Poche storie: ecco qui gli esiti concreti delle politiche di delega alle istituzioni maschili in questa città. Ci mancava solo che anche le donne alimentassero le politiche securitarie. Tornate nel silenzio, che è meglio per tutte noi! Il femminismo non è la miseria che vi arrogate di rappresentare.
LA PREMESSA (Ln - Milano, 23 nov) "Dalla parte delle donne, contro la violenza" è il titolo della tavola rotonda che si svolgerà domani, venerdì 24 novembre, alle ore 10.00, al Palazzo della Regione (via Filzi, 22 - Sala Gonfalone).
All'incontro - organizzato in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza alle donne - interverranno il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega ai Diritti del Cittadino e alle Pari Opportunità, Antonella Maiolo, la presidente del comitato pari Opportunità, Maria Cristina Cinquegrana, il vice questore aggiunto della Questura di Milano, Alessandra Simone, il tenente colonnello del comando regionale dei carabinieri di Milano, Paolo Ferrarese e le rappresentanti delle maggiori associazioni che si occupano di cura, assistenza, ascolto, accoglienza e sostegno psicologico alle donne maltrattate e violentate.
Alle 12.30, a conclusione della tavola rotonda, si svolgerà una conferenza stampa per illustrare i risultati dell'incontro. (Ln)
GLI ESITI De Corato (il vicesindaco, di AN) ha promesso 550 nuove telecamere in Stazione Centrale "che si aggiungeranno alle 68 già posizionate all'esterno e alle 55 interne".
NOTA A MARGINE: le telecamere sono utili a prevenire la violenza contro le donne SOLO SE la donna aggredita riesce a divellerne una e a spaccarla in testa all'aggressore!!!
|