Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/03/1016280.php Nascondi i commenti.

FUORI DAI COGLIONI....Adesso Basta!!!
by Uno Sunday, Mar. 12, 2006 at 1:33 AM mail:

Niente più fascismo nè ambiguità.

Inizio col dire PIENA e INCONDIZIONATA solidarietà ai compagni militanti antifascisti arrestati, detto cio' vorrei lanciare un appello a tutti i compagni, affinchè da domani,dalle conferenze stampa, ai presidi, inizi a circolare la verità su quello che sta accadendo nel nostro paese.Dopo le dichiarazioni di Bertinotti, di Fassino e di tutti gli schieramenti politici, sia di destra che di sinistra,volti unicamente a denigrare il movimento di resistenza, ognuno inizi quindi a prendersi le proprie responsabilità. La nostra costituzione, scritta col sangue dei partigiani antifascisti, e non con quella dei repubblichini di salo', ha stabilito che L'Italia è un paese ANTIFASCISTA!!! La classe dirigente del nostro paese sta riabilitando il fascismo, e quello accaduto oggi ne è la dimostrazione. Da Ciampi, finendo ai presidenti di Camera e Senato, rispondano delle loro azioni. Decantano il rispetto della democrazia, violando le loro stesse leggi. Denunciamo pubblicamente queste cose, denunciamo che il fascismo è al governo, anche facendo appello alle loro stesse leggi, nonostante ci si creda o no, è giunto il momento che costoro, paghino il prezzo che gli spetta, in ogni modo.Nonostante i media, asserviti oscurano la verità, noi abbiamo la capacità di arrivare a raccontare la verità.
In questa triste giornata per noi, creiamo momenti di discussione, non entro in merito alla giustezza o no dei fatti in particoalre, ma mi sento di dire che uniti possiamo vincere e quindi invito tutti da subito a capire gli errori commessi e iniziare un percorso unitario.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

sangue di serie A e di serie B
by indipendente Sunday, Mar. 12, 2006 at 1:44 AM mail: preferiscostare@libero.it

Le "forze del male", i "demoni", le "merde" di Salò erano Italiani che hanno versato sangue come i partigiani. Non avevano la forza distruttrice dei bombardamenti liberatori anglo americani, di conseguenza la costituzione dichiara che l'Italia è antifascista perchè scritta dai vincitori. Rimane la realtà che milioni di Italiani non la pensavano e non la pensano come te. Non credi sia arrivata l'ora di seppellire il passato fatto di morti neri e rossi e permettere anche a quattro esaltati di destra di inneggiare al fascismo e sguazzare nella loro ridicola messinscena, magari ignorandoli o prendendoli per il culo?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Fuori dal movimento la falsa sinistra
by un compagno Sunday, Mar. 12, 2006 at 1:59 AM mail:

Credo che dopo quello che è avvenuto oggi. Dove la polizia per l'ennesima volta ha protetto e ha permesso di sfilare dei luridi fascisti per le vie della città, dimostra che gli spazi democratici dove, qualcuno ancora sperava di potersi nascondere, sono finiti nel cesso. Resta una giornata di lotte e di battaglie dove di fronte all'eroica azione delle compagne e dei compagni che volevano impedire la presenza a Milano dei fascisti, si sono visti scaricare addosso la violenza dei fascisti in divisa servi di un sistema che li rende schiavi (altro che proletari in divisa semmai mercenari in divisa che per qualche euro al mese tradiscono la storia e la patria italiana fondata sulla guerra partigiana contro il fascismo). Ma non dimentichiamoci che quei fascisti che oggi hanno sfilato nelle strade di Milano sono gli stessi che entreranno al governo. Allora vediamo scagliarsi adosso tutto il centro sinistra Bertinotti compreso condannando i fatti di Milano e non si sente nemmeno una voce dalla cosidetta sinistra su la banda Romagnoli che oggi hanno offeso con cori di ogni genere la memoria di una città che porta ancora le ferite di Piazza Fontana e di tutti quei compagni assassinati (Fausto, Iaio e Dax) dalla violenza fascista.
Si poteva stare impassibili? No
Si poteva permettere ai fascisti di marciare senza dire nulla?
Chi ha permesso a dei fascisti di sfilare ben potretti a Milano?
perchè sionisti del calibro di Fiano non si sono messi a fare lo sciopero della fame come per quando volevano, sempre i fasci, sfilare nei giorni adiacenti alla giornata della memoria?
Il movimento antifascista non ha interesse ai sporchi interessi di poltrona di qualche Bertinotti o Fassino che pensano di vendere le lotte del proletariato, dei lavoratori che dalla Val di Susa a Pomigliano, dalla Sorbona fino alle Banlieu francesi ci dicono che un filo rosso ancora ci unisce nella speranza che nessuno ci ruberà la nostra vita.
Che sia chiaro che da oggi nulla può essere come prima e chi oggi, nella cosidetta sinistra, si è scagliato contro i compagni e le compagne con la stessa rabbia della polizia, della destra al governo e dei fascisti di Romagnoli, da oggi non avrà più spazio politico nel movimento.
Il movimento antifascista come un tempo fà già per le socialdemocrazie traditici, che permisero l'ascesa in Europa del nazismo e del fascismo, non avrà perdono dei traditori.
Liberta per le compagne e compagni arrestati
Per una libera italia
morte al fascismo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ad andare troppo a sinistra si arriva a destra
by Marco Canestrari Sunday, Mar. 12, 2006 at 2:02 AM mail:

Rispondere alla violenza e alla stupidità di quattro fascisti nostalgici con la violenza dove vi porta?

Gli antifascisti non dovrebbero pernsare alla gente che lavora? Le macchine bruciate erano state pagate da gente che lavora per mantenere magari compagna e figli, al Mc Donald magari ci lavoravano quattro studenti squattrinati che andavano a impuzzirsi gli abiti di fritto per pagarsi uno straccio di uscita il sabato sera...non vi ba bene? E allora ripeto:
rispondere alla violenza e alla stupidità di quattro fascisti nostalgici con la violenza dove vi porta? Le camice nere organizzavano i pestaggi. Voi 4 delinquenti, che mandate a fuoco le macchine della gente che lavora, che "manifestate" contro 4 nostalgici che tutto il resto del paese prendere per il culo, rappresentate il MODERNO FASCISMO, quello che usa la violenza fascista mascherata da antifascismo. Occhio che ad andare troppo a sinistra si arriva a destra.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ma de che?
by alien8 Sunday, Mar. 12, 2006 at 2:02 AM mail:

Apro con la solidarietà condizionata e assolutamente parziale ai compagni che oggi hanno raschiato il fondo nel pessimo percorso che da un po' a questa parte l'antifascismo sta compiendo.

Va la solidarietà perchè al gabbio mai nessuno ce dovrebbe finì.
Va la solidarietà perchè come tutti i compagni e le compagne se tratta de gente che ce mette tutta la vita e l'impegno in quello che fa.

Detto questo fateme dì due cose:

1)Parlare di legami con la Resistenza me fa ride. Oggi non ho visto nessun popolo in lotta (come invece nei bui anni '40), oggi non ho visto nessuna rivolta. Oggi ho visto 200 persone che hanno deciso per tutta una città che annava fatto er foco 4 ore prima che i fasci se facessero vedè. Che l'antifascismo se pratica come gli scontri allo stadio, che la superiorità se dimostra facendo vedè chi c'ha il cazzo più lungo.
A me sti modi me fanno schifo. E non è pe la violenza (chi è stato in Val di Susa può dirlo), ma perchè in 200 non ci si arroga il diritto de decide pe tutti.
Non dico de aspettà le folle, ma avecce il senso della realtà nun farebbe male.

2)certe cose so da INFAMI SEMPRE. Le bombe carta co i bulloni dentro lasciamole ai fasci. Lo stesso concetto che c'è dietro fa schifo. Colpiscono a caso e senza controllo. Roba da fasci in mano ai compagni...
La reazione della gente nun me stupisce ed è quello che me fa più male.
Detto sinceramente, fossi stato li senza sapè de che se trattava du stecche ve le avrei date pure io (e pure qualcosa de più).
Riflettemo e nun stamo a pensà a quello che dicono i partiti... anche perchè tutti i torti non ce l'hanno.

Pe me l'antifascismo è un'altra cosa.

ORA E SEMPRE ANTIFASCISMO

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bruciamo la skin house
by antifascista Sunday, Mar. 12, 2006 at 2:04 AM mail:

Bruciamo la skin house di milano luogo di ambigue frequentazioni.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Vi hanno infiltrato e vi usano, tonti!
by ma genova non vi ha insegnato niente??? Sunday, Mar. 12, 2006 at 2:27 AM mail:

Cazzo ma dove vivete????????
Sono le tecniche di controllo sociale più vecchie del mondo: con 4-5 infiltrati si tirano dietro 200 coglioni come voi e così fanno passare in secondo ordine le notizie
romane di ieri che rischiano di coinvolgere da vicino i servizi,il cui capo annuncia le dimissioni, con un ministro della sanità dimesso per scandali, con un presidente del consiglio che si becca l' ennesimo avviso di garanzia per truffe varie.
Con tutto questo un governo può solo avere la fortuna che qualche scemo si mette a bruciare automobili, e se non c'è
vediamo di istigarlo.....
Ripeto: coglioni.
Ps: anche per l' antifascismo si richiede un quoziente minimo di intelligenza politica, grazie.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bravo alien8
by charlie Sunday, Mar. 12, 2006 at 2:43 AM mail:

sei l'unico che dice cose che condivido pienamente.
oggi io nn c'ero a a dirla tutta leggo ora dei fatti d questo pomeriggio.
ragazzi, questa non è la strada.
è vero che da anni le istituzioni non fanno nulla per arginare questi movimenti neri.
è vero che c'è da aver paura per la direzione che sta prendendo lo stato (legge sulla legittima difesa su tutto).
ma non è questa la strada. bruciare la skin house? è violenza gratuita.non cambia un cazzo,salvo far girare l'opinione pubblica sui compagni e sui centri sociali,sui militanti antifascisti.
in quanti adesso credono che rossi e neri sono della stessa pasta perchè al tg1 hanno visto i black block o i teppisti che sfuggono ai servizi d'ordine dei cortei e spaccano le vetrine?in quanti hanno paura dei manifestanti e quasi li scanbiano per squadracce?tanti.e sempre meno i vecchietti che si affacciano alle finestre per dare il loro appoggio seppur non fisico.quello che s firma antifascista vuole solo far vedere ai fasci che lui ce l'ha più lungo.
non è più tempo di resistenza armata, le nostre armi devono essere più sottili e persuasive. perchè è così difficile da capire?
hastasiempre

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
alla lotta
by alla lotta Sunday, Mar. 12, 2006 at 3:15 AM mail:

non cominciamo con le minkiate degli infiltrati e della teoria del complotto stile vecchio pc, che ha rotto i coglioni. Vediamo invece di analizzare la giornata da un'altra ottica che non deve essere quella borghese. Primo: chi ha permesso alla fiamma tricolore di marciare a Milano infangando una città medaglia d'oro al valore militare per la guerra partigiana contro il fascismo? se è vero che la cosidetta sinistra, era riuscita a non far sfilare nei giorni vicini al 27 gennaio giornata della memoria, perchè questa volta non hanno fatto un cazzo per non permettere la marcia fascista.
tutti i quotidiani mostrano le foto della parata fascista a milano (guardare il corriere on line e repubblica online) esporre simboli fascisti e tutto questo è stato permesso...
la colpa di chi è? è ancora un reato l'appollogia al fascismo e voler ricostituire il partito fascista? oppure con la scusa della non violenza di questi ultimi anni si vuole aprire le porte al fascismo di questi merdosi?
Quello che mi fa più schifo e sentire le dichiarazioni di Bertinotti che fa la classifica dei centri sociali da cattivi a buoni e tra i buoni c'è il Leonkavallo. Nei giorni adiacenti alla morte di Fausto e Iaio si vuole dimenticare i compagni che sono morti perchè lottavano per un mondo più giusto.
Bene vorrà dire che in nome dei nostri compagni caduti e di tutti i compagni arrestati decidiamo ancora una volta la strada più dura e più faticosa quella che però alla fine paga più di un voto a politici venduti al volere del capitale.
Alla lotta.....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per genova non vi ha insegnato....
by cosa cazzo dove insegnarci Sunday, Mar. 12, 2006 at 3:29 AM mail:

Cosa doveva insegnarci genova? spiegati meglio.
Ogni cosa serve per sviare a fatti importanti ma questo non deve essere usato per andare contro i compagni che oggi hanno lottato per non permettere l'agibilità a dei fascisti che andranno al governo senza che la sinistra istituzionale abbia detto qualcosa.
Inoltre lo scandalo delle intercettazioni che coinvolgono i servizi sono andate al secondo piano perchè la solita sinistra istituzionale non ha le palle di rinfacciare questi fatti alla destra. Invece sono bravi a solidarizzare con gli sbirri e a difendere le istituzioni quelle stesse istituzioni che difendono quei narcofascisti della fiamma tricolore, che non dicono un cazzo sulle intercettazioni e che con questa politica stanno leggitimando il ritorno del fascismo. Mi sa che gli infiltrati sono nella sinistra istituzionale e anche a livelli alti.
A genova l'unica cosa che ho imparato è che non si doveva lasciare la piazza a sbirri come casarini ma che al contrario ci si doveva andare con una p38

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
tu sei tutto scemo
by jonny Sunday, Mar. 12, 2006 at 5:28 AM mail:

non ho parole... non so se è la mancanza di esperienza, ingenuità... ma sembri veramente sprovveduto! come puoi pensare che un gesto stupido, come bruciare un edicola, questo non inneschi una reazione, una conseguenza? spiegami un pò il nesso tra l'antifascismo di cui parli tanto e le azioni che vuoi rivendicare.
Caro spiegati meglio perchè a me sembra che tu ragioni solamente con clava e le pietre.
se l'antifascismo deve giustificare queste azioni credo non ti basteranno le edicole di tutta la penisola.
perchè non passi a dare fuoco alle farmacie notturne? quello si che sarebbe una bella dimostrazione di antifascismo militante...
infiltrati o no, l'ingenuita si paga cara in politica.
i cosidetti compagni che sono stati fermati sono un problema vostro. unicamente vostro! con il movimento antifascista e democratico queste cose non centrano nulla.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
PER JONNI
by partigiano jon Sunday, Mar. 12, 2006 at 7:19 AM mail:

Certo prendiamocela con 200 ragazzini primitivi.

MA L' UNIONE DOVE CAZZO ERA ?
PERCHE' NON FATTO NULLA DICO NULLA PER IMPEDIRE L' ARRIVO DEI FASCISTI ?
PERCHE' HA PERMESSO AL PREFETTO DI PROTEGGERE QUELLO SCHIFO ?
QUESTI SONO I RISULTATI DI CAZZATE ALLA PANSA O ALLA BERTINOTTI...QUANDO SI PARAGONANO I RAGAZZI DI SALO' AI PARTIGIANI ...O QUANDO NON SI FA NULLA CONTRO LE AGGRESSIONI A CENTINAIA CHE SONO AVVENUTE E AVVENGONO IN ITALIA NEGLI ULTIMI MESI

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
il buonismo mi ha rotto i coglioni
by satanasso Sunday, Mar. 12, 2006 at 10:57 AM mail:

come da titolo. sapete che cazzo me ne frega che una bomba ha fatto dieci feriti tra gli sbirri? niente, anche se fossero crepati non me ne sarebbero fottuto niente, la prossima volta ci pensano due volte prima di caricare. sapete che cazzo me fregaa che un mc donald sia bruciato? molto, ora sonoi più contento, ho sempre odiato il mc donald.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
insomma
by santerre Sunday, Mar. 12, 2006 at 11:35 AM mail:

io non parlerei di buonismo, non parlerei di teppaglia e non parlerei di infiltrati, anche se queste sceneggiate avranno senz'altro dato un mare di voti al pagliaccio.
non discuto la rabbia dei compagni (piu' che giusta), ma cazzo, se non proprio un minimo di intelligenza politica, almeno un po' di immaginazione.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
io l´ italia di berlusconi guidata da prodi non la voglio!
by ... Sunday, Mar. 12, 2006 at 12:00 PM mail:

"le "merde" di Salò erano Italiani che hanno versato sangue come i partigiani"

ebbene che cazzo centra se effettivamente si e versato sangue dalle due parti, sono daccordo che casomai e sangue dello stesso colore se riusciamo a capire che e stato sangue due volte fatto versare dai fascisti perche ha voluto spaccare il popolo in due, per sopraffarlo non a caso molti di questi soldatini republichini son diventati veri antifascisti.

daccordissimo dobbiamo avere due volte rispetto per questi morti che si sono affrontati gli uni per liberare l´ italia gli altri perche illusi e truffaati

pertanto a morte tutti coloro che si definiscono fascisti o meglio per chi vuole di nuovo una guerra popolare

solidarieta a tutti coloro che combattono il fascismo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
poca intelligenza e poco rispetto
by max Sunday, Mar. 12, 2006 at 12:22 PM mail:

se far parte di un movimento innovatore e migliorativo delle "cose" vuole dire compiere atti come quelli di ieri allora invito quante più persone a chiamarsene fuori e a prendere posizioni contro che si esalta se riesce a ferire un poliziotto o rompe una vetrina.

Mi sembrano cose banali e poco incisive.

Parlo di poca intelligenza poichè ad un mese da un voto che potrebbe dare un segnale forte ed imporre un cambiamento (credo che un governo dell'ulivo sia sicuramente + antifascista di un governo della cdl), mettere in piazza certe azioni è sostanzialmente contro producente. L'incazzatura di cui alcuni parlano credo possa essere fatta confluire in altre azioni + incisive.

Parlo di poco rispetto poichè un poliziotto o un manifestante sono entrambi persone che io vorrei vedere in vita. Il manifestante può decidere di sfilare, urlare e far "baccano" per manifestare la propria idea. Se il manifestante decide di andare oltre il poliziotto esegue un ordine e poò adduirittura arrivare a caricare.
Non c'è cattiveria, ha un ruolo ben preciso (assai scomodo e poco gradito).

Ma il poliziotto ferito, il manifestate ferito, i lavoratori di un negozio danneggiato sono tutte persone e per questa ragione hanno una dignità

Non è uccidendo un poliziotto che si debella il fascismo, non è rompendo una vetrina di un mc/banca/agenzia di lavoro interinale che si compatte il precariato o il capitalismo imperialista e altre cose di questo tipo

Il cervello va usato, le leggi analizate, le firme vanno raccolte, il libri e saggi letti, le associazioni costituite, azioni incisive messe in campo, i soldi in banche non armate depositati, gli scioperi dei consumi attuati, i manifesti appesi e tante tantissime altre cose possono essere fatte.

Questa è un'opinione ovviamente ...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x admin
by hiddare i fasci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sunday, Mar. 12, 2006 at 1:00 PM mail:

admin, hidda il fascio!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
hiddare
by ... Sunday, Mar. 12, 2006 at 10:33 PM mail:

non è che se uno non la pensa come te allora è facsio...no?
bravo alien8 siamo tanti a essere incazzati per quello che è successo pero ora basta ci siamo scordati il perchè dell'incazzatura iniziale?
a milano ha sfilato un corteo neofascista e al di la di tutto è questo che non deve passare.quindi no alle cazzate ma perchè niente proposte?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.