Incontro con SAMAH IDRISS, voce della resistenza libanese
e con SHOKRI HROUB dell'UDAP (Unione Democratica Arabo-Palestinese)
Il Libano dopo l'aggressione israeliana
Incontro con SAMAH IDRISS, voce della resistenza libanese e con SHOKRI HROUB dell'UDAP (Unione Democratica Arabo-Palestinese)
Giovedì 30 novembre 2006 - ore 21 Viareggio - Circoscrizione Marco Polo Via Repaci 1 traversa via Aurelia
Samah Idriss parlerà dell'impatto della guerra, della resistenza e della situazione politica. Samah è un noto intellettuale libanese e pubblica la prestigiosa rivista letteraria araba "Al Adab”. E' l'autore di diversi libri e ha un dottorato dalla Columbia University di New York. Ha militato nel movimento antimperialista di sinistra, ed è il cofondatore di diverse associazioni culturali e politiche che sostengono la lotta di liberazione araba. Mentre lotta per superare il sistema su basi confessionali lasciato dal colonialismo francese e le divisioni politiche su basi settarie, Samah Idriss sostiene il movimento di resistenza nazionale, compresi i movimenti islamici, oltre a quelli in altri paesi arabi. E' attualmente impegnato nella Campagna di Resistenza Civile.
Sosteniamo la resistenza dei popoli aggrediti dall'imperialismo A fianco del popolo palestinese, libanese, iracheno, afghano Contro la guerra imperialista per la pace e la solidarietà tra i popoli
Promuove: Laboratorio Marxista
Aderiscono: Circolo Iskra (Viareggio) Comitati Iraq Libero Comitato di Solidarietà con i Popoli dell’America Latina (CSPAL) Movimento costitutivo per il Partito Comunista dei Lavoratori (Versilia) Primomaggio, foglio per il collegamento tra lavoratori, precari e disoccupati (redazione toscana)
Per informazioni: Laboratorio Marxista (laboratoriomarxista@virgilio.it) c/o Circolo Iskra, via IV novembre 51, Viareggio EMAIL: c.iskra@virgilio.it WEB: http://circoloiskra.freeweb.supereva.it TEL: 339.4505810, 339.6473677
|