Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/03/229277.php Nascondi i commenti.

ISCHIA RIPUDIA LA GUERRA!
by Coordinamento antifascista contro la guerra. Wednesday, Mar. 26, 2003 at 11:19 AM mail:

Il Coordinamento antifascista e antimperialista contro la guerra ha indetto per sabato 29 marzo, a Ischia, una grande manifestazione contro la guerra e a difesa della pace. Tanti i motivi per parteciparvi. Per chi volesse farlo l'appuntamento è a Ischia Ponte alle ore 9,00. Per coloro che non possono partecipare per motivi di tempo e di distanza, lasci un messaggio come commento all'articolo e sarà letto nel comizio finale.

ISCHIA - Il Coordinamento "ISCHIA CONTRO LA GUERRA" afferma il suo NO alla guerra con forza e chiarezza. NO ad una guerra terroristica ed illeggittima, che si avvale di operazioni come quella definita "colpisci e terrorizza", che sta già causando la morte di innocenti e di tanti civili, che peserà tantissimi miliardi di dollari sul bilancio sociale degli americani, che farà felice chi commercia carburante e chi ha già pronto l'appalto delle ricostruzioni.
Il Coordinamento "ISCHIA CONTRO LA GUERRA" tiene vivi gli ideali dell'antifascismo, per una società antimperialista, richiama l'attenzione di tutti sull'art.11 della Costituzione Italiana che ripudia la guerra.
Il Coordinamento "ISCHIA CONTRO LA GUERRA" ti invita a partecipare alla GRANDE MANIFESTAZIONE DI SABATO 29 MARZO 2003. Concentramento alle ore 9,00 al piazzale aragonese - Ischia Ponte -corteo fino ad Ischia Porto e comizio finale unitario. I partiti politici, i sindacati, i movimenti, gli autentici antifsascisti, gli studenti e la cittadinanza tutta, sono invitati a partecipare e a testimoniare il proprio DISSENSO a questa terribile guerra.
La manifestazione di Ischia assume particolare importanza dopo gli ultimi e spiacevoli accadimenti. Gli alunni delle scuole medie di Ischia avevano con gioia esposto la bandiera della pace fuori il balcone centrale della propria scuola ma, l'intervento della polizia (che ha invitato la preside a toglierla) ha negato loro la possibilità di esprimere - attraverso l'esposizione della bandiera color arcobaleno - i propri genuini sentimenti di pace.
I dirigenti del Coordinamento isolano contro la guerra (dopo aver occupato la sala consiliare) avevano eroicamente esposto sul pennone del Comune di Ischia (comune amministrato dal centrodestra)la bandiera della pace che poche ore dopo veniva rimossa. A Forio (uno dei sei comuni dell'isola) è nato un movimento di destra (i cui fautori al momento restano anonimi) denominato Forza Nuova e che si è dato come simbolo un cerchio al cui sfondo c'è la bandiera della pace e con su scritto Forza Nuova. Una provocazione intollerabile! Anche per questi motivi assume grande valore la manifestazione di sabato 29 marzo. Noi ci auguriamo che anche da altre località italiane possano giungere ad Ischia delegazioni di compagni che si oppongono a questa guerra ingiusta e anticostituzionale. Per chi vuol partecipare, l'appuntamento è alle ore 9,00 a Ischia Ponte. Può raggingere l'Isola con la nave che parte alle ore 6,20 da Napoli (Molo Beverello) o con la nave delle 7,20 da Pozzuoli. Per coloro che vorrebbero partecipare ma che per motivi di tempo e di distanza non possono farlo, lasciate UN MESSAGGIO COME COMMENTO A QUEST'ARTICOLO. UN MESSAGGIO SI SALUTO CON UN COMMENTO SUGLI ATROCI SVILUPPI DELLA GUERRA. I MESSAGGI SARANNO LETTI NEL CORSO DEL COMIZIO FINALE.
Ischia, 26 marzo 2003

Il Coordinamento contro la guerra
Isola d'Ischia





versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Sarò con Voi!!
by ShamaN Wednesday, Mar. 26, 2003 at 11:23 AM mail:

Verrò apposta da Roma per la manifestazione...
Vi serve qualcosa ?
Un abbraccio a tutta l'isola !!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Questione di verbi
by ischia Wednesday, Mar. 26, 2003 at 12:38 PM mail:

"condanna" è molto più efficace di "ripudia"

sulla costituzione dovrebbero fare solo un piccolo cambiamento, che sarà mai: si cancella col bianchetto e si scrive sopra.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
stolto!
by cesira Wednesday, Mar. 26, 2003 at 3:21 PM mail:

la stessa cosa che sostiene silviuzzubbeddamatre,
tanto vale bruciarla del tutto no?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Grazie dalla parte migliore di Ischia
by Gennaro Wednesday, Mar. 26, 2003 at 3:23 PM mail:

Grazie al compagno di Roma che ha garantito la sua presenza ad Ischia. Ci auguriamo che siano in tanti a seguire il suo esempio.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.