.
Ringrazio vivamente il Forum Palestina per:
1) avere contribuito infelicemente alla rappresentazione mediatica bipartisan della manifestazione del 18 novembre.
2) dato la delega a Diliberto di gestire politicamente tramite le interviste il corteo prima e dopo. Se mettevate il come paletto "le interviste le facciamo noi, non tu", parlavate voi...ma forse la presenza di Diliberto era troppo importante...o forse voi e i comunisti italiani siete la stessa cosa...BUONE GUERRE UMANITARIE AMICI CARI!
3) avermi costretto a difendere lo slogan "10,100,1000..." che non condido per una questione non di contenuto, ma di referente...lo slogan lo scegli perchè abbia un effetto su chi lo ascolta: se ti auguri la vittoria della resistenza è un conto, se invece inneggi DIRETTAMENTE ai brandelli di carne esplosi dai corpi di quei sottouomini in divisa, dubito che le masse potranno comprendere o accettare lo slogan. Tutto qui. Dopodichè se invece di parlare di cluster bombs in Libano, di fosforo bianco in Iraq, il forum palestina accetta il delirio su uno slogan...diciamolo pure 10, 100, 1000 NASSIRYA!
4) avere deciso di dividere un movimento già minoritario: fuori i compagni, dentro gli (anti) comunisti italiani. Siete, per altro, un po' schizofrenici: non avevate promosso tante iniziative contro l'onu in libano...vi farete prestare il casco blu da Diliberto?
PECCATO, IL FORUM PALESTINA ERA UNA DI QUELLE STRUTTURE MOLTO PROMETTENTI CHE NASCONO E PURTROPPO, TALVOLTA MUOIONO IN ITALIA. MI AUGURO VIVAMENTE CHE SI TRATTI DI UNO SCIVOLONE E CHE RITORNIATE A RAGIONARE...
|