Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | toolbar di navigazione toolbarr di navigazione toolbarr di navigazione toolbar di navigazione
Campagne

autistici /inventati crackdown

IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
Brillante operazione antidroga nella città dei matti
by mazzetta Friday, May. 26, 2006 at 5:17 PM mail:

Con una brillante operazione antidroga le forze dell’ordine hanno cinto d’assedio il noto centro sociale di Bologna, il Livello 57. L’operazione ha coinvolto oltre 100 componenti delle varie armi coordinati al fine di compiere un’estesa perquisizione delle due sedi del centro sociale e nelle abitazioni di alcuni dei suoi animatori.

Brillante operazione...
3084vign.jpg, image/jpeg, 300x300

Secondo la Procura di Bologna il blitz ha avuto origine da un’indagine partita nel febbraio scorso. La brillante operazione ha portato al sequestro di due panetti di hashis per un peso complessivo di circa mezzo chilo, qualche grammo di cocaina, dieci pastiglie di extasy e alcune pastiglie di medicinali che la nuova legge Fini sulle droghe ha classificato tra quelle che è reato detenere senza necessità terapeutiche; sono inoltre state sequestrate alcune piantine di marijuana. Per rendere la misura del clamoroso successo delle forze schierate a difesa della legalità occorre dire che il valore complessivo sul mercato delle sostanze ritrovate e sequestrate durante la maxi-operazione, che ha visto anche impegnate le unità cinofile, è attorno ai 3.000 euro.

L’operazione suscita perplessità per diversi motivi, primo tra tutti per la banale considerazione che se 3 mesi di indagine e l’impegno di oltre un centinaio di uomini sono serviti a sequestrare tremila euro di droga, l’operazione risulta priva di senso già dal punto di vista della sua economia intrinseca, ben prima di ogni altra considerazione politica o sproloquio sulla legalità; un dato assoluto, che dimostra come i soldi della collettività vengano spesi in operazioni intrinsecamente assurde, ancora più assurde se si pensa che il Procuratore di Bologna, la settimana scorsa, ha lanciato un grido di dolore per la mancanza delle dotazioni di servizio e di uomini, dicendo che mancano anche la carta e la benzina per le auto.

Nonostante le ristrettezze economiche la Procura ha pensato comunque di dare vita a un’indagine coronata con lo show down di ieri; un’operazione che difficilmente trova una sua ratio plausibile al di fuori del particolare contesto politico cittadino. Da anni il Livello 57 porta avanti alla luce del sole una politica antiproibizionista, e in questi giorni c’è baruffa perché il sindaco della Madonna non vuole concedere al Livello 57 l’autorizzazione per la famosa Street Parade antiproibizionista; Cofferati non ha fatto mistero di non gradire i centri sociali e in questo si è trovato in sintonia con la Procura di Bologna. La Procura a sua volta, da quando il sindaco ha assunto il suo incarico, sembra essersi destata da un sonno molto lungo e ha completamente cambiato la sua politica nei confronti dei centri sociali e dell’attivismo politico cittadino; per fare questo non ha esitato a produrre interpretazioni del tutto originali di alcune leggi, ricevendo per questo la censura della Corte di cassazione e del Tribunale per la Libertà

Alle accuse lunari con le quali i promotori di modestissime iniziative contro il caro-vita , gli studenti che hanno occupato la mensa universitaria, ed altri sono stati colpiti con il maglio della legislazione anti-terrorismo (Le ormai famigerate accuse di eversione distribuite come se fossero caramelle), si è aggiunto l’attacco ai centri più o meno sociali e più o meno informali con il pretesto della lotta alla droga. Attacco che la Procura dice essere casuale e “naturale”, ma che in realtà qualsiasi persona di buon senso fatica molto ad accogliere al di fuori del quadro politico locale, e di una tendenza evidente all’impiego dell’azione penale al fine di bastonare nel mucchio del dissenso cittadino.

La droga in questo caso è chiaramente un pretesto: il valore del sequestro in rapporto alle dimensioni dell’operazione ci dice solo che tra gli animatori del Livello 57 ci sono persone che assumono droga; non occorrevano certo 3 mesi di indagini per scoprirlo, visto che da oltre un decennio il centro sociale ha fatto dell’antiproibizionismo il suo tratto distintivo. Pochi giorni fa il pretesto della droga era stato impiegato per chiudere il CaCuBo, altro posto nel quale operava da sempre, alla luce del sole, un’equipe impegnata nella politica della riduzione del danno che offriva ai frequentatori analisi e informazioni gratuite sulle droghe, presidiato da un’ambulanza per iniziativa dei gestori coerentemente con la preoccupazione di minimizzare al massimo il rischio per i frequentatori di concerti ed iniziative.

Come in tutto il resto d’Italia la droga a Bologna circola a fiumi. Come in tutto il resto d’Italia una banale perquisizione nelle case di qualche stimato benestante bolognese porterebbe a sequestri assai più significativi, per non parlare di una retata in una qualsiasi discoteca, anche in quelle più virtuose che offrono ai clienti la prova dell’etilometro. Come in tutto il resto d’Italia un afflusso robusto di persone provoca le denunce dei vicini disturbati. Se la Procura di Bologna fosse genuinamente interessata a ridurre lo spaccio e non ad una guerra abbastanza ipocrita ai centri sociali non avrebbe privilegiato proprio questo genere di bersagli, avendo a disposizione decine di opportunità per giungere a sequestri più significativi impegnando risorse infinitamente più modeste.

C’è un dettaglio che poi è davvero difficile da giustificare, perché nel corso delle perquisizioni i militari hanno sequestrato ben 14 computer, tra quelli personali e quelli di uso condiviso all’interno del Livello 57. Il sequestro è del tutto incomprensibile, visto che 3 mesi di indagini hanno portato al sequestro di mezzo chilo di fumo, è davvero difficile pensare che i 14 computer siano stati utilizzati per gestire il traffico o agevolare lo spaccio di alcunché. La Procura di Bologna in realtà ama moltissimo i computer, e li ama a tal punto che quando decide di indagare su qualcuno arriva a sequestrare interi nodi della rete; si deve alla Procura di Bologna se sono stati sequestrati i dischi di memoria di Indymedia, della rete Ecn-Isole nella Rete e molte altre macchine che ospitavano i dati di migliaia di persone, la loro corrispondenza, le loro storie, le memorie delle loro vite.

Un modo di procedere che fa stracci della logica e delle tutele e dei diritti alla privacy di migliaia di persone alla volta, ma che in città preoccupa ben pochi, come non preoccupa nessuno a livello politico nazionale, nonostante parecchi siano pronti ad accusare un abuso nella pratica delle intercettazioni; se gli inquirenti ascoltano un politico o un dirigente aziendale che organizza una truffa colossale ledono la sua privacy, se invece sequestrano e spiano la vita di migliaia di persone alla volta, persone che non hanno mai commesso reati, o persone che come nel caso in oggetto commettono quello di “drogarsi”, la cosa sembra normale anche al più accinto tra i “garantisti”.
Non credo di poter essere incluso nella categoria dei dietrologi se affermo che il senso dell’operazione è evidente, ora Cofferati ha un solido pretesto (lo spaccio) per mettere in discussione gli accordi tra Livello 57 e comune; per non parlare del danno e dell’intimidazione al Centro Sociale che ora dovrà spendere grandi energie per difendersi e distrarle necessariamente da altre iniziative.

Un modo di procedere che non riesce a suscitare l’allarme della politica cittadina, insensibile anche alle questioni sollevate dagli eletti in Rifondazione e Verdi, l’unica increspatura l’ha provocata l’adesione di alcuni diesse a un appello bipartisan contro la “droga” presentato in consiglio comunale, che ha suscitato la reazione irritata di Katia Zanotti. Il sindaco tace soddisfatto.
Bologna sembra diventata la città dei matti, la curiosa sintonia tra la Procura (che è arrivata a sfidare ripetutamente la Cassazione pur di procedere indefessa contro l’opposizione sociale) e il sindaco della Madonna, danno luogo ad un accanimento artistico che si risolve in pesanti accuse penali e diktat attraverso i quali il podestà vorrebbe imporre ordine e disciplina a quelli che non gli piacciono, in ordine sparso: i nomadi, gli immigrati, i centri sociali, gli occupanti di case, la sinistra della sua stessa maggioranza, le associazioni che lo hanno sostenuto in campagna elettorale, i frequentatori della notte bolognese, il proprietario e i tifosi del Bologna e via elencando.

Se continua così, non è difficile prevedere che il prossimo sindaco della città dei matti apparterrà a una maggioranza di centrodestra.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma non lo è già?
by uno Friday, May. 26, 2006 at 6:02 PM mail:

Ma perchè cofferati non è di centro destra?
Ah no vero... Dice di essere di centro sinistra.

Ma cambia qualcosa?

A riflettere sulla repressione torino, bologna ed anche un po' roma ne hanno subito un bel po' quest'anno.

E di che forza politica sono i rispettivi sindaci?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
parlo da bolognese in esilio
by toro seduto Friday, May. 26, 2006 at 6:16 PM mail:

la prima cosa é un'ammissione: ho votato cofferati

la seconda una precisazione: ho votato piu del pdci, che si faceva garante del mantenimento del festival estivo del parco della Scandellara, realtá che permette da anni esibizioni dei gruppi emergenti del bolognese e un pó di fresco nell'asfissia estiva della cittá

la terza una voce: quest'anno niente scandellara

la quarta una constatazione: l'inutilitá del mio voto

la quinta un sillogismo: rendendo questa politica inutile il mio voto, é inutile che io vada a votare per questa politica

la sesta un'altra precisazione: questa é una cosa alla quale se ne aggiungono molte altre, tra cui ordinanze anti-degrado che in realtá colpiscono solo portafogli e negozianti immigrati che si fanno le ore piccole (e il culo) lavorando, lotte all'illegalitá partendo dai pericolosissimi lavavetri ai semafori (e questo nel paese di tangentopoli, calciopoli, mafiopoli, berluscopoli e affini), operazioni di polizia sempre dirette verso parti deboli, sfratti, ecc...

la settima un paragone ormai nella mente e sulla bocca di molti: si stava meglio con guazzaloca sindaco, c'era piú dialogo con le realtá sociali, meno autoritarismo da parte di una giunta con all'interno An che con una con Prc, Pdci e verdi

l'ottava sono sentimenti: tristezza, rabbia, frustrazione, desiderio di sovversione sempre piú grande, odio violento nei confronti di quella faccia da c..o figlio di p.....a di sergio cofferati, prima capo del sindacato, poi avverso a esso, prima promotore di dialogo, poi fermo autoritarista, in poche parole, voltagabbana, arrivista, amante del potere, in perfetto stile mafioitalico

potrei continuare, ma nulla servirebbe a placare la fame di potere e l'arrivismo di un essere sindaco della mia cittá, pur non conoscendola né amandola come un ragazzo che c'é nato e vissuto vent'anni e piú; non posso che disprezzarlo sempre piú ogni giorno che passa

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Cooferati pezzo di merda
by tutto lo stadio Friday, May. 26, 2006 at 6:24 PM mail:

Dopo aver rotto i maroni anche al Bologna con le sue storie sulla Madonna Cofferati ha annunciato che domenica sarà allo stadio, che sarà pieno.

Spero che tutto lo stadio canti a una voce sola
COF-FE-RA-TI-PEZ-ZO-DI-MER-DA!

è ora che cominci a sentire la voce del popolo, altro che Principe di Bali, facciamogli sentire quanto è simpatico e stimato in città!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Questo post e' stato nascosto: non e' piu' visibile nell'homepage di Indymedia Italia, ma e' sempre raggiungibile dal link Articoli nascosti.

Il newswire e' uno spazio a pubblicazione aperta, ma e' sottoposto ad una Policy, ovvero un repertorio di limiti che abbiamo stabilito attraverso un processo decisionale collettivo e che continuiamo ad aggiornare mentre Indymedia cresce. Vogliamo che il newswire resti uno spazio di comunicazione aperto a tutt*, per fare informazione indipendente. Se volete proporre una discussione o un dibattito alle altre persone che frequentano e fanno Indymedia, potete farlo nel forum. Vengono nascosti: - post razzisti, fascisti, sessisti - la propaganda commerciale, partitica e istituzionale - gli insulti e le provocazioni - i post personali o privi di contenuto informativo - i post multipli o vuoti - le notizie postate uguali piu' volte

leggi la policy

partecipa a indymedia italia

e tu e quello chevuoi
by revenge Friday, May. 26, 2006 at 7:16 PM mail:

ma prima di sparlare di cofferati sciaquati la bocca fascistone di merda.
Sei una cagata umana chiudi quella fogna e suicidati infame delatore che non sei altro.
http://italy.indymedia.org/news/2006/05/1077581_comment.php#1077955

e te credo che mazzetta non è + admin

by adminchiam Wednesday, May. 24, 2006 at 6:50 PM mail:

questo è quello che ha combinato da admin:
"mazzetta di danni ne fa. da mesi. recidivo da mesi. censura a destra e manca in base ad interpretazioni che sono tutte sue. (praticamente vorrebbe che il newswire di indy fosse un qualcosa tipo il manifesto).
non solo non ha l'umiltà di chiedere nelle liste, ma risponde pure in maniera strafottente ("hai finito di fare il fine psicologo") a chi osa contestarlo.
non solo se ne fotte altamente della gente che da mesi cerca di spiegargli le cose, ma prende pure per il culo, cercando di rimediare all'ultimo momento.
e, in ultimo, ma qui rischio di cadere sul personale, dimostra di aver capito proprio tutto quando mi accusa di "avergli tolto l'admin perchè mi girano le palle"
preciso poi, che la stessa persona che ha da me subito questo grande torto è quella che mesi fa chiedeva la mia sospensione di admin del forum."
"è da tempo che si cerca un dialogo e una condivisione di intenzioni con mazzetta... Finora senza esito.
Per me possiamo discutere ancora e all'infinito sulla policy e i modi di intendere i vari post, ma non è possibile farlo in queste condizioni, con un admin che discute "tanto per" e poi continua a fare come crede. Pare che problematizzare i contenuti dei post e i relativi hidding sia per mazzetta una perdita di tempo, visto che non prende in considerazione le proposte collettive. Poiché nemmeno io desidero perdere tempo (oh, 'sta storia va avanti da mesi), chiedo che a mazzetta venga tolto l'admin."
"in più occasione mazzetta ha proposto di non toccare più il nw. dall'esame di notify successivo alla promessa si capiva che si era contraddetto.
questo implica che io non mi posso più fidare di quel che dice mazzetta, ne di come gestisce il nw (EVIDENTEMENTE).
quindi non c'è proprio niente da discutere. Sono CONTRARISSIMO all'admin a mazzetta."
E CHI E' L'UNICO CHE DIFENDE MAZZETTA, CHE DA DEL FASCISTA A CHIUNQUE? IL NOTO BANCHIERE SBANCOR, UN COMPAGNO COI CONTROKAZZI
"Ridate l'Admin a Mazzetta e non rompete i c...."
E ANCHE LUI SI PRENDE I SUOI BRAVI CALCI NEL CULO:
"ma che livello dialettico penoso, sbancor. io ho argomentato un po'il perché non mi fido... e tu parti con la paternale. eh si è proprio quello di cui avevamo bisogno."

ridiscutere ancora? e poi come? se lui non esprime un minimo dubbio su ciò che hidda e nn rende partecipe la lista delle sue "azioni" di che si discute? Ogni volta che si è discusso cosa ne è uscito fuori? un altro hidding insensato e poi un altro e poi un altro ancora...
Nessuno condivide il modo di agire di mazzetta e la sua strafottenza aggrava ancora di + la situazione. Sappiamo che ciò non è ripettoso per Indy TUTTA"
QUI IL MAZZ SI "DIFENDE" MOSTRANDO CHE HANNO FATTO BENISSIMO A CACCIARLO:
"> in più di una occasione (2) ho detto che mi sarei preso una pausa
> nell'ultima occasione nella quale ho poi ripreso è stato a causa di spam insistente
diciamo che cio' che secondo te e' spam per altri magari son tutte pubblicazioni in policy.
> ho hiddato migliaia di post da quando sono admin, e sono stati contestati
> meno di 10 hiding, dopo l'ultima mia -sospensione- solo due, gli ultimi,
> assolutamente a vanvera, e continuo ad avere questa opinione.
questo tuo atteggiamento di considerare le richieste degli altri iscritti in lista, contestazioni _a vanvera_ mi consolida nell'opinione che NO, forse non hai capito come funziona indymedia.
> visto il livello toccato in certe discussioni da alcuni, non valga la pena
soprattutto il tuo di livello mazzetta, visto che se non riesci a svoltarla sul vittimismo/personalismo devi sempre insultare tutta la lista in qualche modo.
> il nw per restare leggibile (e non come il manifesto) ha bisogno di parecchia
> attenzione, spero che chi resta all'ingrato compito ce la metta, e non succeda
> come oggi con i pornocommenti ancora tutti lì, con i post dei fasci rimasti
> e con i loro commenti pure
eh... invece quando c'era lui...
> oggi sono stati hiddati quasi esclusivamente post dalla categoria occulture,
> a proposito di condividere uno strumento o condividere solo i propri interessi
se il livello e' questo, per me la discussione e' chiusa qui. Rimango contraria all'admin a mazzetta."

"se devo fare una critica la farei di metodo generale, ovvero l'assurdità di partecipare attivamente col proprio nick di admin al nw e hiddare post in 3d a cui magari si partecipa. Questo è inconcepibile."

[...]

esempio perfetto di spam
by toro seduto Friday, May. 26, 2006 at 7:23 PM mail:

eccolo qua, un commento che non c'entra un c...o con il contenuto del post, giusto per cambiare argomento, vero?
te ne andassi af......o

[...]

x toro seduto
by revenge Friday, May. 26, 2006 at 8:11 PM mail:

hai qualche rappresentate del sesso femminile in famiglia di gradevole aspetto e con un bel culo , cosi potrei seguire il tuo consiglio!!!!

Cofferati è il sindaco più amato da un ventennio.
by xxx Friday, May. 26, 2006 at 8:58 PM mail:

Non ci sarà affatto un sindaco di centrodestra, anzi: ci sarà un afflusso pauroso di voti provenienti dalla CDL verso l'attuale sindaco di Bologna...
Se Cofferati si ripresenta (e credo sia certo) vince con il 70 % dei voti.
Almeno.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Cofferati insultato dallo stadio
by amato? Monday, May. 29, 2006 at 11:03 AM mail:

Non direi proprio, nessun sindaco ha mai preso i cori che ha preso Cofferati ieri, xxx forse vive in Olanda, ma dire che Cofferati è il sindaco più amato da vent'anni si farebbe torto anche a Guazzaloca.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
E' guerra
by zani Friday, Jun. 23, 2006 at 7:28 PM mail:

Alla fine quello fa la guerra, non è di sinistra e se non sbaglio lo hanno messo a bologna solo perchè si è venduto il referendum che lui stesso quando era sindacalista aveva promosso, in poche parole un degno poltronista. Il problema è che non era capace di governare e non lo è nemmeno adesso e quindi cerca consensi, dove la sua mente perbenista lo porta, ovvero verso destra.E fa la guerra come nemmeno guazzaloca l' ha fatta, perchè da bolognese era ben conscio della pax che sempre c'è stata con tutti i movimenti della controcultura. Cazzo l' anno scorso mentre aspettavo che aprisse il prestito della bibblioteca mi sono seduto in piazza Verdi a mangiare un panino e subito sono arruvati i vigili a dirmi che non potevo sedermi per terra. Parlondo con la vigilessa, persino lei ne conveniva che non era un gran sindaco, e per me ancor di più adesso.
Non è che tutte le forze dell' ordine siano stupide, alcune credono in certe cazzate, ma quelle con le quali, al tempo, ho avuto a che fare erano ben conscie che non era nel giro universitario e nemmeno in quello dei centri sociali che si doveva combattere la guerra alla legalità e alla droga. Quello è pazzo e lo sanno pure gli sbirri, ora non resta altro che decidere , a parere mio, se rispondere alla guerra, o lasciare che il tempo risolva la situazione , sperando in un sindaco che almeno sia di Bologna(questo è l' augurio). Per il resto, come cittadino sarebbe da indignarsi alquanto, per delle forze di polizia sprecate per mezzo chilo di fumo. Cento poliziotti per dieci disperati, fanculo cofferati. Penso che ormai a Bologna non c sia un clima da guerra civile, ma io un pochino la vorrei. Solo perchè almeno si capisca, per chi non lo ha ancora capito, che non fà bene la repressione tout court. Eppure il cofy non ne viene fuori, a quello basta dire questo non si fa, sono capace pure io di fare il sindaco così, e vi giuro gente che se mi votate ai punkabbestia gli faccio pulire i porticati con la ligua( si, bravo...è così che si fa).La lungimiranza è uno dei deficit maggiori che questa società ha , oppure ci sono persone che sono disposte a tutto a che le cose vadano come vogliono loro e in nessun altro modo, in questo caso il deficit eè di democrazia e inteligenza combinate insieme. Purtroppo questo estremizza i conflitti sociali, in un momento in cui l' altra ala del conflitto, mi riferisco ai centri pseudo-sociali(ma questa è un' altra storia tutta intestina) è un po troppo fiaccata dalle stronzate in genere( o almeno così a me pare) ed ho i miei dubbi che si possa arrivare a quell che sarebbe giusto. Probabilmente bisogna cercare un' altra strada , quale non lo so, ma mi sa tanto che se lui attacca così è perchè qualcuno gli ha detto che poteva farlo(digos ed altri eventuali), non sono mica tutti scemi, e qui viene il punto. Questi attaccano, e se li lasci attaccare in questa maniera, non c'è niente da fare , vincono. L' unica cosa che non hanno capito è che non possono, mica arrestare tutti. Una cosa da fare potrebbe essere il boicottaggio dell' università, e questo dovrebbero farlo pure i docenti. Via tutti e allora Bologna diventa una bella Milano( che Milano non è) con al posto del martini, la birra annacquata dei pub's finto-irish. Bella così Bologna, un posto per lavorare e uno per divertirsi come ti dico io. E poi ti faccio pure( Come a Mestr(uo)e)le sere bianche nelle quali ti dico che ti devi divertire a passeggiare per la città, senza delinquenti( quelli nel frattempo sono a casa tua). Bello tutto questo , sindaci così fanno bene al berlusca e a tutti i commencianti in genere. Possibile che parlano di futuro, nuove tecnologie, e poi continuano a rifiutare che le cose cambino, e ni riferisco al fatto che mica perforza alla luce di come va il mondo tutti debbano vivere allo stesso modo( via i tossici, gli omosessuali e se potessero vieterebbero pure i trans). La cultura della diversità è l' unica soluzione per affrontare l' evoluzione, mi pare lampante di come biologicamente le diversità siano l' unica arma vincente contro qualunque evenienza, e di come questo possa esserlo ugualmente in altri contesti. Cazzo ma non si può essere tutti uguali, possibile che si voglia ridurre il pensiero di diecimila(tanto per dire) persone a quello di una singola. La democrazia, in questo è fallace, è un' approssimazione di convenienza, e dovrebbero tutti rammentarlo. Cofferati, non governa mica(lui come tutti i governanti, o quasi, no forse proprio tutti)solo quelli che l' hanno votato. E chi non l' ha votato, chi non voleva scontri del genere? S' attacchi. Questo è poco rispettoso e pure idiota. Comunque io vorrei sapere chi lo ha votato che cazzo ne pensa adesso, alla luce di quello che sta facendo. Secondo, alla festa dell' unità , quest' anno bisogna andare a dirgliele, perchè è colpa dei diessini se c'è quello lì sulla poltrona del sindaco, mica di altri, e alla festa dell' unità andare a fargliela sentire che cazzo di unità hanno creato, se si stanno comportando come degli squadristi

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9