Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/02/169417.php Nascondi i commenti.

ma quale feltri - l'antisemitismo tra di noi
by dezamy Wednesday, Feb. 05, 2003 at 5:44 PM mail:

la degenerazione della sinistra radicale; miseria dell'antisemitismo e' un'ulteriore difficolta' per la sinistra radicale con qualche idea.

C'e' chi dice che Feltri paghi qualcuno per infarcire di cazzate indymedia. E' un ottimista. La realta' e' che la sinistra radicale italiana (e francese) sta subendo una degerazione inquietante. Col pretesto del sostegno alla causa palestinese si fa largo all'antesemitismo. Oggi leggo su indymedia:

"Grazie all'industria dell'olocausto si giustifica il quotidiano massacro di Palestinesi.
Tutti parlano di ziklon b senza nemmeno sapere cos'è, senza sapere che un luogo invaso da quel gas necessita di una accurata e lunghissima decontaminazione. Altro che il quarto d'ora citato da testimoni sedicenti oculari."

Mi ha preso un conato di vomito (o la voglia di cercare un manico..). Oltretutto questa merda fa il gioco, e non e' difficile capirlo!!, della destra israeliana che in ogni modo cerca di imporre l'equivalenza critica a Israele = antisemitismo. La sinistra radicale (forse ispirandosi a quella moderata..) sembra voler abbandonare ogni idea e la possibilita' stessa di ragionare.
Speculare, nella sua miseria, un'altra componente: quella che festeggia, sempre qui su indymedia, i feriti degli scontri di piazza con FN come fosse una partita di calcio. Ridurre la lotta contro il neofascismo ad un piano militare, oltre che pericoloso (purtroppo non e' scontato che non possano reclutare, tra curve di stadio e periferie allo sbando, un buon numero di bravi picchiatori..), mi pare avvilente e improduttivo. Certo, isolare FN, Lega, AN, e xenofobi vari, isolarli veramente e' un po' piu' difficile, lungo, complicato, noioso, che partecipare a delle pseudorisse un sabato pomeriggio al mese.

Lavoro nei quartieri, costruzione di spazi e di relazioni tra italian* e stranier*, animazione delle lotte sociali, istaurazione di collegamenti e reti tra le diverse lotte.. Sono impegni difficili, che sembrano spesso inconcludenti, che ti mettono in discussione.. il futuro della sinistra radicale sia in questa direzione, forse, mi auguro! Purtroppo si trova a combattere con la xenofobia dilagante, con la destra potente, con la polizia.. e poi, non ultima, contro la sinistra pseudorivoluzionaria convinta che il palazzo d'inverno esisti davvero e che lo si possa conquistare.

La degenerazione antisemita e negazionista e' un indicatore della miseria culturale e morale di certa sinistra radicale. Bisogna pre/occuparsene.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Ben detto!
by giorgio bicchi Wednesday, Feb. 05, 2003 at 5:51 PM mail: giobracchetto@virgilio.it

Devo dire che mi trovo completamente d' accordo ;c'è poco da aggiungere!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma sei nato ieri?
by compagnoanonimobolognese Wednesday, Feb. 05, 2003 at 5:56 PM mail:

Se fai fatica a capire la differenza tra il dire che Israle si comporta in modo infame coi palestinesi, anzi fa veri e propri massacri e il volere lo sterminio dell'intera popolazione ebraica oltre che ignorante sei pure tonto. Per quanto riguarda le risse con forza nuova del sabato sera sappio che non bisogna sottovalutare l'estrema destra e l'antifascismmo non si fa coi palloncini colorati gridando pace. Apologia di fascismo e' reato in ITALIA e se non fa risdpettare sta legge lo stato lo faccciamo noi cittadini chiaro? e' un diritto.Non una violenza.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
però...
by Halls Wednesday, Feb. 05, 2003 at 5:57 PM mail:

Però scusa ma nella tua mail a quali affermazioni negazioniste (della sinistra radicale) fai riferimento? Per quanto riguarda "l'industria dell'olocausto" l'ho trovato un libro interessante e non certamente scritto da un negazionista (essendo lo stesso autore ebreo e figlio di internati nei lager nazisti). Mi è sembrato piuttosto un atto di accusa nei confronti di alcuni gruppi di potere ebraici che sfruttano la questione dell'olocausto per raccogliere e spartirsi montagne di denaro.
E' negazionismo questo? E' antisemitismo? A me non pare.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
dimenticavo
by compagnanoimobolognese Wednesday, Feb. 05, 2003 at 6:01 PM mail:

IIO CREDO ANCORA NELLA RIVOLUZIONE BELLO E NON SONO UN ILLUSO E' COLPA DEI PROGRASSISTI PURITANI ANTIVIOLENTI COME TE CHE IL MONDO FA CAGARE E LA SINISTRA VA A PUTTANE. UNA PERSONA INTELLIGENTE(PIU' DITE ) DISSE "LA VIOLENZA REAZIONARIA SI COMBATTE SOLO CON LA VIOLENZA RIVOLUZIONARIA"
SI CHIAMA ERNESTO GUEVARA MA FORSE TU DISPREZZI PURE QUEL VIOLENTO LA.......PFUI MI FAI SKIFO LA BANDIERA ROSSA HAI GETTATO IN UN FOSSO

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
!!!!!!!!
by wagner Wednesday, Feb. 05, 2003 at 6:11 PM mail:

NON HO MAI SENTITO NELLA SINISTRA RADICALE ALCUN DISCORSO ANTISEMITA!!!!!! E' sconcertante quante cagate si sentano in giro!!!!!! Forse intendevi antiSIONISMO, cosa del tutto plausibile!!!!!! Forse non sai la differenza su antisemita e antisionista......informati!!!!! Comunque cita dove qui su indy o in qualsiasi ambiente della sinistra radicale (sinceramente pensavo ci fosse sinistra e basta, cosa intendi per radicale???) dove hai sentito appoggiare l'antisemitismo!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
!!!!!!
by wagner Wednesday, Feb. 05, 2003 at 6:15 PM mail:

Aproposito degli scontri con forza nuova........l'antifascismo si fa anche cosi!!!!!! Se pensi che con le tue barzellette e il buonismo del cazzo riuscirai a gestire una realtà fascista del genere, mi vien da ridere!!!! In 50 anni non siamo riusciti a sradicare il fascismo dall'Italia, grazie anche alla gente come te, che alla fine tanti problemi non ha se esiste ancora un ideologia ignobile come quella!!!!!!
Il resto è pura demagogia e aria fritta!!!!!! Come pensi di sconfiggerlo il fascismo con le "belle idee" e volendosi più bene?????

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sacrosanto, però...
by figli di Di Nanni Wednesday, Feb. 05, 2003 at 6:16 PM mail:

Una cosa da aggiungere ci sarebbe.
Gli atteggiamenti che da antisionisti e filopalestinesi si trasformano in antisemiti sono simili a quelli che di fatto danno solidarietà ai palestinesi - agli uomini, le donne e i bimbi della terra di Palestina - come entità nazionale negata: di fatto stiamo facendo anche un altro danno, ovvero legittimando la categoria di "nazione" perchè incapaci di immaginare - figurarsi prefigurare e costruire - un mondo senza nazioni, appartenenza etnica, confini.
Qualche anno fa le tute bianche vennero accusate di "vile aggressione a un compagno antimperialista" per aver cacciato da un corteo ad Aviano un tizio che girava con una bandiera della Jugoslavia. L'accusa dei tribunali del popolo virtuali sosteneva che quella bandiera rappresentava "l'unità proletaria della Jugoslavia" in contrapposizione al delirio nazionalista post '91.
A mio avviso era e continua ad essere una balla: l'unità della Jugoslavia era determinata - oltre che dal carisma di Tito - dall'equilibrio tra i due nazionalismi più forti, ovvero quello serbo e quello croato, pertanto quella bandiera non ha mai rappresentato un simbolo di liberazione, come possono testimoniare molti operai comunisti di lingua italiana, soprattutto giuliani e dalmati, che, emigrati in Jugoslavia tra il '45 e il '47 inseguendo il "sol dell'avvenire", si ritrovarono schiacciati dal nazionalismo del PC croato e definitivamente bollati come nemici nell'epoca della spaccatura tra Tito e Stalin (risoluzione del Cominform del '48). Deportazioni e campi di sterminio (Goli Otok su tutti) furono il loro destino.

Tutto questo per dire che qua ce n'è ancora tanta di polenta da mangiare prima di poter articolare un pensiero decente sul mondo e la libertà.

Vorrei inoltre aggiungere che chi ha fatto il tifo per le mazzate ai fasci di Forza Nuova molto probabilmente non ne ha mai menata una che sia una, e difficilmente lo farà in futuro... non vorrei però che le loro cazzate diventassero un alibi per delegittimare chi invece lo fa quotidianamente e tiene così pulita la sua città.
Non è un caso che sul newswire non ho visto la notizia del fallito primo volantinaggio di Forza Nuova sabato scorso a Mestre: mi risulta che i volantinatori hanno dovuto ripiegare sul pronto soccorso...non per dare i volantini!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
xwagner
by paolox Wednesday, Feb. 05, 2003 at 6:21 PM mail:

Cio` che sto per scrivere non vale per carogna.

Caro Wagner,il problema e` che la gran parte di cio` che
viene spacciato per antisionismo assomiglia in modo inquietante alle argomentazioni antisemite.
Questo e` un fatto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
tu che parli tanto...
by a palermo gli antifa non ci sono + Wednesday, Feb. 05, 2003 at 6:24 PM mail:

tu che ti riempi tanto la bocca di antifascismo militante , lo sai che i tuoi amici che ci hanno provato a fermarci a Palermo le hanno prese di brutte e sono tornati a casa in ambulanza? sai che l'antifa a Palermo non esiste piu' perche' significherebbe abbonarsi con il pronto soccorso?

fatevi i cazzi vostri che noi non vi caghiamo nemmeno, attaccateci e ne patirete le conseguenze.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per Paolox
by wagner Wednesday, Feb. 05, 2003 at 6:26 PM mail:

Non saprei dove e chi!!!!! Può essere ma chi l'ha fatto ha commesso un errore enorme!!!!!! Negli ambienti dove mi muovo io antisionismo e antisemitismo sono concetti ben conosciuti e totalmente distinti!!!!!!! Poi su tutto il pianeta ci saranno sicuramente ignoranti che lo confondono o peggio lo strumentalizzano, ma non è cosi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
GRAZIE WAGNER.
by Paolo x. Wednesday, Feb. 05, 2003 at 6:34 PM mail:

grazie per la tua civile risposta.
ti qualifica come antisionista rispettabile.
Lo so che i due concetti sono diversi, ma prova a leggere
su indy le argomentazioni di coloro che si definiscono
antisionisti.
Ad esempio,io spero che il calvario dei palestinesi si concluda,ma anche se critico Israele credo che debba esistere.
A volte vedi della gente che se anche Israele fosse spazzata via non gliene fotterebbe sega.
era solo un esempio, non so se mi spiego.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
semmai..
by **** Wednesday, Feb. 05, 2003 at 6:35 PM mail:

E' ciò che sta facendo il governo israeliano e suoi discepoli che assomiglia molto al nazismo!
Chi in tutti i modi cerca di giustificare il massacaro dei palestinesi, viste le deboli argomentazioni, è costretto a ricorrere all'accusa di antisemitismo. In realtà il martirio degli ebrei (ma pure di zingari, comunisti, gay, ecc.) perpretato dai merdosi nazisti, viene usato come pretesa di poter rifare le stesse cose con altri (in quseto caso i palestinesi). L'unico risultato che si ottiene è quello di devastare la memoria ed utilizzare in maniera infame chi ha perso la vita nei campi di concentramneto e sterminio nazista! Chi continua volutamnete a confondere antisemitismo ed antisionismo lo fa per due ragioni: o far intendere che tutti i semiti (??), gli ebrei, sono sionisti, oppure per riprendere vecchie e false argomentazioni naziste (guardate coisa fanno i sionisti, tuti gli ebrei sono così, avevamo ragione noi a volerli eliminare). Entrambe queste deliranti argomentazioni sono speculari... in realtà l'antisemitismo è sintomo di razzismo (del peggiore), l'antisionismo è sintomo di non condivisione di un preciso ragionamneto poitico di destra (quello che legittima il massacro dei palestinesi).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x***
by paolox Wednesday, Feb. 05, 2003 at 6:39 PM mail:

condannare Israele e` giusto.
Parlare di sterminio dei palestinesi e di metodi nazisti
e` un accostamento fuori da ogni buon senso.
Al limite se ne puo` parlare nel caso di quel grande amico del popolo palestinese che uccideva 5000 curdi come mosche
col nervino.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Provare per credere
by antision antifascist Wednesday, Feb. 05, 2003 at 6:48 PM mail:

Ti consiglio una vacanza in palestina e poi mi racconti dove sta la differenza!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
precisazioni
by dezamy Wednesday, Feb. 05, 2003 at 6:50 PM mail:

qualche precisazione:

a. la differenza tra antismetismo e antisionismo la conosco; sostenere che lo stato d'Israele massacra, tortura e umilia quotidianamente la popolazione palestinese e' una cosa, ribadirlo pubblicamente e' giusto. Altra cosa e' minimizzare lo sterminio nazista, dare spazio a balle come quella che gli ebrei non erano nella torrigemelle, parlare della lobbie ebraica (al singolare come fosse una massoneria segreta coordinata a livello mondiale e omnipotente), scrivere come si e' letto su indymedia che i Protocolli dei savi di sion sono si' falsi ma dicono il vero
http://italy.indymedia.org/news/2003/01/162987.php
Tutte queste sono cazzate. Altra cosa e' la politica di Israele e il sostegno di buona parte delle comunita' ebraiche nel mondo. Un obiettivo per noi che non viaviamo in Palestina dovrebbe essere quello non di isolare le comunita' ebraiche arroccandole sulla difesa di Israele ma cercare di far emergere all'interno di questo la minoranza critica.

b. violenza/antiviolenza. Non mi piace la violenza, ma non credo nella nonviolenza - credo che la questione sia un po' piu' complessa. Gli insulti che mi sono stati rivolti mi hanno fatto sorridere (sentire ste: ironia della sorte!), comunque: una cosa e' essere contrari al ridurre l'antifascismo allo scontro militare, altro e' sostenere che FN possa trovare spazi di agibilita' politica.. - puo' andare bene opporsi con la forza, a volte e' necessario, ma e' piu' efficace prevenire. Guevara non scomodarlo, o tienitelo sulla magliettina..

LA VIOLENZA DELLA STUPIDITA', QUELLA LA DETESTO!

c. mi sfanno sbellicare dalle risate quell* che si appellano alla costituzione e alle leggi antifasciste.. E' ridicolo: le leggi italiane (ma evidentemente ve ne state sempre a casa e non avete mai avuto fra le mani un piccolo verbale firmato e timbrato..) proibisce le adunate sediziose.. Espelle uomini e donne che vogliono sopravvivere a questo mondo.. Reprime la "cospirazione".. E' Rocco e la sua ombra. Viva la Costituzione! Viva i Patti Lateranensi! Viva la Rivoluzione del Partito del Baffone!!! ridicol***!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sulle precisazioni
by antison antifascist Wednesday, Feb. 05, 2003 at 7:08 PM mail:

Meno male che qualcuno riconosce questa differenza...
Per quanto mi riguarda la condanna dello Stato di Israele, della sua politica di sterminio dei paletsinesi, in nessun caso puo' legittimare operazioni di revisionismo storico e negazionismo. Purtroppo le atrocità naziste sono esistite davvero, come i campi di concentramento e sterminio... e tutt@ non posssiamo che rammentarcelo e cercare di impedire che accada ancora. Sula questione di cosa è una lobbie, ebraica o meno, sono disposto a discuterne, però sinceramente credo che la maggior parte delle comunità che si definiscono ebraiche (come altre d'altronde), spesso difendono interessi di parte, in questo caso riconducibili ad una precisa "etnia". D'altronde anche tu riconoscevi il sostegno di molte di queste comunità all'attuale politica dello Stato Israeliano.
Però i soldati che in Israele si rifiutano di partecipèare al massacro (pagandolo con la galera), quelli che chiedono la fine dell'occupazione e dei massacri, svolgono uno straordinario tentativo di modificare questa terribile realtà..e a queste persone che penso quando colgo la differenza tra l'odioso antisemitismo e l'antisionismo!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Il Sionismo è una degenerazione del Giudaismo
by Child Wednesday, Feb. 05, 2003 at 7:08 PM mail:

La Sinistra sta aprendo gli occhi, finalmente. Spero lo faccia anche la Destra, non confondendo capra e cavoli. Per essere un buon filosemita, il post dell'articolante è un po' zeppo di 'merda'. Certe parole non si addicono all'etica semitica! Non cascateci!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
come si costruisce un mostro
by provocatori? Wednesday, Feb. 05, 2003 at 7:21 PM mail:

03.02.2003
Come si costruisce un "mostro" su un quotidiano
di va.pe.

Libero, domenica 2 febbraio 2003, pag. 3. «Ragazzi facciamo festa niente colonie sioniste sulla luna». «Il bastardo sionista che ora sta bruciando in alta quota aveva salutato tutte le colonie sioniste da là in alto. È un segno divino questo. Né sionisti in terra, né sionisti nello spazio».Prima regola di una notizia: verificare la fonte. All’indomani dell’incidente dello Shuttle Colombia, Libero scrive che i no global sono in festa - anche se una «festa virtuale» - per la morte di uno dei sette astronauti, quello israeliano. Lo fa in un articolo in terza pagina dal titolo: «I no global in festa nella Rete. Il sionista non ha toccato terra». Occhiello: «Insulti e slogan soprattutto contro l’astronauta israeliano».

Una notizia shock, ovviamente. Se fosse vera. Dunque, andiamo a verificarla (http://italy.indymedia.org/news/2003/02/166551.php). Il quotidiano di Feltri parla di un entusiastico e gioioso scambio di messaggi sul sito più amato e cliccato dai no global, quello di indymedia, poco dopo l’ora dell’incidente. Ci si aspetterebbe di trovarsi di fronte a centinaia e centinaia di messaggi tutti dello stesso rango visto che Libero parla di comunità no global in festa. Eppure non è così.

Cosa troviamo? Tra i tanti messaggi presenti, solo quelli di due nick sono anonimi e in festa per la morte del "sionista" dello Shuttle. Gli altri sono tutti commenti firmati. Quelli anonimi tra loro sono molto simili, usano lo stesso linguaggio, e suonano più come provocazioni che come manifestazioni di un pensiero. Anche se aberrante.

Capcom (così si firma uno dei provocatori vero o presunto che sia) scrive: «Olè il sionista non ha toccato Terra». Fulvo, un minuto dopo gli risponde: «Mi fai schifo…». Stefi a Capcom: «È uno scandalo che si goda della morte di altri esseri umani. Bravi, fate schifo…». Ema a Capcom: «Questo a casa mia si chiama razzismo».

Si va avanti così fino a quando Capcom si stanca, inondato da messaggi indignati per le sue affermazioni. È sempre e solo lui a rispondere a coloro che lo attaccano.
Dubbio. Lo scambio di messaggi nel forum di indymedia avviene subito dopo la notizia dell’incidente. Un paio di isolati visitatori “folli” gioiscono della morte di qualcuno senza firmarsi contro decine e decine di messaggi indignati per il suo cinismo. Questo basta per parlare di comunità no global in festa?

E dopo il dubbio la domanda: forzatura giornalistica a fini propagandistici, o semplice abbaglio? O peggio, come qualcuno già adombra: un utente del Forum che appare e scompare, giusto il tempo di essere letto dal redattore di «Libero»?


http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=...&TOPIC_ID=22958




versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
-
by Gabriele Wednesday, Feb. 05, 2003 at 7:40 PM mail:

Ebreo:
1)seguace della religione ebraica (ebreo nel senso religioso)
2)persona che si riconosce nell'identità nazionale del popolo ebraico(ebreo nel senso del popolo)


Il sionismo si collega al concetto 2, e altro non è che il nazionalismo ebraico.

L' antisionismo è il negare al popolo ebraico il diritto di costituire uno stato indipendente.
Finchè uno è antinazionalista, come gli anarchici dovrebbero essere (ma non sempre in realtà sono), secondo me il suo antisionismo è assolutamente legittimo.
Quando però uno nega un diritto(quello dello stato)ad un popolo(ebraico), mentre lo riconosce per gli altri (curdi, palestinesi,etc...)allora lì NON è più un antisionismo "legittimo", ma è pura discriminazione.

Sto difendendo l'esistenza di Israele, comunque non vuol dire che io appoggi i "governi" tale o tal'altro che hanno fatto tale o tal'altra porcata.
Mio nonno era partigiano. Lottava contro il governo fascista, non contro la nazione italiana...

Se poi si vuole discutere di occupazione, guerre araboisraeliane, problema dei profughi sono dispostissimo
ma questo è un fatto a parte.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
d'accordo con dezamy
by paolox Wednesday, Feb. 05, 2003 at 7:52 PM mail:

sempre piu` difficile:
guardate che gli obiettori israeliani non mi sembra
affatto si professino antisionisti!
leggete i loro manifesti.(forse sbaglio,controllate...)
Allora cosa e` questo sionismo?
Cosa e` questo antisionismo?
PALESTINESI LIBERI
ISRAELE EUROPEA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Falso!
by Child Wednesday, Feb. 05, 2003 at 8:16 PM mail:

Lo dicevo altrove, Gabriele, che eri un mistificatore!
Quel che dici è falso! Non è vero che il Sionismo è il Nazionalismo ebraico, semmai il Nazionalismo israeliano. Alcuni Ebrei non approvano neanche l'esistenza dello Stato d'Israele, che ha unicamente connotazioni laiche. Le considerazioni che poni al seguito, onde dimostrare che tutti coloro che ce l'hanno col Sionismo ce l'hanno con gli Ebrei è il solito programma falsamente filo-semita. Anch'io riconosco che negli ultimi tempi, per degenerazione del Giudaismo, è avvenuto un intreccio tra questo ed il Sionismo, ma mai un'identità assoluta. Ti faccio inoltre presente che il Sionismo è una cultura, non solo un fatto politico. Il Nazionalismo invece è esclusivamente politico.
La pretesa d'invadere la Palestina, come hanno fatto gli Askenaziti al soldo del capitale britannico, non poteva essere giustificaa esclusivamente su basi politiche. Cioè la persecuzione nazista. Perché sarebbe come a dire che i Curdi debbono invadere la Turchia e scacciare i Turchi. Perciò si è tirata fuori la favola degli antichi legami degli Ebrei con la Palestina, che fa acqua da tutte le parti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
cosa ne penso
by stopzion Wednesday, Feb. 05, 2003 at 8:41 PM mail:

essere antisionista
è dovere
per ogni marxista

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sinistra radicale anti-semita?
by nino Wednesday, Feb. 05, 2003 at 10:47 PM mail:

Ancora con questa storia? Ne ho la nausea.

Son d'accordo solo su una cosa, in indymedia c'è il pieno di anti-semiti, che sono i sionisti, per l'appunto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Antisemita o no...
by Amico di Zebedeo Thursday, Feb. 06, 2003 at 3:15 AM mail:

Antisemita o no......
bigfish.jpgttmuhn.jpg, image/jpeg, 371x448

... e' stata una bella giornata!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.