Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/03/190860.php Nascondi i commenti.

FIRENZE 1 MARZO, ORE 16 PRESIDIO
by COMPAGNE/I ANTIFASCISTE/I Saturday, Mar. 01, 2003 at 10:10 AM mail:

FIRENZE 1 MARZO, ORE 16 PRESIDIO

FIRENZE 1 MARZO, ORE 16 PRESIDIO

LE/I COMPAGNE/I ANTIFASCISTE/I CONVOCANO UN PRESIDIO
SABATO 1 MARZO
ORE 16
PIAZZA SAN MARCO
POICHE’ ALLE 17.30 NELLA VICINA PIAZZA INDIPENDENZA FORZA NUOVA HA CONVOCATO UN PRESIDIO “CONTRO LA GUERRA”.
CIO’ NON PUO’ E NON DEVE ACCADERE.
PUR NON VOLENDO REGALARE UNO SCENARIO MEDIATICO A CODESTI ESSERI CONTRAPPONENDOSI; PUR RIPUDIANDO LA PANTOMIMA DELLA SIMULAZIONE CONCORDATA CHE VEDREBBE, IN QUESTO CASO, CONTRAPPOSTI DUE PRESIDI
CONVOCHIAMO
UNA PRESENZA CONSAPEVOLE IN PIAZZA SAN MARCO ORE 16 PER INFORMARE SULLE PROSSIME INIZIATIVE DEL MOVIMENTO CONTRO LA GUERRA, PER SMASCHERARE LA MISTIFICAZIONE INSITA IN CODESTI ESSERI: QUELLI CHE NEGLI ANNI DELLA STRATEGIA DELLA TENSIONE ENTRAVANO ED USCIVANO CON FAMILIARITA’ DALLA BASE USA DI CAMP DARBY…
SABATO 1 MARZO
ORE 16
PIAZZA SAN MARCO
LE/I COMPAGNE/I ANTIFASCISTE/I DI FIRENZE


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

...
by fra Saturday, Mar. 01, 2003 at 10:16 AM mail:

oioi de'...

mica per altro, ma questo sara' il ventesimo post su 'sto cazzo di manifesta di forzanova a firenze...

lo sai che se 'n facevate tutto 'sto casino la gente manco se n'accorgeva che c'era forzanova?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Meno male che c'è qualcuno cui dare addosso!
by Tom Joad Saturday, Mar. 01, 2003 at 10:54 AM mail:


Finalmente Forza Nuova, dopo essersi onorevolmente segnalata per gli errori ortografici che ha disseminato sui muri del pratese ("8 settembre vergoNa d'Italia" ed altre amenità del genere) sbarca "in forze" a Firenze.
Talmente in forze che, per quanto abbia visto e chiesto in giro, nessuno sapeva di questo oltraggiosissimo avvenimento.

Nessuno, tranne le/i compagne/i antifasciste/i di Firenze. E meno male che "Firenze" non è per ora coniugabile, perché temevo di dover scrivere Firenze/i.

le/i compagne/i antifasciste/i di Firenze scrivono le loro ragioni -senza dubbio condivisibili- ma, nonostante l'intento lodevole, finiscono comunque per regalare visibilità alla loro controparte. Di Forza Nuova a Firenze oggi io sono stato informato tre minuti e trentotto secondi or sono dal newswire di Indymedia, così come lo sono stati tutti coloro che vi si sono collegati e che vi si collegheranno dalle dieci del mattino in avanti.
Un passo interessante però c'è, in questo comunicato; visto che non so niente della questione, qualcuno è in grado di spiegarmi quali sarebbero gli attivisti di Forza Nuova ("...e vecchia idiozia", come è stata corretta una loro scritta su un muro di Perugia) che "NEGLI ANNI DELLA STRATEGIA DELLA TENSIONE ENTRAVANO ED USCIVANO CON FAMILIARITA’ DALLA BASE USA DI CAMP DARBY"?
Per anni, tutti sono potuti entrare ed uscire "con familiarità" dalla base, anche perché periodicamente vi vengono organizzate feste & festiccuole cui è (era) possibile partecipare senza particolari problemi. Inoltre, negli anni della strategia della tensione non solo Forza Nuova non esisteva come tale, ma il 99% dei forzanovisti attualmente in giro erano ancora nelle palle del loro babbo, come si suol dire in un linguaggio politicamente non corretto e perciostesso triplamente efficace.

Ricordo anche che nei peraltro rarissimi volantinaggi organizzati dal Fronte della Gioventù davanti alla scuola superiore che frequentavo, il contenuto dei volantini grondava odio per gli USA da ogni riga, lasciando presagire che, per l'estrema destra, il filoamericanismo rappresenti qualcosa di relativamente recente e, in più di un caso, di imposto dall'alto.

Con questo tolgo il disturbo, e lascio campo libero alla messe di slogan e di insulti che le/i compagne/i antifasciste/i di Firenze mi invieranno con indubbia generosità. Ed ovviamente altrettanto a sproposito, visto che in tutto il mio post non c'è una sola parola di giustificazione per l'operato della premiata ditta Fiore & (eredi di) Morsello.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
.....
by x8libera4x Saturday, Mar. 01, 2003 at 9:42 PM mail:

........
falce_1_.gif2ypv55.gif, image/png, 100x81

....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
indignato
by roberto Sunday, Mar. 02, 2003 at 11:50 AM mail: r.ranfagni@libero.it

ragazzi sono indignato di essere stato preso in giro ieri dai fascisti nella mia citta ora e sempre resistenzaaaa perche i FASCISTI NN CI DEVONO METTERE PIEDE A FIRENZE QUNDO O SAPUTO CHE CERA LA CONTROMANIFESTAZIONE E TROPPO TARDI MA OGGI O SCOPERTO CHE I FIORENTINI SONO STATI A GUARDARE NN SI PUOOOOOO DICO UNA COSA AD ACHILLE SERRA IL GRANDE CAPO DELLA POLIZIA E IL RESTO NN COMINCI ANCHE LUI A FAR FARE QUESTE MANIFESTAZIONI DEL CAZZO SCUSATE MA SONO TROPPO SCHIFATO NN CI BASTAVA LA GUERRA ORA ANCHE I FASCI NELLA MIA PIAZZA ORA DICO BASTA COMPAGNI DI FIRENZE INIAMOCI PER DARE UNA LEZIONE A QUSTI ESALTATI DEL CAZZO SEMPRE IN MANIERA CIVILE MA FACCIAMOCI SENTIRE SCUSATE DEL MIO INTERVENTO MA SONO VERAMENTE INCAZZATO RISPONDETEMI SE VI VA E HASTA LA VICTORIA SIEMPREEEEEEE VIA I FASCISTI DA FIRENZEEEEEEEEEEEEEEEEEE CIAOOOOOO A TUTTIIIIIIIIIII E COMPLIMENTI PER IL SITO GLIE TROPPO GANZO E SSCUSATE LE PAROLACCIE MA MI CAPITO HO SOLO 22 ANNI MA NN DOVEVANO FARE QUSTA COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Vendonsi H a prezzo ragionevole
by la maestrina Sunday, Mar. 02, 2003 at 12:20 PM mail:

Ciao, antifascista fiorentino e vagamente analfabeta. Le vocali le "habbiamo" finite, vuoi comprare una H?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
a
by q Monday, Mar. 03, 2003 at 12:22 AM mail:

Forza Nuova merita tutte le critiche del mondo per carità,però non si può ne si deve negare il fatto che ogni manifestazione è legalmente riconosciuta ed infondo fa proprio parte di quella libertà di pensiero che tanto si esalta.Inoltre non mi pare che siano scesi in piazza per inneggiare la ricistruzione del regime ma per una causa cara anche alla sinistra che si riconosce nel pacifismo e nell'0antiamericanismo.Ci siamo poi dimenticati che il giorno dopo sempre a Firenze avveniva una commemorazione a mio avviso,e pero anche a vostro avviso,vergognosa del dittatore Stalin.
Mentre FN,neofascista quanto volete esprimeva idee vicine anche a voi comunisti,dall'altrta parte c'era una dichiarata commemorazione ad uno dei + grandi criminali della storia di tutti i tempi.Quello che + mi stupisce è che nella pagina iniziale di indymedia nella parte Toscana veniva condannata la manifestazione forzanovista con un disegnino che ritraeva un idiota con una svastica in mano senza ricordare che lo stesso Stalin ha fatto peggio di ogni altro nel nome di emancipazione,libertà e uguaglianza.
Se Indymedia si schiera nel 2003 in questa maniera credo che non debba neanche avere giustificazioni perchè è ingiustificabile schierarsi così.Milioni di morti,milioni di persone uccise esattamente come gli ebrei dell'olocausto senza pietà e forse motivo,senza criterio...VERGOGNA!!!!!!!PENSARE CHE BASTI APPENDERE UNA BANDIERA CON SCRITTO PACE PER ESSER GIUSTI E' PROPRIO DA IDIOTI! AG FIRENZE

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
PAOLO
by .. Monday, Mar. 03, 2003 at 12:26 AM mail:

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE E CREDO CHE SIA VERGOGNOSO PERMETTERE LA COMMEMORAZIONE DI UN PERSONAGGIO SIMILE!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.