non avremo mai paura di voi... presi uno a uno siete solo delle merdine.. e tranquilli ke anche i vostri più cari "amici"non potranno essere sempre li con voi.....e magari allora comincierete a capire che vivere vuol dire molto di più di uscire il sabato sera per pestare qualke ragazzo...avrei vogli di impiccarli uno per uno ma non avrebbe senso.. prima o poi cadranno da soli nella loro merda.... io dico solo che siete degli stronzi e state buttando via tempo... o meglio state buttando via la vostra vita!!!!oi

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
consiglio agli studenti
by v Tuesday, Nov. 28, 2006 at 9:36 PM mail:

Invece di continuare a blaterare e dare spettacolo sui giornali...quando avete intenzione di stenderne qualcuno di queste merde infami?? I nomi, abitazioni, negozi e sedi già si sanno!!! Basta chiacchere e antifascismo militante!!
Le strategie sono molte basta un po' di coglioni che non hanno certi liderini del cazzo tra di voi!! Prendete un fascio di merda molto visibile, tipo chiavicato, kastoro o qualcunaltro...che sia un capoccia o un lercio per loro e continuate a colpirlo tutti giorni da mattina a sera!!! Vedrete che sarà lui a fermare gli altri cani rognosi!! Ogni volta che succede qualche cosa...botte e dinamite o benzina sempre sullo stesso Kapo'!! I risultati arriveranno.

V

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
coraggioso
by vs Tuesday, Nov. 28, 2006 at 10:52 PM mail:

Coraggioso dici a 4 ragazzini sfigati cm agire al limite nelle grane ci vanno loro. non farlo tu ti raccomando sta seduto a casina mika ke i fasci ti riconoscano e ti facciano male come sicuramente sarà capitato altre volte.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sembra che abbiate troppo da perdere
by tortor Wednesday, Nov. 29, 2006 at 7:27 PM mail:

sono di verona ma ,da tempo,ci passo solo ogni tanto.
Ma voi dove siete?Passando di li sembra di passare da una piccola citta di provincia,borghese e fascista.
Non ci sono lotte perche se ci fossero si vedrebbero(tipo 20 persone al borghezio day),ma basta fare un giro per rendersene conto.
Io ho sempre fatto la mia parte anche se oggi non sono piu un ragazzo;i miei amici e i miei nemici lo sanno.
Ma voialtri dove si.Forse l e parche gavi massa roba da perder e questo vol dir che si borghesi sensa cojioni,se no se vedaria.
I fasci je solo 4 buteleti che con na sciaffa i torna a casa da so mare.
Provare per credere....casso ,mero desmentega che non gavi i cojoni.
Buon sonno.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9