Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/05/1079582.php Nascondi i commenti.

9-11: GLI INSOLITI PASSEGGERI DEL VOLO AA77
by Algiz Saturday, May. 27, 2006 at 12:43 AM mail:

Chi c'era a bordo del volo American Airlines 77?

9-11: gli insoliti passeggeri del volo AA77



Chi si trovava a bordo del Boeing 757-200 del volo American Airlines 77 che, secondo la versione ufficiale, si schiantò contro l'edificio del Pentagono l'11 settembre 2001? La risposta più ovvia sembrerebbe essere la seguente: persone di tutti i tipi, appartenenti a svariati ambiti sociali e professionali. Ed invece no. Se esaminiamo la lista, scopriamo che, su un totale di 64 passeggeri, 21 erano coinvolti in professioni collegate al governo ed alla difesa, 18 erano managers di aziende legate da contratti con la difesa statunitense, 10 avevano prestato servizio nell'esercito e altri 7 nella marina. Quindi tutte queste persone, con rapporti diretti o indiretti, attuali o pregressi con il Dipartimento della Difesa, la mattina dell'11 settembre presero lo stesso aereo che si abbatterà proprio sull'edificio che ospita la sede della difesa statunitense: il Pentagono. Non c'è che dire, si tratta proprio di una curiosa «coincidenza».
Ma procediamo con ordine e vediamo più da vicino chi sono alcune di queste persone.

L'equipaggio

- Charles F. Burlingame III, 51 anni, era il comandante del volo 77. Pilota da combattimento della U.S. Navy lavorò alle strategie antiterrorismo del Pentagono. È sepolto nel cimitero di Arlington.

- Michele M. Heidenberger, 57 anni, assistente di volo per trent'anni. Cinque anni prima era stata addestrata su come comportarsi in caso di dirottamento.

I passeggeri

- Suzanne Calley, 42 anni, lavorò per la Cisco System Inc.

- William E. Caswell, 54 anni, laureato in fisica, congedato dall'esercito e senior scientist per la U.S. Navy, svolgeva un lavoro considerato a tal punto «classificato» che i suoi stessi familiari tuttora non conoscono quali fossero esattamente le sue mansioni ed il motivo per cui prese quel fatidico aereo.

- Charles Droz III, 52 anni, capitano di corvetta e vicepresidente dello sviluppo software della EM Solutions. Sepolto ad Arlington.

- Dana Falkenberg, di soli 3 anni, stranamente sepolta ad Arlington.

- Wilson "Bud" Flagg, ammiraglio e pilota dell'American Airlines.

- Richard P. Gabriel Sr, 54 anni, tenente di vascello a riposo e veterano della guerra del Vietnam decorato con un Purple Heart.

- Stanley Hall, 68 anni, dopo essersi congedato dall'esercito lavorò per la Raytheon.

- Bryan Jack, 48anni, senior executive del Dipartimento della Difesa.

- Chandler "Chad" Raymond Keller, 29 anni, ingegnere della Boeing.

- Dong Lee, 48 anni, tecnico dei sistemi di difesa integrata della Boeing. Lavorò quattro anni all'U.S. Force e per quattordici alla National Security Agency (NSA).

- Ruben Ornedo, 39 anni, ingegnere della Boeing.

- Robert Penniger, 63anni, ingegnere della BAE Systems.

- Robert R. Ploger III, 59 anni, sviluppatore di software per la Lockheed Martin Corp., collaborò allo sviluppo di ARPANET.

- John Sammartino, 37 anni, manager della XonTech Inc.

- Leonard Taylor, 44 anni, manager della XonTech Inc.

- John Yamnicky, 71 anni, pilota navale a riposo e defense contractor della Veridian Corporation. È sepolto ad Arligton.

- Vicki Yancey, 43 anni, tecnico elettronico navale, lavorò come contractor del Dipartimento della Difesa per la Vrendenburg Co.

Andiamo oltre: Thomas R. Olmsted, un medico psichiatra ed ex ufficiale della Marina Usa che vive a New Orleans, appellandosi al Freedom of information Act (FOIA), la legge sulla libertà di informazione, ha ottenuto i risultati della autopsie effettuate sui corpi dei passeggeri del volo AA77 dall' Armed Forces Institute of Pathology (AFIP); e il 6 e 7 luglio 2003 ha pubblicato un articolo nel quale svela al pubblico lo stupefacente risultato degli esami necroscopici: sul volo 77 non c'erano passegeri arabi, ossia i dirottatori. Strano, stranissimo questo volo American Airlines; pieno di individui coinvolti a diverso titolo con gli ambienti militari USA ma senza dirottatori arabi.

Riassumiamo:
1) Secondo la versione ufficiale, un grosso aereo di linea viene dirottato e si schianta contro l'enorme costruzione del Pentagono. L'aereo si disintegra completamente a causa del tremendo impatto e delle altissime temperature sviluppatesi in seguito all'incendio.
2) La lista passeggeri è nella maggior parte formata da individui in un modo o nell'altro collegati alla Difesa degli Stati Uniti.
3) Nonostante il Boeing sia letteralmente svanito, i corpi dei passeggeri vengono recuperati e si trovano in condizioni abbastanza buone da consentire che su di essi vengano effettuate le autopsie e l'esame del DNA. In altre parole: il calore dell'incendio ha completamente fuso il metallo di cui è composto il Boeing 757-200 (acciaio e alluminio) ma ha incredibilmente risparmiato i corpi dei passeggeri.
4) Il risultato delle autopsie è che sull'aereo non c'erano quegli individui di etnia araba che ufficialmente componevano il gruppo dei dirottatori. Si potrebbe però sostenere che i terroristi fossero sì di religione islamica, ma non di etnia araba, ad esempio ceceni e afgani. Ricordiamo che, secondo la versione ufficiale, i terroristi imbarcati sul volo 77 erano: Majed Moqed, Salem Alhazmi, Khalid Almihdhar, Nawaf Alhazmi e Hani Hanjour.
5) Ciò contrasta però con la lista dei terroristi dell'11 settembre diramata dall'FBI nella quale compaiono 15 sauditi, 2 degli Emirati Arabi Uniti, 1 libanese ed 1 egiziano (Atta).
6) Ci troviamo quindi di fronte a fonti ufficiali che si contraddicono a vicenda e che per questo motivo non possono entrare a far parte di una medesima e coerente spiegazione dei fatti.


Fonti


Lista delle vittime del volo AA77 pubblicata dalla CNN:
http://www.cnn.com/SPECIALS/2001/trade.center/victims/AA77.victims.html

The unusual Passengers of Flight 77:
http://thewebfairy.com/killtown/flight77/passengers.html

I passeggeri dei quattro voli dirottati:
http://luogocomune.dyndns.org/site/modules/911/index.php?filename=911/listpass/listpass.html

No Arabs on Flight 77, di Thomas R. Olmsted:
I Parte: http://www.sierratimes.com/03/07/02/article_tro.htm,
II Parte: http://www.sierratimes.com/03/07/07/article_tro_flight77.htm

Non c'erano arabi sull'aereo AA 77, di Maurizio Blondet:
http://www.effedieffe.com/rx.php?id=326%20&chiave=11%20settembre

Passeggeri del volo AA77 sepolti nel cimitero di Arlington:
Charles F. Burlingame III, http://www.arlingtoncemetery.net/cfburling3.htm
Charles Droz III, http://www.arlingtoncemetery.net/cdroz.htm
Dana Falkenberg, http://www.arlingtoncemetery.net/dfalkenberg.htm
John Yamnicky, http://www.arlingtoncemetery.net/jdyamnicky.htm

***

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

ancora?
by mazzetta Saturday, May. 27, 2006 at 10:40 AM mail:

Strano che su un aereo diretto a Washington ci fosse molta gente che lavora per aziende che hanno a che fare con la Difesa americana?
Non direi proprio, e poi che significherebbe?
Che queste persone non c'erano e ora si sono date alla macchia per sempre per coprire la versione ufficiale, o che hanno preso 2 piccioni con una fava?

Altri dettagli che mostrano come l'articolo sia malfatto:
>1) Secondo la versione ufficiale, un grosso aereo di linea >viene dirottato e si schianta contro l'enorme costruzione >del Pentagono. L'aereo si disintegra completamente a causa >del tremendo impatto e delle altissime temperature >sviluppatesi in seguito all'incendio.

completamente è una balla, che forse serve a dire che non c'erano rottami, ma non è così

>2) La lista passeggeri è nella maggior parte formata da >individui in un modo o nell'altro collegati alla Difesa >degli Stati Uniti.

non è strano, se è strano devi spiegare perchè e cosa ti suggerisce la stranezza

>3) Nonostante il Boeing sia letteralmente svanito, i corpi >dei passeggeri vengono recuperati e si trovano in >condizioni abbastanza buone da consentire che su di essi >vengano effettuate le autopsie e l'esame del DNA. In altre >parole: il calore dell'incendio ha completamente fuso il >metallo di cui è composto il Boeing 757-200 (acciaio e >alluminio) ma ha incredibilmente risparmiato i corpi dei >passeggeri.

Balle, il calore dell'incendio non ha completamente fuso niente, i rottami ci sono e sono visibili, per fare i test del DNA non servono cadaveri interi, si chiama autopsia anche quando esamini un solo piccolo resto umano.

>4) Il risultato delle autopsie è che sull'aereo non c'erano >quegli individui di etnia araba che ufficialmente >componevano il gruppo dei dirottatori. Si potrebbe però >sostenere che i terroristi fossero sì di religione >islamica, ma non di etnia araba, ad esempio ceceni e >afgani.

fai confusione, sarà che sei un destro ispirato da destri (algiz) allora la questione delle razze non la capisci bene....etnia e nazione non c'entrano con la "razza". Il "tipo" caucasico è comune a tutto il medioriente e diffuso in tutto il mondo, attraverso il dna non si stabilisce la nazionalità, che tristezza......


>5) Ciò contrasta però con la lista dei terroristi dell'11 >settembre diramata dall'FBI nella quale compaiono 15 >sauditi, 2 degli Emirati Arabi Uniti, 1 libanese ed 1 >egiziano (Atta).
???

>6) Ci troviamo quindi di fronte a fonti ufficiali che si >contraddicono a vicenda e che per questo motivo non possono >entrare a far parte di una medesima e coerente spiegazione >dei fatti.

Studia le razze e ripassa, vedrai che le contraddizioni ti si chiariscono ;)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
tra l'altro
by mazzetta Saturday, May. 27, 2006 at 10:59 AM mail:

a uno dei link dell'articolo c'è questa lista, dalla quale si capisce che solo 21 su 64 erano collegati in qualche modo alla difesa, quelli indicati con "military background" sono quelli che hanno fatto il militare, e che allora facevano altro

Summary of Flight 77 passengers:

* Total passengers: 64
* Passengers involved in gov’t/defense related work: 21
* Senior staff/directors/managers: 18
* Military backgrounds: 10
* Navy background: 7
* Executives/chief officers/presidents: 5
* Men: 30
* Women: 24
* Kids: 5
* Non-hijacker passengers: 59
* Alleged Hijackers*: 5
tra l'altro, sempre al link, c'è un rimando a questo
http://www.cstl.nist.gov/div831/strbase/pub_pres/Edson2004.pdf
che spiega proprio come si procede in casi come questi senza avere i corpi interi

tra le "incongruenze" che riporta il sito c'è anche quella secondo la quale il pilota non avrebbe mai volato con un co-pilota dichiaratamente gay (????)

Il sito segnala anche questo link, che parla delle telefonate, secondo alcuni "impossibili" effettuate dai passeggeri http://www.faqs.org/docs/911/911Report-26.html dell'aereo finito al Pentagono

se le telefonate sono state inventate allora il marito di una e la madre dell'altra sono complici che si sono prestati a mentire e poi a vivere il resto della vita senza il rispettivo parente che è sparito insieme ad altre decine di persone?
Nessuno dice mai dove sia finita questa gente nell'ipotesi che l'aereo non ci fosse, e neanche come il governo abbia fatto a convincere i parenti, per non parlare di quelli che hanno telefonato e poi sono spariti, come li avrebbero convinti?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma mazzetta che fai?
by santerre Saturday, May. 27, 2006 at 1:38 PM mail:

sei diventato piu' realista del re?
mi ricordi gli squallidoni di emperor's clothes

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Attenti
by Olden Saturday, May. 27, 2006 at 1:48 PM mail:

Mazzetta ha ragione: un mediattivista deve cercare i retroscena per giungere ad avvicinarsi il piu' possibile alla realtà dei fatti. Se si fa informazione alternativa facendo di tutto per far collimare le notizie con le visioni precostituite che piu' fanno comodo alla propria convinzione politica e ideologica, si fa un pessimo servizio informativo. Si fa, in sistesi, la stessa porcata che fanno i media ufficiali.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x santerre
by jj Saturday, May. 27, 2006 at 1:54 PM mail:

mazzetta ha finalmente rivelato quello che molti (adesso molti ma pochi in principio) hanno sempre sostenuto, è un viscidone, un ambiguone, mente come respira, non si capisce dove voglia andare a parare con la sua continua difesa di una palese menzogna che tra l' altro, costa milgliaia di morti. da da pensare il fatto che un energumeno del genere possa essere diventato fosse per un solo giorno amministratore di un sito di informazione indipendente

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x Olden
by 2 Saturday, May. 27, 2006 at 2:00 PM mail:

attento tu, Olden
mazzetta e quelli come lui fanno esattamente l' opposto di quello che dovrebbero fare:

partono da una conclusione imposta,
per confermare un impossibile dinamica che corrisponda però alla conclusione imposta.

in pratica fanno il contrario della ricerca scentifica
e cioè:
analizzo i fatti a dipsosizione e traggo una o più possibili conclusioni.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Asini e aerei
by Olden Saturday, May. 27, 2006 at 2:20 PM mail:

Assolutamente no. E' vero l'esatto contrario: Mazzetta ha esortato ad usare il metodo scientifico, cioè a portare delle prove accertate e valide.
Esiste una versione ufficiale dei fatti, riportata dal soggetto coinvolto (il Pentagono) e dal Governo Federale Americano. Questa versione è confutabile certamente, ma non si confuta una versione uffiale con sospetti e impressioni: ci vogliono prove.
Ci sono alcuni indizi che danno adito a dubbi, questo è verissimo. Ma da qui a partire per la tangente gridando al complotto ai quattro venti, ce ne dovrebbe passare.
Una mente razionale non puo' essere mai schiava delle sue stesse convinzioni politiche e ideologiche: deve analizzare asetticamente i fatti. Non è quello che fanno i complottisti: essi non cercano la verità: cercano conferme a ciò che hanno già in testa. E' un atteggiamento sbagliato che getta discredito sul rigore e sull'attendibilità dell'informazione alternativa in generale.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Risposte a mazzetta
by Algiz Saturday, May. 27, 2006 at 2:25 PM mail:

>Strano che su un aereo diretto a Washington ci fosse molta gente che lavora per aziende che hanno a che fare con la Difesa americana?

L'aereo non era diretto A Washington, ma decollò *da* Washington diretto a Los Angeles.

>Balle, il calore dell'incendio non ha completamente fuso niente...

È quanto sostiene la versione ufficiale, non io.

>fai confusione, sarà che sei un destro ispirato da destri (algiz) allora la questione delle razze non la capisci bene

Non sono io a sostenere che sull'aereo non c'erano passeggeri arabi, a farlo è l'Armed Forces Institute of Pathology (AFIP);

>???

Per la lista dei dirottatori dell'11 settembre: Marina Montesano, "Mistero americano", Dedalo, Bari, 2004.

Conclusione: quando hai un attimo di tempo leggi qualche buon libro sull'11 settembre.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ri-sbagli Olden
by 2 Saturday, May. 27, 2006 at 2:31 PM mail:

secondo errore Olden.

La versione ufficiale degli eventi è palesemente falsa.
ciò è ampiamente documentato.
chi ha imposto la "verità" ha il dovere di fornire le prove.
non viceversa. la tua pretesa è demenziale.

ne consegue che accettando una menzogna senza chiedere conto a chi l' ha divulgata sei ridotto a chiedere conto a quanti contestano la palese bugia, magari anche facendo confusione a volte.

stai chiedendo "prove" alle persone sbagliate.
rivolgiti al texano per le "prove".

poni le giuste domande a bush e la sua cricca e non otterrai risposta, questo è quello di cui ti devi preoccupare.

non sono in grado di provare NULLA di quello che hanno affermato.
questo è la discussione. rigirare la frittata sui "complottisti" è da polli, a dir poco.



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Fatti, non seghe mentali
by Olden Saturday, May. 27, 2006 at 5:24 PM mail:

La versione ufficiale è al momento poco chiara, ma resta la inconfutata. Non ci sono prove di un complotto: ci sono sospetti, deduzioni, indizi, sensazioni, dubbi. Nessuna prova concreta.
Sono stati ritrovati resti di esplosivo delle presunte demolizioni controllate delle torri?
Sono stati rinvenuti pezzi di missile balistico dentro al Pentagono?
Esistono foto di un missile terra-aria che colpisce il Pentagono?
Esistono confessioni credibili di qualcuno coinvolto nel complotto?
Niente di tutto questo. Solo deduzioni e sospetti. Abbastanza per continuare a indagare e a scavare - questo è assolutamente lecito e doveroso - ma non certo abbastanza per accettare come verità la versione del complotto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
quello che faccio io
by mazzetta Saturday, May. 27, 2006 at 6:10 PM mail:

Quando io leggo affermazioni come questa:
"La versione ufficiale degli eventi è palesemente falsa.
ciò è ampiamente documentato."

a me viene da chiedermi semplicemente: "ok, dove sono questi documenti?"
quando faccio questa richiesta mi vengono proposte diverse cose in cambio.
La grande massa delle "prove" che finora ho potuto vagliare (e penso di poter dire da una posizione privilegiata come indy) è composta semplicemente di affermazioni di persone prese qua e là.

Non è un documento la singola dichiarazione buttata lì da un funzionario e riportata fuori contesto, non lo sono i pareri di gente pur rispettabile.

Ho visto Chiesa in TV brandire una dichiarazione di Von Bulow, quella che dice che il 9/11non può essere che falso. Chiesa ha fatto MALISSIMO a pensare che quella possa essere considerata una prova, come non può essere che "la verità sta avanzando" se dopo anni di spam arriva un attore a dirsi convinto della cosa, anche questo è stato spacciato per un notizia. Von Bulow è stato citato solamente perchè allineato all'ipotesi preferita, ma lo avreste creduto attendibile se avesse detto il contrario? Un ex dei servizi segreti tedeschi, che ha un interesse diretto nella faccenda (visto che ci ha scritto un libro) è attendibile ad minchiam, nessuno ha citato altre centinaia di agenti che rifiuterebbero sdegnosamente un'affermazione tanto campata per aria, chi mai in Italia prenderebbe sul serio un ex agente dei servizi segreti che salta fuori per dire che alla stazione di Bologna l'attentato lo fecero i palestinesi? La risposta è -solo quelli che hanno interesse a scagionare chi è stato ritenuto colpevole- appogginadosi a dichiarazioni del genere, si fa la figura (e si dimostra l'assenza di capacità critica) di quelli che da Libero la menano con i palestinesi alla stazione di bologna ( è solo un esempio, non è un attacco a Chiesa e nemmeno voglio discutere della stazoione di bo)

Ma veniamo al sodo
il sodo è fatto di logica ed elementi fattuali; la logica prima di tutto ci dice che se l'amministrazione Usa avesse voluto portare a termine quell'attentato, la cosa migliore sarebbe stata di trovare ed ingannare 20 islamici, infiltrandoli o anche no, e guidarli e proteggerli mentre loro erano convinti di essere bravi e di andare a morire con grande gloria. O

vviamente, se questi ipotetici americani avessero avuto buone entrate con Osama o con un leader simile, avrebbero potuto affidare a lui la preparazione e curarsi solo della predisposizione della "inefficienza" che ha caratterizzato la reazione all'attacco.

Questa soluzione a mio parere è l'unica percorribile proprio perchè la logica impone a) tra le ipotesi plausibili di scegliere quella a maggiore semplicità B) che nella preparazione di una cosa del genere si devono coinvolgere il minor numero di persone, posto che l'eventualità di NON essere scoperti era da ridurre a zero (non penso che Bush o chi per lui fosse disposto a farsi scoprire in un'operazione del genere, neanche per il petrolio del medioriente, no?)

In ogni caso la teoria del diverso svolgimento del 9/11, almeno per come è sviluppata nei video proposti e nelle ipotesi raccolte non funziona per questo semplice particolare: procedere in quella maniera avrebbe significato: impiegare uomini per minare le torri; impiegare uomini per sequestrare l'aereo che non c'era, i suoi passeggeri e farli sparire; avere uomini presso tutti i radar per coprire i tragitti alternativi; aver arruolato centinaia di persone per testimoniare il falso e non solo, aver corrotto ex-post tutti quelli che avevano visto qualcosa di "non conforme"; aver in qualche modo imposto ai parenti di riferire telefonate mai ricevute; aver arruolato i pompieri che entrarono al Pentagono, che non hanno mai parlato di assenza di aerei o di "tutto fuso" (questo è un artificio usato da tutti quelli che sostengono che non ci fosse un aereo quando si arriva ai cadaveri. Ho visto decine di cose come la dichiarazione del pompiere che avrebbe detto che non c'era un aereo, e che invece in realtà dice che fuori non hanno trovato pezzi grossi dell'aereo, ma si riferisce all'aereo, parla dell'aereo, mentre chi le riporta le fa passare per "non c'è un aereo") e molta altra gente significherebbe che non solo sono hanno messo insieme un attacco ridondante, ma che hanno davvero la sicurezza del controllo mentale su centinaia di persone. Ad ipotesi del genere si fa fatica a credere, chi può progettare una cosa del genere e poi pensare che tutta questa gente taccia per sempre?

Altro impedimento logico è la ridondanza egli attacchi nella versione alternativa. Nessuno ha mai spiegato a che cosa sarebbe servito minare le torri se si sapeva degli aerei, o in alternativa perchè far saltare le torri solo con le mine non sarebbe stato sufficiente. Nessuno ha spiegato che bisogno ce ne fosse, posto che se anche non venivano giù il pretesto per le guerre successive c'era lo stesso.

venendo ai fatti

l'ipotesi della demolizione controllata è sostenuta con argomentazioni ugualmente assertive (non potevano cadere per l'aereo), ma senza nessun appoggio scientifico. I sostenitori del minamento dovrebbero poter dire dove fossero minate le torri, almeno, esibire i risultati dei calcoli e i nomi di chi li ha fatti e renderli consultabili; non è stato fatto nulla di tutto questo, anzi, per anni sono girate le asserzioni di un telogo e di un ex funzionario del tesoro

Se c'è una cosa evidente è che non sono crollate dal basso, ma che il cedimento è cominciato proprio in corrispondenza degli aerei. Questo vuol dire che nell'ipotesi del minamento (che nessuno ha spiegato nella dinamica, come hanno piazzato centinania di cariche non visti? Le cariche vanno poste in punti precisi della struttura, e in gran numero, nessuno si è accorto di nulla? non è ancora più incredibile dell'inutile domanda retorica che apre di solito tanti discorsi, quella -nessuno può credere che lo abbiano fatto con i coltellini- una bestialità autoevidente, l'arma dei dirottatori era la disponibilità a morire, non certo i coltellini, per non parlare del dirottamento di altri aerei in passato, anche da parte di persone completamente disarmate) le cariche avrebbero dovuto essere piazzate con una certa precisione all'altezza dell'entrata prevista degli aerei. La cosa è abbastanza incredibile, come è impossibile che siano state minate alla base, tutti hanno visto che mentre la cima delle torri si sbriciolava sui piani sottostanti questi erano fermi e non sono crollati fino a prima dell'arrivo massa già in caduta. Ugualmente falsa è l'affermazione per la quale si dice che il palazzo cadde più veloce della velocità di caduta gravitazionale. A parte che per realizzare un tale risultato occorrerebbe qualcosa ne abbia accellerato la sua velocità verso il basso ( e nel caso di un'esplosione questo avrebbe necessariamente comportato un forza uguale verso l'alto, mentre tutti i detriti cadono, nessuno parte verso l'alto) Se questo non bastasse si vedono chiaramente dei detriti liberi che cadono più velocemente di quanto non scenda la cima delle torri, quindi? (nessuno ha mai detto: tizio x ha fatto questi conti che lo dimostrano, nessun "tecnico" ci ha mai messo la faccia per dire una cosa del genere).
Anche qui poi non si capisce perchè sposare ANCHE un'ipotesi balorda come quella degli aerei telecomandati. posto che comporterebbe gli stessi problemi di sparizione dei passeggeri e di riservatezza, c'è da chiedersi davvero quale mente semplice possa prendere in considerazione questa ipotesi, perchè o c'era la gente a bordo, compresi i piloti che per decine di minuti si sono fatti portare a spasso dal telecomando (per non parlare dei piloti che salgono e non notano la gobba durante l'ispezione) senza neanche avvertire nessuno e facendo finta che i dirottatori ci fossero lo stesso, altrimenti li han presi tutti ( e li avrebbero sequestrati negli aeroporti dopo il check-in e da lì rapiti), li hanno fatti sparire, e alle torri si sono presentati altri 2 aerei, necessariamente Boeing, ai quali non avrebbe avuto senso applicare cose all'esterno quando l'aereo è vuoto dentro. Di più, tutta la teoria del pod si fonda solamente sull'analisi delle ombre in alcuni fotogrammi, le viste degli aerei da altri lati che non hanno ombre vengono ignorate.

E veniamo al Pentagono, a parte i relitti (che nessuno ha ancora spiagato come avrebbero potuto essere portati lì di nascosto e buttati in mezzo all'incendio), a colpire il pentagono può essere stato solo un aereo, e anche un grosso aereo.
La distanza tra il buco d'entrata della fusoliera e il generatore elettrico sulla destra (si vede in tutte le foto) combacia con la distanza che avrebbe avuto il motore di destra del Boeing, il generatore è stato colpito da qualcosa di pesante, perchè gli manca l'angolo ed è stato spostato VERSO il pentagono. Il che già escluderebbe la presenza di un aereo più piccolo o di un missile. (E lasciamo da parte le colonne interne abbattute, pure quelle incompatibili con l'ipotesi aereo più piccolo)
Il missile invece è assolutamente fuori discussione, nessun missile avrebbe mai potuto provocare l'esplosione vista e poi procedere bucando il resto, delle due l'una; nessun missile in produzione avrebbe la massa sufficiente, e nessu missile ha due motori diversi , e nessun missile sarebbe riuscito a spostare il generatore e nessun missile potrebbe aver abbattuto i pali che ha abbattuto il Boeing.

Quindi se qualcuno mi vuole convincere che il Boeing non c'è mi deve dimostrare che questi -fatti- e dati non sono veri.

Se a qualcuno posso sembrare un pò accanito, è solo perchè ho visto troppe sciocchezze presentate come se fossero verità stabilite, e anche perchè alle più banali obiezioni quelli che portano queste verità non rispondono mai ( a parte rivoluzionario che ha delle ipotesi ancora più originali).

Dire "sono loro che devono provare" può essere condivisibile solo dopo che almeno sia stato provato che almeno un pezzo della storia non è vera. Quello che vedo io è la costruzione , durata anni, di fake che ora sono diventati una massa di fake che viene creduta da tanti solo per l'effetto che fa vederne in tale quantità.

Di certo a innescare il fenomeno, e ad alimentarlo hanno provveduto persone per nulla interessate ad impiegare un metodo d'indagine corretto, quanto a cercare di convincere che c'era qualcosa di losco, ai quali si sono poi accodati i cacciatori di misteri internettosi e poi altri attratti da confezioni inconsistenti, ma questo non vuole dire niente, sappiamo benissimo che il fatto che "tanta gente ci crede" non significa che sia vero, eppure proprio quelli che sono vittima di questo meccanismo adesso vantano vantano questo fatto come ulteriore prova.

Questo imho non ha nulla a che fare con la ricerca dei fatti o con l'analisi delle politiche che hanno portato ai fatti, e lo dico con la coscienza di quello che non sarebbe del tutto stupito se George avese chiamato Bin e gli avesse ordinato di mandare 20 sfigati alla morte.

nonostante pensi tutto il male possibile dell'attuale amministrazione americana, come dice Andrew Bacevich in un'intervista che consiglierei (http://atimes.com/atimes/Front_Page/HE27Aa01.html) il problema degli Stati Uniti è che hanno una politica sbagliata gestita da incompetenti, nonostante non riconosca loro alcun limite morale intrinseco, a fronte di un tale bombardamento di palle e di illogicità, continuo a ritenere che l'11 settembre ci fossero 4 aerei, con 4 gruppi che li hanno sequestrati e che sono finiti dove hanno detto che sono finiti. Il dubbio più grosso ce l'ho per quello precipitato nel prato che non sarebbe per nulla strano o contrario alla logica che sia stato abbattuto e poi abbellito con la storia degli eroici passeggeri, ma quello fino a che chi lo abbia fatto non confesserà non lo potremo sapre, nè provare.

Se qualcuno è in grado di dimostrare che è andata diversamente lo faccia, e lo faccia confrontandosi con le obiezioni, rispondento anche alle evidenti incoerenze tra una e l'altra delle molte versioni proposte a getto continuo, ma nessuno credo possa chiedermi di crederci o dire che ci credo perchè così facciamo male agli USA, perchè in questo caso non credo proprio che così si faccia male agli USA, al massimo ci si fa male da soli.

Io non sono Taradash, non lavoro al Foglio, non devo difendere gli americani e neanche far la guerra a questo o quello (figuriamoci poi a Chiesa, con tutti i canazzi che ci sono in giro, Taradash compreso....), e i motivi per i quali alcuni sono giunti a credere a certe ipotesi non mi interessano, io vedo solo che invece di denunciare i crimini palesi ed evidenti degli americani si spreca tempo e occasioni per propagandare cose che semplicemente non sono vere, non sono dimostrate, sono fuffa......e lo sono ancora di più perchè vengono presentate con affermazioni troppo esagerate, prima ancora di essere riusciti a dimostrare qualcosa, e quando dico dimostrare vuol dire che un'ipotesi alternativa deve essere fondata all round, sia fattualmente che logicamente, non data per buona prendendo spunto da una frase mal riportata o sostenuta con un film che contiene errori e non risponde alle obiezioni (peraltro già conosciute) di puro buon senso con le quali finora queste stesse tesi sono state rifiutate.

Quanto all'incazzarmi, mi incazzo sì
E non mi incazzo perchè il troll mi insegue e mi insulta, e non mi incazzo nemmeno perchè nessuno di quelli che porta i materiali risponde mai alle obiezioni, e questo porta invece che a una discussione utile a tutti a un orrido paglione e alla fuga dei portatori della verità; (Io sinceramente ho di meglio da fare che inseguirli sul forum di luogocomune, come ha sospettato qualcuno, e l'ho anche già detto: se mazzucco, Chiesa o qualunque altro ne vogliono discutere io ci sono, nessun problema, basta che si discuta lealmente e non gettando il sasso e nascondendo la mano come finora è accaduto in nw.) mi incazzo perchè vedo gente rifiutare al razionalità per innamorarsi di un'ipotesi, mi incazzo perchè alla fine della fiera Chiesa ha fatto una non pessima figura figura solo grazie alla presenza di Taradash e alimentato ancora il tormentone dei comunisti accecati dall'ideologia, che non danneggia solo Chiesa, danneggia tutti e alla fine protegge proprio gli avversari di turno, che quando accusati svicolano con la storia dei comunisti che è un ombrello come quello dell'antisemitismo.

Al contrario sarebbe utile capire che questi ombrelli vanno loro tolti, per giocare con gli ufo e le torri invece regaliamo in giro ombrelli nuovi, esattamente come fanno i nazi con le loro esibizioni del cazzo verso gli ebrei, o altri astuti come Grimaldi. Credo che sia chiaro a tutti che anche il nazi che insulta gli ebrei rafforza chi usa l'antisemitismo. Chi insulta la logica e la ragione lasciando l'impressione che lo faccia unicamente per dare addosso agli americani offre loro uno strumento simile, che da loro la possibilità di inchiodare interi schieramenti a anrrazioni di comodo ("voi dite così: che sono balle dimostrate, perchè ce l'avete con l'America", che così è la vittima dei cattivi e dei bugiardi anche se mente da sempre)

Questo vuol dire non capire che la partita si gioca anche sull'immaginario, ignorare i meccanismi della comunicazione, fare il gioco di chi si crede invece di danneggiare, e fornirgli la ricarica per una delle armi che gli sono fondamentali.

Sono convinto che l'unica cosa che si possa fare per migliorare l'informazione sia quella di rispettare i fatti, poi nelle interpretazioni è giusto che ci sia libertà, ma sui fatti no.
Allo stesso modo sono convinto che informare non significhi buttare tutto quello che si trova, ma valutare quello che si trova e restituirne la sintesi onesta
dopo qualche anno nel quale ho visto quasi tutto che è stato detto sulle torri ed il pentagono, la mia sintesi onesta è che ad oggi nessuno abbia trovato la "pistola fumante", e dirò di più, la mia sintesi onesta non può fare a meno di includere una bella preoccupazione per i danni che ha combinato e combinerà questa caccia alla versione alternativa, perchè se non dimostrerà nulla di nulla come finora non ha dimostrato nulla, i danni saranno grossi, e non certo per i destri che hanno avviato la giostra.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Olden ti fai le pippe
by 2 Saturday, May. 27, 2006 at 6:12 PM mail:

"La versione ufficiale è al momento poco chiara, ma resta la inconfutata"


Non dire oscenità Olden. la versione ufficiale è falsa come un dollaro di cioccolata. è dimostrato.

l' unica cosa che la rende "vera" è che viene ripetuta dai media come un mantra pur essendo assolutamente inattendibile. in un tribunale neutro sarebbero spazzati via con le loro fiabe, lo sanno, per questo usano la tv. come usano i polli.

reputi "inconfutata" una colossale fandonia ampiamente demolita. demolita
dallo stesso texano e la sua cricca in quanto incapaci di supportarla con fatti e prove.

Chi si fa le seghe mentali Olden?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
risposte ad Algiz
by mazzetta Saturday, May. 27, 2006 at 6:16 PM mail:

by Algiz Saturday, May. 27, 2006 at 2:25 PM mail:

>>Strano che su un aereo diretto a Washington ci fosse molta >>gente che lavora per aziende che hanno a che fare con la >>Difesa americana?

>L'aereo non era diretto A Washington, ma decollò *da* >Washington diretto a Los Angeles.
pardon, è meno strano se un aereo che parte da Washington etc. etc....sarebbe un'obiezione questa?

>>Balle, il calore dell'incendio non ha completamente fuso >>niente...
>È quanto sostiene la versione ufficiale, non io.

sei in grado di quotare una fonte e di dire perchè allora bbiano repertato i resti dell'aereo?

>fai confusione, sarà che sei un destro ispirato da destri (algiz) allora la questione delle razze non la capisci bene

>Non sono io a sostenere che sull'aereo non c'erano >passeggeri arabi, a farlo è l'Armed Forces Institute of >Pathology (AFIP);

no, nessuno può dire che "non c'erano arabi" poichè la nazionalità non è tracciata nel dna, puoi quotare questa dichiarazione che dici che esista?
Non è che come la sortria che gli elenchi dei passeggeri non comprendevano arabi, perchè si faceva riferimento alla lista delle VITTIME degli attentati, dai quali sono ovviamente tolti?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
mazzetta
by 2 Saturday, May. 27, 2006 at 6:27 PM mail:

io e te abbiamo già parlato, io ti ho già risposto. le tue pippe da 4 soldi non mi interessano.
tu non sei in grado di provare niente di quello che ha dichiarato da Bush. lo capisci questo?

ti devi convincere. non puoi fare meglio della cricca di criminali. mettiti l' animo in pace. puoi solo ragliare per loro.

più che coprirti di ridicolo non puoi fare.



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
maddai mazzetta
by santerre Saturday, May. 27, 2006 at 6:29 PM mail:

che prove non ce ne sono e non ce ne saranno mai.
ci sono dubbi e molto seri e molto circostanziati sulla versione ufficiale e ci sono altre cose che non sono prove ma che dovrebbero fare riflettere.
certo se ci perdiamo a trovare in un angolo di una foto un rottame che c'e' o non c'e' mentre ci dovrebbe essere non arriveremo mai a niente.
ed e' qui che ti critico, mazzetta mio bello, perche' queste cose le sai benissimo quindi non mi venire con sta storia delle prove quando sai benissimo che e' tutto circostanziale e se anche avessimo delle prove quelli come te direbbero che non sono prove.
parliamo invece di una cultura che si nutre di violenza e sete di potere e che si pone al di la' di ogni etica, parliamo del dopo 9/11,
parliamo della menzogna come regola e non come eccezione, parliamo della fibra morale dei vari cheney, bush, rumsfeld, kissinger e mostri vari ... e poi torniamo ai dubbi seri che la versione uffiaciale permette e rende plausibili, anzi plausibilissimi, quindi mettiamo le cose insieme e finiamola qui.
per me c'e' poco ancora da discutere e chiunque vuole discutere non lo fa certo con l'intenzione di 'scoprire' la verita' come fai tu mazzetta.
perche' cosi' facendo non fai lo sherlock holmes fai solo un piacere a chi ha interesse a confondere

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
....
by ak-47 Saturday, May. 27, 2006 at 6:36 PM mail:

è incredibile che ancora qualcuno si incaponisca nel propinare la ridicola versione dei fatti proposta da Bush...per smentirla non bastano prove ma la semplice logica e il buon senso.se poi quacuno vuol convincervi che gli asini volano, vabbè, al mondo c'è pure chi crede ai miracoli di Padre Pio...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
seghe?
by mazzetta Saturday, May. 27, 2006 at 6:47 PM mail:

appunto, uno che l'unica risposta che p in grado di dare è "

"Non dire oscenità Olden. la versione ufficiale è falsa come un dollaro di cioccolata. è dimostrato. "

è chiaramente l'autore di un intervento a valore zero.
il fatto che tu ti ripeta tutti i giorni con frasi del genere mi fa pensare che ti possa attaccare solo lì....il fatto che tu insulti l'opinione (oscenità, seghe mentali) di chi non ti ha lontanamente insultato mi fa dubitare ancora di più del tuo argomento indimostrato, per non aprlare di una frase del genere :

"una colossale fandonia ampiamente demolita. demolita dallo stesso texano e la sua cricca in quanto incapaci di supportarla con fatti e prove. "

nella quale neghi che esistano un discreto numero di prove abbastanza evidenti senza neanche curartene, non depone a favore della tua onestà intellettuale; con frasi del genere non convincerai mai nessuno, ma non perchè siano gli altri in difetto, solo perchè proprio non vogliono dire niente, uno dovrebbe crederti solo perchè gli dai dell'idiota?

mah....in ogni caso con te non ho nessun interesse a discutere, se ti comporti così sei solo una perdita di tempo, se trovi qualcuno che ci voglia mettere la faccia mandalo, altrimenti evita questi continui interventi che poi piangi che ti insultano ;)
----------------------------------------------------
>che prove non ce ne sono e non ce ne saranno mai.
se non ce ne sono perchè quacuno dice che esistono?

>ci sono dubbi e molto seri e molto circostanziati sulla >versione ufficiale e ci sono altre cose che non sono prove >ma che dovrebbero fare riflettere.

c'è la possibilità in potenza che se lo siano fatti fare o lo abbiano lasciato fare, ma l'ipotesi di questa possibilità si fonda unicamente sul grande vantaggio che ha tratto certa gente dall'attacco


>certo se ci perdiamo a trovare in un angolo di una foto un >rottame che c'e' o non c'e' mentre ci dovrebbe essere non >arriveremo mai a niente.

e infatti dico da anni che non sarà dicendo che ci sono cose evidenti quando non lo sono che si combinerà qualcosa

>ed e' qui che ti critico, mazzetta mio bello, perche' >queste cose le sai benissimo quindi non mi venire con sta >storia delle prove quando sai benissimo che e' tutto >circostanziale e se anche avessimo delle prove quelli come >te direbbero che non sono prove.

eh no, perchè se non si fossero mai visti i rottami, se non ci fosse i generatore, se qualche pompiere avesse detto "non ho visto pezzi d'aereo", se i buchi non fossero conformi alla possibile presenza dell'aereo non avrei alcuna difficoltà a dire che è vero
tra l'altro, "quelli come me" lo vai a dire a qualcun'altro, o sei convinto che io respinga certe cazzate per sostenere gli americani??????

>parliamo invece di una cultura che si nutre di violenza e >sete di potere e che si pone al di la' di ogni etica, >parliamo del dopo 9/11,
>>parliamo della menzogna come regola e non come eccezione, >parliamo della fibra morale dei vari cheney, bush, >rumsfeld, kissinger e mostri vari

che guarda caso sono le cose delle quali ho sempre parlato, sulle quali ho sempre fatto ricerche e le ho sempre socializzate e diffuse...

>... e poi torniamo ai dubbi seri che la versione >uffiaciale permette e rende plausibili, anzi >plausibilissimi, quindi mettiamo le cose insieme e >finiamola qui.

ma non funziona così santerre, perchè se l'attentato se lo sono fatto da soli con 2 arabi e 4 aerei, tutta la fuffa che sparge questa gente serve solo ad allontanarsi dalla verità, ad altro non serve. Il fatto che una cosa sia possibile, non la rende accaduta, non c'p un cazzo finirla qui o da prendere per buona una storia del genere tanto per.....ma siamo impazziti?

>per me c'e' poco ancora da discutere e chiunque vuole >discutere non lo fa certo con l'intenzione di 'scoprire' la >verita' come fai tu mazzetta.

infatti sicuramente qualcuno lo fa per fare semplice propaganda, alcuni per interesse personale e altri salcazzo, di certo chi diffonde palle dicendo che sono verità indiscutibili non è interessato alla verità

>perche' cosi' facendo non fai lo sherlock holmes fai solo >un piacere a chi ha interesse a confondere

non mi interessa fare lo sherlock holmes, mi interessa proprio che non si faccia confusione, e con tutta questa produzione di cazzate si fa solo quella, capisco che a chi si è appassionato al giochino questo possa dar fastidio, ma non ho niente da nascondere e i miei motivi li ho esposti, io non ho preclusioni, ma visto che si discute di fatti, chi sostiene che i fatti si siano svolti in un modo diverso deve dimostrare cosa è falso nella versione dei 4 aerei, non limitarsi a dire che "deve esssere falsa" perchè sappiamo che gli americani sono cattivi.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
tu finto ak taci
by basta coglioni Saturday, May. 27, 2006 at 6:48 PM mail:

Interventi come il tuo non servono un cazzo, non sei ak, sei solo il demente seriale, togliti dal cazzo che poi dai ancora più ragione a mazzetta

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
mazzetta a casa
by 2 Saturday, May. 27, 2006 at 7:10 PM mail:

tu sai che ti ho risposto punto per punto nel tuo post.
riproponi oggi le stesse oscenità e vorresti discutere. sì, si chiamano così: oscenità. come quella di rimproverare Chiesa di fare "male alla sinistra".

o ti pagano o sei un coglione. ha ragione quello, sei viscido. a dir poco.

non hai bisogno di contraddittorio tu, ti demolisci da solo con ragionamenti contorti.

vorresti che stiamo qua discutere con te DI NIENTE o dell' ovvio all' infinito?
credi davvero di convincere qualcuno con le puttanate che dici?

spiacente con me non attacca. continua a ragliare, di più non puoi fare.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per le memorie corte
by 2 Saturday, May. 27, 2006 at 7:27 PM mail:

avessi un vuoto di memoria ti do una rinfrescata.

la domanda vera, quella di cui vi dovreste preoccuare.
scrivi degli estenuanti pipponi chiedendo conto a cani e porci attaccando a destra e a manca ma sei incapace di rispondere ad UNA semplice domanda:


1) Può un gruppo di "terroristi stranieri" o può, un "servizio straniero", paralizzare TUTTO IL SISTEMA di DIFESA USA per 2 ORE?

questa è la domanda che DEMOLISCE la versione ufficiale.


raglia pure

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
questo è il pattume vero
by 2 Saturday, May. 27, 2006 at 8:35 PM mail:

a titolo informativo aggiungo questa "chicca" alla domanda sopra per dimostrare che appena si scava più in profondità ecco il risultato:


la mattina dell' 11 settembre si sono svolte almeno 5 " esercitazioni" chiamate "war games" e "terror drills".
le operazioni erano condotte dalla Difesa Usa.
Manovre di volo con aerei erano incluse. Queste "esercitazioni" prevedevano l' emissione di un falso Blip nei radar teso a confondere gli operatori. In aggiunta le autorità del governo eseguivano un altra "simulazione" chiamata "aereo contro edificio".

Chi era alla catena di comando di queste operazioni?

Chi era in grado di divulgare gli ordini necessari?

In quali monitor vennero inseriti i Blips?

Quando questa falsa emissione è cominciata?

Quando è terminata?

Qual' è stato l' effetto di queste emissioni sulle normali procedure di intervento in caso di dirottamento?



7. On the morning of 9/11, some five "war games" or "terror drills" were being conducted by U.S. defense agencies, including one "live fly" exercise employing aircraft. These drills reportedly included the injection of false radar blips onto the screens of air traffic controllers. In addition, the government was running a simulation of a plane crashing into a building the morning of 9/11. Who was in charge of coordinating these war games and terror drills? Who had the ability to issues orders in relation to their conduct? On which screens were "false radar blips" inserted? When did such false injects commence? When were they purged from the controllers' screens? What was the effect of these activities on standard procedures for interdicting hijacked aircraft?

See
http://www.911readingroom.org/bib/whole_document.php?article_id=92
http://www.fromthewilderness.com/free/ww3/031505_mckinney_transcript.shtml
http://www.spiegltech.com/media/McKinney2.rm (6 minutes, 12 seconds into the video)
http://www.boston.com/news/packages/sept11/anniversary/wire_stories/0903_plane_exercise.htm

_____________________________________

sul boston al link, potete vedere che a capo dell' operazione "aereo contro edificio" c ' era un certo Fulton uomo della CIA. secondo la ricerca dell' analista britannico Nafez Ahmed nel suo documentatissimo libro " Guerra alla Verità " (Fazi editore ) Fulton è un uomo della CIA specializzato in "operazioni da guerra con veivoli autonomi o automatizzati"

pensate che per manovrare un baraccone del genere bastano due inflitrati nei posti giusti?

chi volete prendere per il culo?


tutto questo pattume è stato bollato (vedi il link boston) dalle autorità come un "incredibile coincidenza"

conclusioni:

avete mai sentito qusti fatti alla televisione?

il fatto che non li dicano vi permette di dire che la favola del texano è vera?

le certezze di mazzetta dove ce le mettiamo a questo punto?

capite perchè la versione ufficiale è stata demolita?

ci siete a ci fate?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Risposte a mazzetta (2)
by Algiz Saturday, May. 27, 2006 at 10:06 PM mail:

Queste obiezioni non devi rivolgerle a me, ma all'FBI che ha diramato la lista dei dirottatori e all'AFIP che ha effettuato gli esami necroscopici e del DNA a conclusione dei quali ha affermato *che non c'erano arabi sul volo AA77*. Per quanto riguarda le fonti, le ho citate, forse non te ne sei accorto. Se le fonti ufficiali si contraddicono a vicenda, non so che farci, non è certo colpa mia.

Comunque, proviamo a fare un semplice ragionamento: se l'FBI ha ragione nel dire che i dirottatori dell'11 settembre erano *tutti* arabi, perché l'AFIP afferma che a bordo del Boeing non ce n'erano? Eppure ha identificato con precisione il DNA di tutti i passeggeri vittime del dirottamento; possibile che non sia riuscito a identificare il DNA dei terroristi analizzandone i resti? Oppure possibile che *solo* i corpi dei dirottatori non abbiano lasciato alcuna traccia organica a differenza dei corpi dei passeggeri?

Se invece l'AFIP ha ragione, da chi è stato dirottato l'aereo? Forse da terroristi islamici non-arabi, ad esempio ceceni o bosniaci? E se sì, perché non ne ha identificato i corpi o comunque i resti biologici distinguendoli da quelli dei passeggeri?

Come puoi constatare la versione, o le versioni ufficiali, sono un groviglio inestricabile di contraddizioni.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Inoltre...
by Olden Saturday, May. 27, 2006 at 10:57 PM mail:

Mi sembra che i complottisti continuino a portare il movente come prova. Anche il piu' stupido lettore di libri gialli della domenica potrebbe spiegare che avere un movente non significa automaticamente essere autori del delitto.
E' vero: i neocon hanno tratto vantaggio dall'11 settembre per lanciare alla grande i loro piani e le loro teorie.
Ma questo non dimostra affatto che l'11 settembre sia opera loro.
Inoltre ci sono diversi livelli di possibile complotto/colpevolezza: chi vi dice che fosse necessario organizzare una messinscena?
C'è anche la possibilità che i servizi USA abbiano semplicemente lasciato fare, abbiano chiuso un occhio su un attentato che era vero e reale, ma che era anche sventabilissimo.
Ricordo testimonianze di persone che sostenevano di aver sentito discutere del progetto di attentato alle torri molti mesi prima in banalissimi bar del Cairo, tra la gente comune, qualcuno sosteneva fosse un segreto di pulcinella...
E se gli USA avessero semplicemente lasciato fare, chiudendo uno , anzi due, occhi?
Anche questa è un'ipotesi che, per il momento, ha lo stesso valore delle altre.
Il fatto è che ne sappiamo molto poco. Punto.
Palarne, discuterne, indagare è bene. Partire per la tangente sposando una tesi, così, a occhio, è deleterio.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
no probs
by mazzetta Monday, May. 29, 2006 at 10:37 AM mail:


2 stai male

>1) Può un gruppo di "terroristi stranieri" o può, un >"servizio straniero", paralizzare TUTTO IL SISTEMA di >DIFESA USA per 2 ORE?

>questa è la domanda che DEMOLISCE la versione ufficiale.

permettimi: questa è solo una stronzata, il sistema di difesa USA non è stato -paralizzato- proprio da nessuno, era tutto fuornchè "paralizzato.
Quindi la tua domanda non esiste nella logica, esiste solo per suggerire una realtà che non esiste, come quando alcuni chiedono "come è possibile aver trovato i corpi se al Pentagono si è fuso tutto?" mentre non si è fuso niente, e nessuno ufficialmente ha mai parlato di "tutto fuso".
Questo modo di procedere si chiama "te le fai e te le dici da solo".

inoltre

Il primo link fornito parla di wargames con i russi
"Operation Northern Vigilance, planned months in advance, >>>>>involves deploying fighter jets to locations in Alaska and northern Canada<<<<<<<. Part of this exercise is pure simulation, but part is real world: NORAD is keeping a close eye on the Russians, who have dispatched long-range bombers to their own high north on a similar exercise."
http://www.911readingroom.org/bib/whole_document.php?article_id=92
zero attinenza
tra l'altro se mai avessi letto il testo che hai proposto, ti saresti accorto che l'intervistato parla di una esercitazione che poi non c'è stata, quindi le altre domande retoriche campate per aria potevi fare a meno di farle come le altre.
http://www.fromthewilderness.com/free/ww3/031505_mckinney_transcript.shtml
il secondo è la trascrizione di parte di uno scambio tra la McKinney che chiede se è vero che ci fossero 4 esercitazioni e se >>>>whether or not the activities of the four wargames going on on September 11th actually impaired our ability to respond to the attacks.<<<< (quelle esercitazioni hanno limitato la nostra capaictà di reazione?), con il militare che risponde che al comando doveva esserci la FAA e dice che l'esercitazione ha più che altro aumentato la velocità di risposta per quello che riguarda il Norad

il quarto link presente "l'incredibile coincidenza per la quale
>>>>Officials at the Chantilly, Va.-based National Reconnaissance Office had scheduled an exercise that morning in which a small corporate jet would crash into one of the four towers at the agency's headquarters building after experiencing a mechanical failure.<<<<<
cioè alla base di Chantilly avevano in agenda una esercitazione che aveva come scenario la caduta di una aereo (piccolo) su uno degli aedifici della base, non una esercitazione antiterrorismo, visto che la causa ipotizzata era " after experiencing a mechanical failure.".

Ora, uno che pensi che questi tre testi significhino qualcosa, o che la Mc Kinney abbia fatto qualcosa di diverso da una domanda, o che queste esercitazioni possano esseere concepibili come parte del "piano", non ha letto i link o fa il furbo. Al peggio dovrebbe spiegare PERCHE' -secondo lui- dovrebbero essere in relazione al 9/11

Il che vuol dire che "E' NORMALE" che nessuno ne abbia discusso oltre il tuo livello, perchè a qualsiasi persona sana di mente dotata delle capacità minime per comprendere il senso di quei link (oltre a quello della Mc Kinnan ) questi link sembrano quello che sono, fuffa che fa da perno ad altra fuffa.

Quindi continua a parlare di demolizione mentre continui a demolirti il cervello, non è un problema mio, sei tu quello che dice che la cosa sono asolutamente come vuoi tu, sei tu che fai la figura da fesso. Purtroppo per te io le cose che porgi come prova le leggo, prova a farlo anche tu, vedrai che qualche figuraccia la eviti.

x Algiz: -DOVE- c'è scritto su un documento ufficiale che >>>-*solo* i corpi dei dirottatori non abbiano lasciato alcuna traccia organica a differenza dei corpi dei passeggeri? -<<<
hai un link o parliamo sempre di voci e di cose per sentito dire, o di cose come le "esercitazioni" che quando vai a leggere sono molto diverse da come la mettono i promoter dell'altro 9/11?

le questioni sono 2, o porgete queste "prove" serenamente e siete disposti a discuterle, o le presentate allo sbaraglio come verità assolute e vi accollate il rischio di rispostacce.
il fatto che un sitazzo possa mettere nelle stesse pagine che: alle torri c'erano aerei telecomandati, le torri erano minate, al pentagono c'era un missile, al Pentagono c'era un altro aereo e molte altre "storie" che fanno a botte l'una con l'altra è possibile perchè il sitazzo non offre contradditorio e perchè a presidiare queste storie c'è gente, come s'è vista anche qui, che "VUOLE" CREDERE e fa mostra di credere che qualsiasi stronzata prodotta negli ultimi anni sia dimostrata.
Nello stesso loose change ci sono errori fattuali evidenti o affermazioni apodittiche indimostrate come quelle di 2, e anche su luogocomune, ci sono un sacco di pagine che sono riempite con testi e link a storie che da tempo si sa che sono stronzate.
Imho fare così non è informare, è fare propaganda con lo stesso stile di Libero o del Foglio, che buttano merda senza neanche curarsi del fatto che poi viene smentita, l'importante è fare paglione....

forse sono scemo io, ma se volete convincere qualcuno al di fuori di quelli che non hanno i mezzi per verificare le vostre "prove", dovete darvi molto più da fare.

Tra l'altro non ho mai sentito, 2, algiz o altri, ammettere che uno solo dei link (sempre presentati come "la prova") fosse una stronzata al termine di una delle tante discussioni, nemmeno il demente che ha "scoperto" che il 10/9 in Italia la Rai trasmetteva un documentario su kamikaze si è reso conto della stronzata (si chiedeva ingenuo: non è che in Italia lo sapessimo o che fosse un segnale? o-° ). Idioti manifesti a parte, sarebbe meglio che i sostenitori delle ipotesi altre le sottoponessero all'attenzione pubblica senza sparare titoli sensazionilistici e senza dare dell'idiota a chi li riporta a terra.

Chiedo a uno dei due a caso, sapete fare un elenco di "prove" sul 9/11 che sono state presentate e poi si è scoperto che non avevano senso?
Nel caso che si, secondo voi, chi ha prodotto quelle "prove" e perchè?"

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
mazzetta vai a letto
by 2 Monday, May. 29, 2006 at 12:27 PM mail:

"permettimi: questa è solo una stronzata, il sistema di difesa USA non è stato -paralizzato- proprio da nessuno, era tutto fuornchè "paralizzato."

ma tu, ci sei o ci fai?
cosa ti viene in tasca a sparar balle di questa portata?

e io dovrei stare qua a rispondere ancora una volta ad una corbelleria del genere?

ti rispondi da solo. ti basti da solo. chi vuoi prendere per il culo mazzetta?


oppure ti pagano?
sei a livello di taradash. pensa un pò come sei messo.

c' è solo una possibile verità nel tuo pippone pieno di scemenze e mistificazioni.

dici:

"forse sono scemo io,..."

levaci pure il "forse" cocco.




versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Risposte a mazzetta... e (3)!
by Algiz Monday, May. 29, 2006 at 12:42 PM mail:

>x Algiz: -DOVE- c'è scritto su un documento ufficiale che >>>-*solo* i corpi dei dirottatori non abbiano lasciato alcuna traccia organica a differenza dei corpi dei passeggeri? -<<<
hai un link o parliamo sempre di voci e di cose per sentito dire, o di cose come le "esercitazioni" che quando vai a leggere sono molto diverse da come la mettono i promoter dell'altro 9/11?

Rileggiti bene il mio commento. Io *non* ho detto che *c'è un documento ufficiale* che affermi che "solo i corpi dei dirottatori non abbiano lasciato alcuna traccia organica a differenza dei corpi dei passeggeri". Questa è una affermazione che non ho fatto e che tu falsamente mi attribuisci. Questo è invece ciò che ho scritto: "Oppure possibile che *solo* i corpi dei dirottatori non abbiano lasciato alcuna traccia organica a differenza dei corpi dei passeggeri?"; il che è del tutto differente.
A costo di essere monotono ribadisco che i dati che ho fornito nel mio post provengono da due fonti ufficiali statunitensi: l'FBI per quanto riguarda la lista dei dirottatori (riportata in: http://www.fas.org/irp/congress/2002_hr/DCI_18_June_testimony_new.pdf) e l'AFIP (http://www.afip.org) per quanto riguarda l'esame necroscopico dei corpi dei passeggeri del volo AA77. E ripeto: è l'AFIP ad affermare che sul volo 77 non c'erano arabi. È abbastanza chiaro? Riesci a capire?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
mazzetta chi ti paga?
by nota bene Monday, May. 29, 2006 at 12:52 PM mail:

secondo la versione ufficiale quattro aerei vengono dirottati. complessivamente volano per 2 ore fuori controllo, colpiscono le Torri Gemelli e il Pentagono, luogo più sorvegliato al mondo, il tutto senza che scattino le normali procedure di intercettazione che, è bene specificare, entrano in azione automaticamente senza bisogno di via libera dagli alti comandi.

e lui: "il sistema di difesa USA non è stato -paralizzato- proprio da nessuno, era tutto fuornchè "paralizzato."

chi ti paga mazzetta?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
X 2
by X 2 Monday, May. 29, 2006 at 1:17 PM mail:

Se solo un'idiota che non porta prove ma fai solo supposizione e metti insieme qua e là dicerie. Dal cervello sembra che hai 10 anni anzi meno.
Un cosgilio a mazzetta non perdere tempo con queste persone a spiegare perchè non bisogna prendere per buone le versione confezionate dai complottisti, perchè sarebbe come prendere per buona la versione Bush.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x2
by 2 Monday, May. 29, 2006 at 2:08 PM mail:

fatti pure prendere per il culo da mazzetta e dalla cricca texana.

come detto 1000 volte, per quanto riguarda le prove, le deve portare chi sostiene che le cose siano avvenute come dice Bush.

sta a bush. e a voi se ci credete. stop. punto.
rigirare la frittata non serve.

io ho riportato fatti avvenuti, chiari e netti, chi crede a coincidenze o è un idiota o è in malafede. non c'è granché da discutere. mazzetta ei suoi simili ritengono che Giulietto Chiesa "faccia male" al movimento o alla sinistra o alle persone in generale, ritengono che libri scritti da gente preparata come Nafez Ahmed siano "fuffa".

pensi ci sia da discutere su tesi -spazzatura di tale portata?

mazzetta e i suoi simili non hanno niente da dire. perdere tempo a rispondere alle loro stupidaggini punto per punto è fare il loro gioco.
alzano il polverone, quando non hanno più risposte se ne vanno e ricominciano in un altro post, con le stesse scemenze, come un mantra. costantemente smentiti dalla realtà documentata che definiscono "fuffa".

come andare a discutere da bruno vespa. inutile. tempo perso.


interessante sarebbe capire perché mentono, perchè si stracciano le vesti per difendere una colossale menzogna a cui, e forse qui sta il punto, ormai credono solo loro.

un figuro come mazzetta può fregare un pirla come te ma non può fregare tutti. questo è un dato con cui dovete convivere. tu, lui e taradash.


continuate a ragliare. vi lascio il campo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
no algiz
by mazzetta Monday, May. 29, 2006 at 3:57 PM mail:

>(riportata in: >http://www.fas.org/irp/congress/2002_hr/DCI_18_June_testimony_new.pdf) >e l'AFIP (http://www.afip.org) per quanto riguarda l'esame >necroscopico dei corpi dei passeggeri del volo AA77. E >ripeto: è l'AFIP ad affermare che sul volo 77 non c'erano >arabi. È abbastanza chiaro? Riesci a capire?

no Algiz, puoi quotare esattamente dove dica questa cosa?
si può vedere quale frase dice che non c'erano arabi?
tu avevi scritto:"proviamo a fare un semplice ragionamento: se l'FBI ha ragione nel dire che i dirottatori dell'11 settembre erano *tutti* arabi, l'AFIP afferma che a bordo del Boeing non ce n'erano? (riferito a:all'AFIP che ha effettuato gli esami necroscopici e del DNA a conclusione dei quali ha affermato *che non c'erano arabi sul volo AA77*)

DOVE l'afip o chi per lei dice che "non c'erano arabi etc.?"
COME facciano a trarre la nazionalità dal DNA è un'altra cosa che andrebbe spiegata a chi è destinato a ricevere affermazioni del genere.
p.s. il pdf non sono riuscito ad aprirlo e la home dell'afp non è il link alla dichiarazione dell'afip, dov'è quella?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
oltre il disinformatore mazzetta
by utente Monday, May. 29, 2006 at 4:44 PM mail:

Intervista a Nafeez Mosaddeq Ahmed, autore di "Guerra alla verità - Tutte le menzogne dei governi occidentali e della Commissione "Indipendente" USA sull' 11 settembre e su Al Qaeda"

Dall’insicurezza dell’11 settembre il rischio di un fascismo postmoderno

Tonino Bucci

Liberazione 11 settembre 2004
http://esteri.rifondazione.co.uk/EuroLeft/LE0144.htm



Tre anni - tanto il tempo trascorso dall'attentato dell'11 settembre - sono forse pochi per formulare un giudizio storico su un complesso di eventi i cui effetti sono ancora in svolgimento. Tuttavia, sono abbastanza per affrontare uno studio sistematico di tutti gli elementi finora emersi. A distinguersi per l'ampiezza e il rigore dell'analisi è il volume di Nafeez Mosaddeq Ahmed, Guerra alla verità (Fazi Editore, pp. 564, euro 22,00) in uscita in anteprima mondiale in Italia a partire da ieri. Tutte le menzogne dei governi occidentali e della Commissione "Indipendente" Usa sull'11 settembre recita il sottotitolo scelto dall'autore, giovane studioso inglese - a Roma per presentare il volume - già emerso all'attenzione internazionale con il precedente Guerra alla libertà.



Come giudica la letteratura e gli studi fino ad oggi usciti sull'11 settembre?



Il livello dell'informazione è, a mio parere, inadeguato. Comunque si possono riconoscere tre filoni. Il primo è il mainstream, in gran parte studi e ricerche prodotte dalle università. Offrono barlumi di informazioni, talvolta di grande utilità, ma sono spesso frammentarie. Sono fonti alle quali è indispensabile rivolgersi per cogliere un dettaglio, un dato. Ma quello che manca in queste pubblicazioni è un inquadramento generale di ciò che è accaduto quel giorno. Il secondo filone è quello dei media alternativi, quasi tutti apparsi su Internet. Nella gran parte dei casi sono lavori a nome di figure oscure e che hanno un carattere speculativo, presentano delle tesi ma senza un impianto analitico e senza rifarsi a fonti documentarie. Spicca soprattutto l'aspetto congetturale. E, infine, c'è un terzo filone, rappresentato da pochi autori, tra i quali meritano di essere ricordati David Ray Griffin e Michel Chossudovsky. I loro lavori offrono davvero un'analisi complessiva e rigorosa. Purtroppo sono ancora pochi. Per quel che riguarda il mio libro ho tentato di analizzare l'11 settembre in chiave storica, ripercorrendo gli eventi. Ho consultato tutte le fonti disponibili.



C'è una domanda che sorge spontanea nel senso comune: come è possibile che un'organizzazione terroristica abbia potuto portare a termine un'operazione così complessa nel cuore degli Stati Uniti?



Non sono un esperto di intelligence o di tecniche militari, perciò mi sono affidato alla consulenza di una mezza dozzina di veri esperti. E tutti sono concordi nel ritenere che Al Qaeda non è un'organizzazione con la capacità di pianificare e portare a compimento un'operazione del genere. Oltretutto Al Qaeda è un'organizzazione che non agisce mai in isolamento ma di fatto si appoggia ai servizi d'intelligence locali degli Stati, come è avvenuto, tra gli altri, in Pakistan, nelle Filippine e in Algeria. In tutti questi paesi i governi e i loro servizi segreti hanno offerto alla rete terroristica non solo consulenze ma anche supporti logistici e finanziamenti, in cambio di un controllo parziale. Ora, è avvenuto, in passato, che organizzazioni militari come l'Esercito musulmano bosniaco e l'Uck (Esercito di liberazione del Kosovo) fossero il braccio armato di Al Qaeda nei Balcani, e che contemporaneamente queste organizzazioni avessero rapporti diretti proprio con gli Stati Uniti. Dal governo americano ricevevano denaro, tecnologia e armi. Esistono, ad esempio, intercettazioni raccolte dai governi europei di conversazioni tra capi di stato maggiore americani e l'Esercito di liberazione nazionale in Macedonia - dove continuano ad essere attivi ex appartenenti all'Uck. E' dimostrato, di fatto, che queste organizzazioni, ritenute il braccio armato di Al Qaeda nei Balcani, hanno con gli Usa rapporti e sostegni militari ed economici. Tutto questo per dire che Al Qaeda, da sola, non avrebbe potuto fare l'11 settembre.



Il punto interessante della sua analisi è la lettura di Al Qaeda come un fenomeno diverso dai terrorismi conosciuti nella seconda metà del Novecento. Ha la capacità di attecchire nelle situazioni locali ma non ha una consistenza pienamente autonoma nel senso che si appoggia a una rete di sostegni e finanziamenti "statali". Il fatto curioso è che tutti i paesi in cui è operante, rivestono un valore strategico per gli interessi geopolitici ed economici degli Stati Uniti. Lei scrive che questo getta «gravi ombre di dubbio nella credenza diffusa nell'assoluta divergenza di interessi fra la rete di Bin Laden e il governo statunitense»...



Stando alla superficie delle cose gli interessi di Al Qaeda e quelli degli Usa sarebbero completamente divergenti. I proclami di Osama Bin Laden intimano agli Stati Uniti di lasciare l'Iraq o l'Arabia Saudita e di non interferire con questi paesi. In realtà, il modo in cui agisce Al Qaeda mostra che vi è una convergenza di interessi, a prescindere dalle apparenze. Scopriamo così che l'Arabia Saudita finanzia Al Qaeda con cifre dell'ordine di milioni di dollari e che gli Stati Uniti non solo non fanno nulla contro ciò, ma addirittura offrono il proprio sostegno economico e politico all'Arabia Saudita pur sapendo che è un finanziatore di Al Qaeda. Nonostante sappiano da tempo che il regime saudita è implicato nel finanziamento di Al Qaeda, le amministrazioni americane da molti anni a questa parte, hanno intenzionalmente permesso che la situazione si perpetuasse, preoccupate per i profitti petroliferi garantiti dall'egemonia americana sul governo saudita. Questo meccanismo si ripete in tanti altri paesi, contribuenti di Al Qaeda e tutti quanti tollerati, se non sostenuti dagli Usa. Il quadro che emerge è quello di una cooptazione di Al Qaeda negli interessi strategici statunitensi. La presenza della rete terroristica permette agli Stati Uniti di agire o intervenire in aree del pianeta d'interesse strategico dal punto di vista geopolitico, militare ed economico. L'obiettivo di lunga durata è il dominio della regione euroasiatica. Al Qaeda offre il pretesto per l'intromissione o l'intervento statunitense in questa zona. Piani di guerra contro paesi considerati pericolosi come l'Iran e la Siria, sono già in cantiere. Quanto alla Corea del Nord, il paese confina con la Cina e quindi è d'importanza strategica per i piani politici americani. Non è un mistero che la Cina sia considerata dagli esperti americani come il principale rivale del futuro nell'Asia settentrionale e orientale. Ed è anche risaputo che gli Stati Uniti abbiano accerchiato la Cina, dopo l'11 settembre, con una rete di installazioni militari in Uzbekistan, Tagikistan, Kirgizistan, Pakistan, India e Filippine.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
grazie
by mazzetta Monday, May. 29, 2006 at 4:56 PM mail:

sei davvero comico, questo articolo lo hai letto almeno?
:D

dice dell'informazione che spargi:

>>>>>>Nella gran parte dei casi sono lavori a nome di figure oscure e che hanno un carattere speculativo, presentano delle tesi ma senza un impianto analitico e senza rifarsi a fonti documentarie. Spicca soprattutto l'aspetto congetturale. <<<<<<<<<

dice di al Qaeda che avrebbe potuto agire solo supportata da altri servizi, ma non cita quelli americani, quanto quelli sauditi, pachistani etc...sul coinvolgimento dei quali c'è infatti più di un sospetto
si tratta ovviamente di considerazioni fatte da molti altri, e considerazioni che non c'entrano nulla con l'assenza dell'aereo al Pentagono o con le torri demolite, sentiamo, in quale punto questo articolo dimostrerebbe che io sono un "disinformatore" ?

la mia opinione è che tu copincolli della roba a caso aggiungendo dei titoli "ad effetto" e affermazioni apodittiche senza neanche leggerla, ma continua pure, non è un gran fastidio, caro "utente" :P

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
E QUI TI VOLEVO
by utente Monday, May. 29, 2006 at 5:32 PM mail:

QUA TI VOLEVO CARO IL MIO DISINFORMATORE MISTIFICATORE

1° - MISTIFICAZIONE -
>>>>>>Nella gran parte dei casi sono lavori a nome di figure oscure e che hanno un carattere speculativo, presentano delle tesi ma senza un impianto analitico e senza rifarsi a fonti documentarie. Spicca soprattutto l'aspetto congetturale. <<<<<<<<<
...POI CONTINUA FURBONE......
"......E, infine, c'è un terzo filone, rappresentato da pochi autori, tra i quali meritano di essere ricordati David Ray Griffin e Michel Chossudovsky..."

CIOE' I DUE MAGGIORI SOSTENITORI DELLLE TEORIE COSIDETTE DA TE " COSPIRAZIONISTE" demolizioni contrallate etc.


<<<<<dice di al Qaeda che avrebbe potuto agire solo supportata da altri servizi, ma non cita quelli americani, quanto quelli sauditi, pachistani etc.<<<<<

NO CARO IL MIO MISTIFICATORE QUESTO E QUELLO CHE DICE E'

"............Nonostante sappiano da tempo che il regime saudita è implicato nel finanziamento di Al Qaeda, le amministrazioni americane da molti anni a questa parte, hanno INTENZIONALMENTE permesso che la situazione si perpetuasse, preoccupate per i profitti petroliferi GARANTITI DALL' EGEMONIA AMERICANA sul governo saudita. Il quadro che emerge è quello di una cooptazione di Al Qaeda negli interessi strategici statunitensi. La presenza della rete terroristica permette agli Stati Uniti di agire o intervenire in aree del pianeta d'interesse strategico dal punto di vista geopolitico, militare ed economico.....Al Qaeda offre il pretesto per l'intromissione o l'intervento statunitense in questa zona.."

QUELLO CHE DICE IN SINTESI E' CHE AL QAEDA (CHE NON ESISTE IN QUANTO TALE MA SI APPOGGIA A VARI SERVIZI) E' UNA RISORSA USA, CHE I SERVIZI SAUDITI E PAKISTANI SI ACCODANO AGLI INTERESSI USA.


SEI SOLO UN BUFFONE

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
nonono
by mazzetta Monday, May. 29, 2006 at 5:56 PM mail:

non dice che al Qaeda ha fatto l'attentato, che fosse una risorsa USA e che gli intteressi di al Qaeda e di Bush coincidano sono stato tra i primi a dirlo.
Quanto a Chossudosky, se è preciso nelle analisi storiche e politiche, altrettanto non si può dire che lo sia sul vesante "com'è andato il 9/11" nella pratica, perchè altrimenti luo o l'atro avrebbero scritto 8finalmente) qualcosa di decente e condivisibile. Ipotesi se ne possono fare tante, e non è disinformare provare ad usare la testa senza sposare preventivamente delle ipotesi non suffragate che da ipotesi. Vale per gli americni come per gli antiamericani, vale per Bush, vale per Ahmadinejad (il quale se accogliessi i tuoi criteri sarebbe colpevole di tutto, visto che le "prove" fornite dagli Usa sono dello stesso tipo che posti tu).

Hai postato quell'articolo come se dimostrasse qualcosa, mentre è solo una opinione sulle opinioni di altri, non so se te rendi conto.
Prima ho chiesto le fonti di alcune affermazioni, perchè non sono disponibili?
Perchè continui a postare articoli inconcludenti presentandoli come "prove"?
Prove di che?
Lo stesso post originale, cosa dimostrerebbe nelle intenzioni di chi lo ha scritto e postato?
Perchè produrre una tale massa di cazzate se "è dimostrato" che il 9/11 si sia svolto diversamente?
perchè se posti una cazzata come questo post chi te lo fa notare è un "disinformatore"?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ASINO
by 2 Monday, May. 29, 2006 at 6:15 PM mail:

sapevo che ci saresti cascato. mi sono permesso di farti un trabocchetto e nella tua smania hai abboccato come un allocco. difficile poi dare lezioni agli altri.

ho dimostrato che sei un disinformatore, che sei in malafede.

estrapoli pezzi di frasi degli altri, le decontestualizzi per poi dargli un tuo significato. e martelli.

è il tuo metodo. lo hai fatto sopra con i link da me postati e lo hai fatto nella nostra precedente discussione, lo fai ripetutamente con john doe o con chiunque contesti le tue scemenze.

e poi lo stesso metodo usato da taradash e altra spazzatura umana. se continuiamo tiri fuori gli "ebrei"

è un metodo orami noto. è il metodo perfino di Berlusconi, quello dei Vito e degli Schifani.

ora che ti ho smontato il castello di carte quella di Nafez Ahmed diventa " solo un opinione" prima però hai tentato di fargli dire quello che volevi tu.

sei un disinformatore, viscido come tutti i disinformatori. o forse sei solo un grande pirla.

in ogni caso usi un metodo preciso.
ma come dicevo non puoi fregare tutti. anzi direi che ormai ne freghi più pochi.

ora lascio davvero il campo. sei libero di RAGLIARE.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x il provocatore inutile
by trabocchetto? Monday, May. 29, 2006 at 6:51 PM mail:

Mazzetta ha solo sottolineato i passaggi che TI smentivano, non sei neanche capace di fare un trabocchetto. Invece di fare i trabocchetti, perchè non provi a dimostrare che quello che dici che è vero puzzone? Ti hanno massacrato e adesso non ti restano che i trabocchetti ai quali credi solo tu?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Risposte a mazzetta ... (4) ...
by Algiz Monday, May. 29, 2006 at 6:58 PM mail:

Rileggiti il mio post e clicca sui link che rimandano agli articoli di Thomas R. Olmsted. Chiaro?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
hah!
by Americano Monday, May. 29, 2006 at 7:14 PM mail:

Ci sono persone anti-Bush,
appartenenti al partito democratico
di sinistra
professori, analisti politici e grandi pensatori che darebbero la vista per dimostrare la teoria del complotto
e sbattere fuori bush e tutta la sua amministrazione.
E non lo fanno.
Perche'?
Sara' forse che voi sostenitori di questa teoria avete completamente torto e volete crederci solo perche' vi fa credere di essere intelligenti?
hahah!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
basta cialtroni
by no Monday, May. 29, 2006 at 7:27 PM mail:

<Mazzetta ha solo sottolineato i passaggi che TI smentivano..........................>



Mazzetta ha tentato la solita giravolta di frittata


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
scusa mazzetta
by john doe Thursday, Jun. 01, 2006 at 1:27 PM mail:

ma tu e sbancor non eravate amici? No, perchè quando ti volevano far fuori come admin nelle liste lui ti difendeva a spada tratta, mentre oggi leggo il suo nome tra i firmatari dell'appello di Chiesa, e dubito che tu la pensi allo stesso modo...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
cari john ed algiz
by mazzetta Thursday, Jun. 01, 2006 at 3:45 PM mail:

>>>> john
a) fatti i cazzi tuoi, i miei rapporti personali non ti riguardano.
b) ho conoscenti e parlo anche con chi non è d'accordo con me su tutto, e altrettanto fanno gli altri, questo non c'entra nulla sull'attendibilità delle questioni poste da loose change, e nemmeno con l'appello, nel quale non si parla di torri demolite etc. (l'ha gia detto un altro, ma vabbè...), quell'appello lo potrei firmare anche io, così com'è scritto lo trovo accettabile, se non lo firmo è solo perchè sono convinto che quello che c'è dietro (luogocomune, le varie teorie etc...) sia un'operazione costruita in evidente malafede con la collaborazione più o meno inconsapevole di gente ognuna con scopi e qualità diverse, che rende come risultato una fiction che non serve a nessuno, se non a ridicolizzare chi si oppone alla politica di Bush mettendolo tra i matti o derivando dalla produzione di una tale massa di stronzate che qualcuno agisca animato dall'antiamericanismo (come quando usano l'antisemitismo per deflettere le critiche ad Israele, ok?)

>>>>> Algiz
ho letto la parte I e II ai link, e mi ripeto.
Il tipo dice SOLO che non ci sono nomi di arabi in quella lista.
Il tipo NON dice che anche nelle altre liste NON ci sono nomi di arabi, NON dice che le autopsie hanno individuato e riscontrato pochissimi cadaveri.
Il tipo NON dice come si è giunti alle identificazioni delle vittime (tutte) del 9/11, ma se vuoi te lo dico io, non è un segreto. I conti sono stati fatti tornare scremando via via le denunce di scomparsa, che all'inizio erano oltre 6000, dopo 2 anni si è giunti al numero ufficiale di quasi 3000, il che non vuol dire che sono stati refertati 3000 campioni umani con 3000 dna diversi, cosa che è stata possibile per un numero molto più piccolo, ma che è stato semplicemente aggiornato un elenco fino a che non si è ritenuto che altre novità non potessero emergere.
L'equivoco è classico e già visto, si dice "non ci sono arabi" e non si dice che gli arabi non sono MAI stati contati tra le "vittime" del 9/11. Quanto alle "deduzioni" che sono sparite dalla versione I alla versione II (nella quale comunque non si afferma il falso, perchè non ci sono nomi arabi su quella lista), sono le stesse acrobatiche deduzioni che accompagnano altre ipotesi: fuffa.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
uuuuuuuuuuuuuu
by guagliò Thursday, Jun. 01, 2006 at 4:21 PM mail:

maroooo quanto sei patetico mazzetta

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Sig. Mazzetta
by Antonio Polito Thursday, Jun. 01, 2006 at 6:32 PM mail:

Egregio Sig. Mazzetta,

Dopo segnalazione di un amico è un pò di tempo
che la tengo d' occhio.
Mi sembra che Lei abbia decisamente le qualità per entrare a far parte della nostra redazione. Si faccia sentire. Le farò una proposta vantaggiosa.
Abbiamo bisogno di gente come Lei.


Distinti saluti

Antonio Polito
Direttore de Il Riformista

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
egregio pirla
by antipirla Thursday, Jun. 01, 2006 at 6:39 PM mail:

lei nemmeno sa che Polito non è più il direttore del Riformista?
La madre dei cretini è sempre incinta, eh?
Il nuovo direttore è Stefano Cingolani, giusto per dare una misira della preparazione di certi cretini, che ancora parlano......

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ha talento il ragazzo
by Stefano Cingolani Thursday, Jun. 01, 2006 at 7:51 PM mail:

Egregio Sig. Mazzetta,

Con piacere vedo che segue assiduamente le vicissitudini del nostro giornale. Marco Travaglio dice che non ci legge nessuno ma vedo che lei smentisce in pieno quest' infamia.
Mi assoccio quindi alla proposta di Antonio ( lo perdoni,
ha mal digerito l' avvicendamento) e rilancio,
Le offro un posto come caporedattore.
Lei ha la stoffa del Riformista caro Mazzetta,
si faccia avanti, abbiamo gìa preparato la sua mail e mi consenta di presentarLe i suoi colleghi in redazione, non si preoccupi per lo stipendio, sapremo accontentarla.

le introduco la Redazione

Redattori:


Capo Redattore MAZZETTA
mazzetta@ilriformista.it

Stefano CAPPELLINI
s.cappellini@ilriformista.it

Francesco CUNDARI
f.cundari@ilriformista.it

Fabrizio D'ESPOSITO
f.desposito@ilriformista.it

Massimiliano GALLO
m.gallo@ilriformista.it

Tommaso LABATE
t.labate@ilriformista.it

Luca MASTRANTONIO
l.mastrantonio@ilriformista.it

Tonia MASTROBUONI
t.mastrobuoni@ilriformista.it

Giovanni MATTEOLI
g.matteoli@ilriformista.it

Anna MOMIGLIANO
a.momigliano@ilriformista.it

che ne dice? Gente in gamba, mi creda, Riformisti Doc.
Passi lunedì a trovarmi,

Distinti saluti

Stefano Cingolani
Direttore de Il Riformista


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma perchè?
by antipirla Thursday, Jun. 01, 2006 at 7:57 PM mail:

Ma perchè quando mazzetta vi stronca fate anche queste figure di merda perseguitandolo?
Volete farne un mito o siete solo scemi?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Santo subito
by Stefano Cingolani Thursday, Jun. 01, 2006 at 8:07 PM mail:

Egregio Signore,

se siamo qua vuol dire che è già un mito,
direi che ci stiamo ormai dirigendo verso il divino.

Ora La saluto, vado a cena con Giuliano Ferrara.
A lunedì. Mi raccomando.
Lei ha un futuro radioso davanti a Lei.

Distinti saluti,

Stefano Cingolani

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x Mazzetta
by Just one Thursday, Jun. 01, 2006 at 8:39 PM mail:

Mazzetta,
mi scuso.

Ebbi con te qui su indy almeno un alterco, anni or sono (forse due)? Ebbene, mi scuso.

Hai dimostrato di avere quello che qui non ha nessuno. Che è onestà intellettuale. La risorsa più scarsa in Italia.

Tutti gli sforzi che hai fatto sono valsi almeno a schiacciare questa banda di odiatori preconcetti.

With compliments,

An American (and NOT Bush sided)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x americano
by Tito Thursday, Jun. 01, 2006 at 10:27 PM mail:

hahahahahahah...EBETE...hahahahahahaha

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
gli arabi se c'erano erano in cabina
by e ora non ci sono piu' Thursday, Jun. 01, 2006 at 10:31 PM mail:

ha ragione chi sostiene che e' normale che un volo che va a washington sia pieno di contractors della difesa. Se pensate che l' industria bellica e' circa il 20% di quella americana i numeri quadrano.

Per quanto riguarda la mancanza di arabi: be', qualcosa mi dice che se c'erano erano in cabina di pilotaggio e quindi non ne sara' rimasta nemmeno una molecola intatta.

che poi la faccenda puzzi e' un altro paio di maniche

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x Americano
by An American Friday, Jun. 02, 2006 at 1:37 PM mail:

Dude,
it's a fact America split itself in two at the time of the first and second vote. Just to refresh your memeory.

Time for a change already

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Gli insoliti passeggeri del volo AA77
by by Algiz Friday, Jun. 02, 2006 at 2:58 PM mail: consuelo@veryspeedy.net

Al posto delle famiglie delle vittime, cosciente di tutte le incongruenze emerse dalla versione ufficiale, io avrei provveduto a fare un test del DNA a titolo privato. Avrei preteso la riesumazione e ordinato un nuovo test. Sempre che le famiglie delle vittime (persone qualsiasi) non siano coinvolte nell'inganno o che si siano lasciate azzittire con una bella somma di denaro.
Un giornalista (Greg Szymanski http://www.arcticbeacon.com.) ha provato diverse volte a prendere contatto con le famiglie delle vittime e si è sempre scontrato con una loro eccessiva reticenza!!!
Naturalmente il campo delle ipotesi è immenso e si potrebbero scrivere fiumi di parole.
consuelo



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Risposte a mazzetta ... (6)...
by Algiz Friday, Jun. 02, 2006 at 9:25 PM mail:

Prova a seguire questo semplicissimo ragionamento:
1) L'AFIP esegue le analisi dei resti umani del volo 77, tra i quali ci devono essere anche quelli dei dirottatori. 2) In questo modo riesce a risalire al DNA di tutti i 64 passeggeri.
3) In forza del FOIA, Olmsted richiede all'AFIP, non la lista dei passeggeri vittime del dirottamneto, ma la lista delle persone del volo 77 che è riuscita ad identificare grazie al DNA.
4) Questa lista dell'AFIP coincide con quella dei passeggeri vittime del dirottamento.
5) Nella lista dell'AFIP non ci sono arabi.
6) Eppure l'AFIP dovrebbe avere analizzato anche i resti dei dirottatori e aver concluso, come minimo, che differivano dal DNA, ormai identificato, dei passeggeri vittime del dirottamento.
7) Di conseguenza: se non c'erano arabi, chi ha dirottato l'aereo?

Dobbiamo forse pensare che, come per miracolo, solo i corpi dei terroristi siano stati completamente annientati a differenza di quelli di *tutti* gli altri passeggeri?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.