Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/11/111847.php Nascondi i commenti.

presidio a monza
by arianna Saturday, Nov. 16, 2002 at 7:09 PM mail:

presidio a monza spostato...

il presidio a monza si è svolto in viale romagna davanti alla questura della polizia (credo) non davanti al tribunale come detto precedentemente...
io sono andata al tribunale e ho sono venuta a conoscenza solo tardi dello spostamento.
qualcuno che c'è stato potrebbe farmi sapere qualcosa?
grazie

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

ecco com'è andata
by collettivo monzese Sunday, Nov. 17, 2002 at 3:55 PM mail: collettivomonzese@inventati.org

il presidio di ieri è stato spostato per motivi organizzativi davanti alla procura (di fianco alla questura). abbiamo cercato di diffondere la notizia nella maniera più capillare possibile, ed oltretutto davanti al tribunale abbiamo comunque lasciato uno di noi, nel caso si fosse presentato qualcuno.
il presidio: un centinaio di persone, qualche striscione (IL MOVIMENTO NON SI ARRESTA era quello del collettivo monzese), musica ed interventi. siamo stati circa un'ora davanti alla procura, mentre alcuni di noi attraversavano la strada (avanti e indietro) per rallentare il traffico e permettere di volantinare alle macchine.
poi abbiamo fatto un mini-corteo (bloccando il traffico per una mezz'oretta) fino al mcdonald (dove abbiamo appeso uno striscione) e siamo tornati davanti alla procura.
ancora qualche intervento, e poi tutto si è concluso con un'appuntamento a giovedì prossimo, alle 21,00, nella sede CUB di via piave (traversa di via mentana), per pianificare le iniziative tra le realtà antagoniste della nostra zona.
al presidio organizzato dal collettivo monzese hanno aderito rifondazione comunista brianza, il circolo impastato d monza, i giovani comunisti e la CUB.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
volantino del collettivo monzese
by collettivo monzese Sunday, Nov. 17, 2002 at 4:09 PM mail: collettivomonzese@inventati.org

Il Collettivo Monzese condanna i provvedimenti presi dalla procura di Cosenza, condanna gli arresti della notte scorsa, ed esprime totale solidarietà con i compagni arrestati. Non possiamo rimanere indifferenti di fronte a questo attacco, sferrato alla NOSTRA libertà personale.
Un’azione, quella della notte scorsa, che suona come una rappresaglia: è evidente il piano di criminalizzazione delle contestazioni sociali da parte dello Stato. Soprattutto all’indomani del F.S.E. di Firenze, in cui il movimento ha riportato una netta vittoria su tutti gli attacchi ed una chiara smentita alle accuse che gli sono state rivolte, dimostrando finalmente tutta la sua forza ed il suo potenziale costruttivo. Se Caruso è finito in carcere, tutti noi rischiamo di raggiungerlo da un momento all’altro. Arresto in piena notte, e capi d’accusa che ricordano il caro, vecchio, fascista reato d’opinione: restano solo inquietudine, e rabbia. Per questo vi invitiamo a partecipare ad un presidio del Collettivo Monzese (insieme a Rifondazione Comunista Brianza, al Circolo Impastato di Monza, ai Giovani Comunisti ed alla C.U.B. di Monza) davanti alla procura di Monza. Porteremo i nostri striscioni, la nostra voce e le nostre idee. Contro la repressione del movimento dei movimenti, per l'immediata scarcerazione dei compagni del sud arrestati questa notte. Contro la logica della violenza, per ribadire che la lotta antiliberista è esercizio di democrazia in un mondo sempre più autoritario e di guerra. E chissà che non arresteranno anche noi, per il nuovo reato di “espressione del dissenso premeditata”.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.