Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/06/1086789.php Nascondi i commenti.

Sulle evasioni di venerdi
by ogni tanto una buona notizia Monday, Jun. 05, 2006 at 9:25 PM mail:

OGNI TANTO UNA BUONA NOTIZIA!


Non poteva esserci modo migliore di “onorare” la festa del 2 giugno per chi ha a cuore la libertà:

Mentre la Torino infiocchettata e sterilizzata si strusciava nella notte bianca, mentre l’Italia in divisa da parata festeggiava i sessant’anni della Repubblica antifascista fondata sulle stragi di braccianti e lavoratori e sulla repressione delle lotte sociali… nei suoi moderni lager per migranti scoppiava la rivolta…

Alle due di notte, un egiziano tenta di scavalcare il muro di cinta… Il tentativo di fuga viene scoperto, il ragazzo bloccato, si accendono i fari… scoppia la sommossa…
I circa sessanta prigionieri distruggono il selciato, spaccano le grate, sfondano i vetri blindati, divelgono i sanitari e scagliano tutto quello che possono contro gli agenti… Sette di loro, tra carabinieri, poliziotti e finanzieri, verranno portati all’ospedale in ambulanza…
NEL CORSO DELLA RIVOLTA, DICIOTTO RECLUSI RIESCONO A FUGGIRE E A CONQUISTARE LA LIBERTÀ… al momento fortunatamente sembra siano ancora in libertà, nonostante la caccia all’uomo.

Purtroppo, al momento, non abbiamo notizie di prima mano, visto l’isolamento che circonda i moderni lager, in cui da qualche tempo neanche più ai consiglieri è permesso di entrare… Non sappiamo quindi quale sia la situazione attuale all’interno del centro, né se ci siano feriti o arresti tra i rivoltosi…

ALLA FACCIA DELLA REPUBBLICA ITALIANA DEMOCRATICA ANTIFASCISTA E BLA BLA BLA… I SUOI CAMPI DI CONCENTRAMENTO ESPLODONO, I PRIGIONIERI INSORGONO, ATTACCANO LA POLIZIA, DISTRUGGONO OGNI COSA DI QUESTI MALEDETTI LAGER…
SOLIDARIETÀ CON GLI IMMIGRATI IN LOTTA
VIVA LA SOMMOSSA! FUOCO AI CPT!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

qualche altra buona notizia...
by ...da nassirya Tuesday, Jun. 06, 2006 at 1:37 AM mail:

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200606052111244608/200606052111244608.html

ATTENTATO A NASSIRIYA: UN ITALIANO MORTO, 4 FERITI

ROMA - In un attentato a Nassiriya un militare italiano è morto, uno è ferito gravemente e tre in modo più leggero. Il militare morto è il primo caporal maggiore Alessandro Pibiri, 25 anni, di Cagliari. Era in servizio al 152/o Reggimento fanteria 'Sassari'. Il militare italiano rimasto ferito "in modo grave" è il primo caporal maggiore Luca Daga, nato il 14 maggio 1978 a Carbonia (Cagliari).

Il caporal maggiore scelto Fulvio Concas nato a Donnosfanadiga (Cagliari) il 21 novembre 1976, il tenente Manuel Pilia nato a Cagliari il 24 gennaio '80 e il primo caporal maggiore Yari Contu, nato a Cagliari l'8 luglio 1977 "non risultano in pericolo di vita".

L'attentato si è verificato alle 21.35 ore locali (19.35 ora italiana) lungo una rotabile 100 chilometri a nord di An Nasiriya, quando una pattuglia del Task Force Alfa del reggimento fanteria 'Sassari' del contingente italiano è stata coinvolta dalla esplosione di un ordigno. Il primo veicolo, un VM 90 con a bordo cinque militari, è stato investito dalla deflagrazione. Il convoglio si trovava lungo la strada rotabile perché impegnato in un'attività di scorta ad un convoglio logistico britannico diretto a Tallil e proveniente dalla confinante provincia del Maysan. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi prestati dal personale medico che viaggiava a bordo di un' ambulanza al seguito del convoglio. Successivamente, dalla base aerea di Tallil, si è alzato in volo un HH-3F dell'Aeronautica Militare per garantire l' evacuazione sanitaria ed il ricovero dei feriti.

I quattro feriti "di cui uno in modo molto grave" sono ricoverati nell'ospedale da campo italiano a Tallil. I nomi verranno resi noti una volta informate le famiglie.

L'attentato è stato compiuto con un ordigno rudimentale (Ied) di tipo tradizionale, e non a carica cava, come quello impiegato nell'attacco del 27 aprile, in cui morirono 4 militari italiani e un romeno. Lo si é appreso da fonti investigative.

Alla luce dell'attentato a una pattuglia di militari italiani a Nassiriya è stato annullato il Carosello dei carabinieri in programma stasera. L'evento avrebbe dovuto concludere, come da tradizione, la festa per il 192mo anniversario della fondazione dell'Arma dei carabinieri.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
buone notizie?
by si Tuesday, Jun. 06, 2006 at 3:14 PM mail:

su 17 evasi, 15 avevano precedenti penali per spaccio di eroina, stupro, aggressione, furto...

bella roba.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.