Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/03/1017652.php Nascondi i commenti.

La banale verità di Milano
by attento Monday, Mar. 13, 2006 at 10:49 AM mail:

Inutile strillare


la manifestazione di Milano è stata preparata con un'assemblea in precedenza.
All'assemblea un gruppo aveva già deciso che le modalità della manifestazione dovevano essere quelle e solo quelle.

A quel punto chi non aveva intenzione di starci ha detto chiaro e tondo che sarebbe stata una cazzata alla quale non avrebbe partecipato.

Chi ha deciso di fare la manifestazione comunque, anche in quattro gatti, ha preso una decisione coraggiosa, o è stato un folle?

L'esito della manifestazione l'abbiamo visto, oltre 40 compagni in galera per poter dire che a Milano esistono degli antifascisti tanto sprovveduti da andare romanticamente al massacro, con l'aggravante che tra gli arrestati ci sono anche persone già accusate per Genova, e con il bel risultato di mettere in pericolo anche le posizioni processuali di altri compagni.

Ora è giusto che chi ha fatto queste scelte, chi se ne è fregato di tutti gli altri e ha agito con queste modalità, se le rivendichi, ma non è giusto che gente troppo stupida infami chi quella manifestazione l'ha rifiutata, non per scarso antifascismo, ma l'allergia al suicidio politico, e non solo politico. Come non è giusto che dopo aver oscurato la manifestazione antipro di Roma, qualcuno abbia anche il coraggio di insultare chi vi ha partecipato chiamandolo cannaiolo. Che è come hanno fatto per anni i fascisti usando la parola -drogato- come un insulto, se non ce ne si è resi conto.

E' giusto essere solidali con gli arrestati, ma è altrettanto giusto ribadire che azioni del genere servono solo a portare i compagni in galera, e chi le promuove, chi ne sostiene la causa e l'opportunità in assemblea, ne porta per primo la responsabilità.

L'autocritica in questo caso non sarebbe una pratica veterocomunista, anche se nei movimenti è poco praticata, almeno per evitare la galera ad altri compagni in futuro.

Invece di accusare chi non è venuto di essere una merda, si dovrebbe spiegare che tanto fervore antifascista alla fine è stato schifato prima di tutto dai compagni, ed ammettere che la politica non è un gioco che fa per quelli che han deciso la linea della manifestazione di Milano.

A fare gli idioti si resta da soli, questa è la banale realtà delle cose.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

giusto
by d. Monday, Mar. 13, 2006 at 10:59 AM mail:

giusto. il brutto però è che questi quattro gatti riescono ogni volta a sputtanare tutto il movimento, a rovinare ogni corteo con le loro cazzate.
a questo punto potrebbe essere anche doveroso per il bene del movimento, l'espulsione dei violenti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Gli animali feriti sono capaci di tutto
by Vanni Monday, Mar. 13, 2006 at 11:15 AM mail:

Gli animali feriti sono capaci di tutto. Sono tre giorni che tutti i TG principali aprono sugli incidenti di Milano come se fossero le bombe di Bagdad, per un fatto che abbiamo visto ripetersi decine di volte in occasione di partite di calcio, con pestaggi, poliziotti all'ospedale, danni alle stazioni, auto incendiate, subito licenziate dai tromboni del regime telegiornalistico come "le poche mele marce". A vedere quei TG sembra che siano stato Prodi e Rutelli a bruciare auto in centro. Ci sono molti modi per fare propaganda elettorale senza dirlo in maniera esplicita e i telegiornali princiali, l'Uno e il Cinque, li stanno impiegando tutti..

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Giusto
by Simo Monday, Mar. 13, 2006 at 11:23 AM mail:

Non riesco a capire se si tratta di stupidità o un vero e proprio menefreghismo.
Regalare al Berlusca quest'occasione! proprio da scemi!
ecco: per l'italia ora siamo i soliti casinari di Genova. Bertinotti candida al governo queste specie di terroristi.
Questo è la sinistra. Questo sono i Comunisti.
..io non sò. Tirarsi la zappa sui piedi così. Dare altri pretesti a questo Governo per farsi campagna elettorale.
Cosa ha determinato la scelta di una manifestazione così violenta? cosa credevate di fare? se volete la guerra, andate dove c'è, invece di continuare a giocare.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
simo sei un idiota
by è chiaro Monday, Mar. 13, 2006 at 11:24 AM mail:

ma che sinistra e che comunisti, non sai un cazo, di che cazzo parli allora?

PERCHE' PARLI?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
simo ha ragione
by d. Monday, Mar. 13, 2006 at 11:29 AM mail:

Simo ha ragione.
Se proprio vi piace fare la guerra andate dove c'è per davvero e cristo combattete, invece di giocare al piccolo ribelle all'amatriciana, col papino che vi paga l'avvocatino.
Dovreste lottare per il bene di quell'edicolante, non bruciargli il chioschetto!!!
Ma non ve ne frega un cazzo dell'edicolante, ve ne frega solo di infrangere la vostra noia borghese con qualche posa da finto ribelle per coprire il vostro vuoto.
Il primo fascismo è nato con anarchici teppisti come voi, sapete?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
d. sei un idiota
by anche tu Monday, Mar. 13, 2006 at 11:31 AM mail:

ancora con il papi?
non hai niente di più qualunquista per sumerare la tirata sui comunisti di simo?
sono sicuro che se ti sforzi ce la fai, hai già spammato pasolini ovunque, facci qualche numero + divertente, dai, idiota

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
è un problema di prospettive
by antifascista Monday, Mar. 13, 2006 at 11:45 AM mail:

..nessuno voleva mettere nella merda nessuno, nessuno è particolarmente coraggioso ne tantomeno è definibile idiota. A Milano, chi c'era, semplicemente ha adottato una prospettiva diversa, a deciso di giocare il tutto per tutto in una delle rare occasioni in cui qualcuno aveva lanciato una sfida politica e ideologica ad un mondo politico che si ritiene non dover esistere. L'ha fatto pieno di paure e prendendo rischi che meritano di non essere derisi. Accuse di irresponsabilità nei confronti dei compagni indagati x Genova o accuse di masochismo lasciano in questo senso il tempo che trovano, rimangono parole, vaghe seghe mentali da parte di chi,evidentemente, di ciò è stato fatto a Milano e di ciò che si voleva fare di quella giornata, non a capito niente o quasi. Al contempo, la polemica pro-street, appare ancor più campata in aria. Nella settimana scorsa chi invocava presenze per milano è stato linciato e ridicolizzato da chi sosteneva che là, ci sarebbe stata una gran quantità di gente e che tutto il resto faceva parte di un gioco, fatto a proposito, per generare l'ennesimo gioco al massacro fra compagni. Altri dicevano che a Milano ci sarebbero stati col cuore, di piantarla con le lamentele, che ognuno pensasse ai fasci di casa propria. Le 300 persone presenti e i 41 arresti (1 su 7 più o meno) a Milano smontano questa tesi (per la gioia di qualche centro sociale che a Roma si è rimpinzato le tasche vendendo canne e birre a plotoni di ragazzini e non). Allo stesso tempo mi domando se questi arresti anziché generare polemiche di tipo apologetico, non dovrebbero richiamare qualcuno di "voi" alle proprie responsabilità politiche e umane. Io capisco tutto, capisco che ad esempio, chi creda che una vittoria dell'Unione possa, in prospettiva, regalarci un mondo migliore, cada vittima degli effetti mediatici e propagandistici che certe gesta possono generare; tuttavia fatico a capire chi ,anche davanti al peggior nemico e alle peggiori strumentalizzazioni, non trova la forza di reagire e di ricordare, lasciando, per una volta, da parte ogni ipocrisia contestuale. Ci sono 45 compagni in gabbia e la loro grande colpa è aver reagito, una volta tanto, ad un avanzamento violento delle azioni di stampo squadrista che da più di un anno colpiscono regolarmente e ferocemente, compagni, centri sociali, immigrati e senza tetto. Qualcuno probabilmente aspetta che le cose degenerino, qualcuno aspetta che se ne occupi la polizia, qualcun altro si presume che aspetti la tragedia, il morto. Qualcun'altro invece, in maniera avventata, decide di non aspettare, di reagire, costi quel che costi.
....quindi, che ognuno valuti se stesso, senza comunque mai dimenticare che in 41 sono dietro le sbarre e che probabilmente contro di loro si sta organizzando una rappresaglia mediatica e giuridica che inciderà fortemente sulle loro pene...rappresaglia supportata da tanta, troppa, sinistra.

saluti e baci

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
no
by niente baci Monday, Mar. 13, 2006 at 11:52 AM mail:

"....dovrebbero richiamare qualcuno di "voi" alle proprie responsabilità politiche e umane"

le responsabilità non sono di chi non era a Milano, ma di chi c'era e ha scelto quelle modalità

massimo rispetto fino a che per scaricarsi dalle proprie responsabilità non se ne inventano di incredibili a carico di altri, in particolare di chi non c'era.

se non avete le palle di rivendicarvela senza buttare merda su altri non valete neanche la fatica di insultarvi, e a parte la solidarietà con chi è finito dentro, massimo disprezzo per chi adesso fa dichiarazioni di questo genere

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
giusto!
by applausi Monday, Mar. 13, 2006 at 2:33 PM mail:

Questo post è il più lucido di tutti
Se i duri&puri del menga fossero veramente tali affronterebbero queste critiche invece che tirar merda sugli altri e aprire 100 post uguali com insulse rivendicazioni di ppurezza e di infallibilità!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
giusto!
by applausi Monday, Mar. 13, 2006 at 2:40 PM mail:

Questo post è il più lucido di tutti
Se i duri&puri del menga fossero veramente tali affronterebbero queste critiche invece che tirar merda sugli altri e aprire 100 post uguali com insulse rivendicazioni di ppurezza e di infallibilità!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
come mai??
by flexxx Monday, Mar. 13, 2006 at 9:07 PM mail:

Concordo con il post!!
Un sacco di gente non è venuta semplicemente perchè non concorda con queste pratiche del cazzo: onestamente a milano da qualche tempo nei cortei alcuni personaggi di alcuni centri adottano pratiche di distruzione e di danneggiamento facendosi portavoce di un antifascismo da stadio, molto duro e "virile" ,tristemente simile a quello dei nazi e di tutti i loro discorsi sull' onore e l' odio.
bè milano non odia solamente, milano crea, soffre, si colora e in certe occasioni brucia anche ma quella di sabato NON ERA IL MOVIMENTO DI MILANO ( chissà come su 300 la maggioranza arrivava da fuori.....)
La vera avanguardia della città si esprime in attività come quelle di SerpicaNaro, di S.Precario e molte altre, che attualizzano lo scontro con forme nuove ed incisive....
A me sti pancastri da rave il cui unico motto è "non me ne frega un cazzo" (molto simile a una canzoncina del nemico....) e redskins il cui unico agire politico è quello di esprimere odio a tutti i livelli, non và più bene.
Mi sono chiesto come mai i Conchettari non c'erano, moltissime persone legate da anni al movimento non c'erano........
Forse perchè in città qualcuno stà cominciando a rompersi i coglioni di gestire piazze e assumersi poi le responsabilità morali e politiche di sta gente.
sabato prossimo non ci sarò per scelta (anche se il mio pensiero va a Dax e alla sua famiglia...) perchè sarà l'ennesima manifestazione piena di slogan violenti, nera minacciosa e scusatemi senza contenuti, con la solita triste liturgia reazionaria di insulti a tutto e tutti, con il rischio quasi sicuro di altri incidenti e altri arresti.......e via così.....
Di sto passo non si va da nessuna parte se non a S.Vittore

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
macchè punk
by nomen omen Tuesday, Mar. 14, 2006 at 9:50 AM mail:

chiamiamo le cose con il loro nome, marxisti del cazzo (carc) e gli anarchici più scemi d'Italia, più ragazzini che non sapevano neanche che stavano a fare

Altro che no-global e centri sociali, vi siete chiesti perchè erano meno di qualsiasi manifestazione anarchica nella storia, meno di qualsiasi parata di quartiere organizzata da un centro sociale, meno di sempre per qualsiasi motivo?

Perchè volevano fare una stronzata a tutti i costi, che si sapeva fosse una stronzata e come sarebbe finita, e alla fine l'hanno fatta da soli.
Duri e puri, incapaci di ragionare e anche incapaci di autocrita anche di fronte a un disastro del genere, che pagheranno tutti, anche quelli che hanno rifiutato di andare.

Questo dovrebbe anche far riflettere su quanto siano "compagni" questi qui, questi sono microgruppettari in guerra con tutti, altro che "compagni"
Spero che almeno abbiano ingabbiato i pianificatori di questo disastro, e non solo gli abituali capri espiatori come i minorenni

Idioti forse è anche poco.......

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
d'accordo
by pazzia rulez Tuesday, Mar. 14, 2006 at 10:25 AM mail:


è fuori da ogni dubbio che a promuovere e compiere l'azione siano stati dei folli
Folli in tutti i sensi, peraltro conosciuti e isolati da anni, adesso è inutile tirare in ballo il movimento, gli infiltrati o altre fantasie, ed è giusto che la critica venga assunta in maniera costruttiva per evitare in futuro altre cazzate del genere e conseguenti anni di galera, in particolare ai pischelli che manco si saranno resi conto di cosa stavano andando incontro.
Solidarietà agli arrestati, in attesa che i promotori si facciano vivi con onestà senza pararsi il culo con pipponi da Carc del cazzo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
guarda caso
by che strano Tuesday, Mar. 14, 2006 at 11:44 AM mail:

Guarda caso nelle immagini si vedevano i nostri amici della RASH, quelli accusati piu' volte di parafascismo, militarismo, machismo..quelli che si fanno le pippe sugli Arditi del Popolo, su De Ambris e le sua collusioni con D'Annunzio, sull'Arditismo Anarcoide da Trincea dal quale nacque il Fascismo Italiano (come tutti i fascismi europei del resto), su Fiume, sui teschi coi pugnali tra i denti, sui gladi e sui gagliardetti "A Noi!".
Quelli che hanno sempre negato, quelli che hanno sempre detto di essere i veri proletari e veri antifascisti.

Ma che nella realta' delle cose, una volta arrestati, queste persone si sono dimostrate per quello che erano: dei sublimatori del chaos fascista nerovestito, figli di Direttori di Banca e di Medici Chirurghi, con le A di anarchia sugli zainetti della North Face, ma con la svastica nel cuore.
Uno che brucia un motorino di un qualunque sfigato, consegnapizze, immigrato, sieropositivo, disoccupato, e' solo un grandissimo pezzo di merda, e'soltanto uno che si arroga il diritto di negare le liberta' altrui tramite la distruzione.
Non si tratta di una critica alla violenza, ma solo un amara presa di coscienza, solo rendersi conto che quei cripto fascisti nati dagli ambienti anarchici del 1919 erano davvero in piazza sabato e sono davvero fascisti come su indymedia per giorni e giorni qualcuno aveva ipotizzato.

Rash e Skinheads fuori dai nostri cortei!
Fuori i Fascisti di sinistra!
Fuori o mazzate in muso!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Evvove
by Luca Cordero di Montezemolo Tuesday, Mar. 14, 2006 at 11:57 AM mail:

Non dovete più fare cortei violenti, dovete soltanto sfilare come pecore addomesticate assime a Bertinotti,Pecoraro Scanio e Fassino e tirargli la campagna elettorale.
Se fate i violenti e bruciate le sedi di An,le banche le Porsche del popolo i bottegai e la gggente perbene continua a votare An, Lega Nord e Forza Italia.
Riflettete su questo grosso errore strategico altrimenti noi banchieri e industriali " de sinistra" nontorniamo al potere.

Non fate come quei lazzaroni degli anarchici che sono contro il sistema e contro lo stato, ricordatevi che la liberlademocrazia capitalista è il sistema migliore anche per voi fec... ehm... giovani antagonisti.

Saluti liberali e progressisti.

p.s. fate da bravi che noi padroni de sinistra altrimenti ridiventiamo de destra

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
gregge
by cavo lei Tuesday, Mar. 14, 2006 at 12:05 PM mail:

lei sicuvamente non eva un piazza a milano sabato
pevchè stupidi come lei non viescono neanche a tvovave la stvada
si guavdi alla specchio, e non vedvà nessuno

perchè le merde come te sono niente

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
si
by aspetta e spera Tuesday, Mar. 14, 2006 at 4:37 PM mail:

Hai ragione, ma ad aspettare autocritiche da questi vuol dire morire di vecchiaia
Basta leggere il comunicato dei Carc e i commenti di alcuni qui sopra per capire che non è neanche colpa loro, non ce la fanno proprio, sono persi in un loop autoreferenziale assurdo.
Non sanno che sia il comunismo, non sanno che sia l'anarchia, figuratevi se arrivano a capire (e ad ammettere) di aver sbagliato qualcosina.

Questi si ritengono infallibili, e come tutti i fanatici hanno la propensione al martirio, si esaltano ad avere tutti contro, mica gli viene il dubbio che forse qualche cazzata l'hanno fatta.
Che tristezza diocane

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
anarchici e autonomi dei miei coglioni
by emile henry porcellane. Wednesday, Mar. 15, 2006 at 1:07 PM mail:

va bene la violenza ma due commenti:violenza per violenza è ok, disordine è buona cosa ma non chiamiamola antifascismo militante (cos'è abbiamo paura a rivendicare la violenza fine a se stessa?), facciamo gli scontri per gli scontri, tanto più che:
i fasci non li avete manco visti (allora perchè antifascismo?)
avete sbagliato ora e luogo (ma che cazzo di cartine e fuso orario avete?)
i fasci non li abbiamo potuti vedere neppure noi (unico risultato: li avete oscurati)
gli individualisti si muovono solo in branco tipo le pecore e il pastore: il capo serve ma la testa no (che coraggiosi!)
su 300 ne hanno presi 40 (non sapete scontrarvi ma neanche a telare siete buoni!)
non mi fotte un cazzo di prodi e sinistra cosi come di centri sociali ma voi che da li (centri sociali) siete partiti probabilmente non potrete più tornarci (se non capite vedete alla voce sgomberi ormai giustificabilissimi)
i giornali non sono attendibili e montano casi su questi fatti, è vero, ma voi eravate 300, gli italiani 58 milioni, probabilmente non v'interessa (e nemmeno a me) ma l'opinione pubblica non la fate di certo voi e se adesso la gente si fascistizza di chi è la colpa?
antifascismo? ma per piacere, visto ciò che avete in testa siete peggio dei fascisti!
mille grazie e complimenti!
P.S.: se mai prendeste piede, attenzione, i primi a comprar fucile e a far giustizia (vedi un buco in testa) sarebero tanti come me.
P.P.S: un arrestato è un caro amico, 32enne non ragazzino, un pò ignorante, zero politico ma nemmeno per scelta, per carenza, che non aveva MAI partecipato a nulla, sarebbe questa l'avanguardia? E io dovrei accodarmi? faticherò già solo a trovare le motivazioni per chiederne la scarcerazione! (e a scanso di equivoci comunque solidarietà si, ma a che razza di poveretti).
miserabili vigliacchi pompieri della rivoluzione.
un anarchico, ecologista, individualista e insurrezionale

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
anarchici e autonomi dei miei coglioni
by emile henry porcellane. Wednesday, Mar. 15, 2006 at 1:13 PM mail:

va bene la violenza ma due commenti:violenza per violenza è ok, disordine è buona cosa ma non chiamiamola antifascismo militante (cos'è abbiamo paura a rivendicare la violenza fine a se stessa?), facciamo gli scontri per gli scontri, tanto più che:
i fasci non li avete manco visti (allora perchè antifascismo?)
avete sbagliato ora e luogo (ma che cazzo di cartine e fuso orario avete?)
i fasci non li abbiamo potuti vedere neppure noi (unico risultato: li avete oscurati)
gli individualisti si muovono solo in branco tipo le pecore e il pastore: il capo serve ma la testa no (che coraggiosi!)
su 300 ne hanno presi 40 (non sapete scontrarvi ma neanche a telare siete buoni!)
non mi fotte un cazzo di prodi e sinistra cosi come di centri sociali ma voi che da li (centri sociali) siete partiti probabilmente non potrete più tornarci (se non capite vedete alla voce sgomberi ormai giustificabilissimi)
i giornali non sono attendibili e montano casi su questi fatti, è vero, ma voi eravate 300, gli italiani 58 milioni, probabilmente non v'interessa (e nemmeno a me) ma l'opinione pubblica non la fate di certo voi e se adesso la gente si fascistizza di chi è la colpa?
antifascismo? ma per piacere, visto ciò che avete in testa siete peggio dei fascisti!
mille grazie e complimenti!
P.S.: se mai prendeste piede, attenzione, i primi a comprar fucile e a far giustizia (vedi un buco in testa) sarebero tanti come me.
P.P.S: un arrestato è un caro amico, 32enne non ragazzino, un pò ignorante, zero politico ma nemmeno per scelta, per carenza, che non aveva MAI partecipato a nulla, sarebbe questa l'avanguardia? E io dovrei accodarmi? faticherò già solo a trovare le motivazioni per chiederne la scarcerazione! (e a scanso di equivoci comunque solidarietà si, ma a che razza di poveretti).
miserabili vigliacchi pompieri della rivoluzione.
un anarchico, ecologista, individualista e insurrezionale

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.