Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1189572.php Nascondi i commenti.

Vicenza 2 dicembre
by Cgil Vicenza Tuesday, Nov. 28, 2006 at 3:53 PM mail:

SABATO MANIFESTAZIONE CONTRO CAMP USA 2

download PDF ()

La Cgil di Vicenza questa settimana è impegnata su due fronti: lo sciopero generale di due ore proclamato da Cgil Cisl e Uil provinciali per sostenere la sicurezza sul lavoro e la grande manifestazione nazionale organizzata per protestare contro la progettata costruzione della nuova base militare americana all'aeroporto Dal Molin di Vicenza.
SICUREZZA - Lo sciopero è stato indetto in seguito ad una spirale di incidenti sul lavoro che sta attanagliando il Veneto e in particolare la nostra provincia berica. I Sindacati hanno deciso di dire un "No" deciso alle morti bianche e pertanto al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica e le parti sociali al tema sicurezza sui luoghi di lavoro hanno indetto lo sciopero che sarà gestito categoria per categoria.
CAMP USA 2 - Per quanto riguarda il tema che invece interessa la sfera della contrattazione territoriale e quindi l'urbanistica, l'ambiente, la qualità della vita non solo dei lavoratori ma di tutti i cittadini, la Cgil di Vicenza è impegnata sul fronte del No alla Base militare americana progettata all'aeroporto Dal Molin di Vicenza. Sabato 2 dicembre vi sarà una grande manifestazione che vede impegnata anche la Cgil Regionale. Di seguito e in allegato il testo del volantino:
"LA CGIL PER LA PACE - La Cgil Veneto invita i cittadini a partecipare alla pacifica manifestazione di sabato 2 dicembre, appuntamento ore 13,30 presso lo Stadio di Vicenza. Per ribadire pacificamente il nostro No al progetto di realizzare una nuova base militare a Vicenza. Per rivendicare democraticamente il diritto dei vicentini di decidere il loro futuro attraverso il referendum. Perché il Governo rifiuti il raddoppio della base militare americana a Vicenza, ribaltando la decisione del precedente Governo. Vicenza, città d'arte e di pace. Chi ama Vicenza dice NO alla militarizzazione della città"

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

vergognatevi
by paraculi Wednesday, Nov. 29, 2006 at 12:42 AM mail:

interessante comunicare a tutti che i pezzi grossi della Cgil vicentina prima hanno attaccato l'assemblea permanente cittadina definendola uno spazio non democratico, perchè parlano tutti e una testa un voto, poi hanno chiesto di cambiare l'appello perchè c'era una frase contro il governo.
Siccome l'assemblea permanente c'è ancora, l'appello non è stato cambiato, questi che non possono fare a meno di venire alla manifestazione, danno un altro concentramento per distinguersi.
Fate cagare.
La partenza del corteo è VILLA TACCHI in VIALE DELLA PACE non allo Stadio!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.