Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/03/230303.php Nascondi i commenti.

Orientale: l'occupazione prosegue
by orientale okkupata Wednesday, Mar. 26, 2003 at 5:41 PM mail: orientaleokkupata@ziplip.com

A seguito dell'assemblea generale di studenti e docenti dell'Orientale di Napoli tenutasi stamattina al cinema Astra l'occupazione va avanti.

Stamattina si è tenuta la tanto attesa assemblea-confronto tra studenti e docenti dell'Orientale in merito all'occupazione di Palazzo Giusso che va avanti da Giovedi scorso. Riteniamo soddisfacente l'esito dell'assemblea. Su più di mille tra studenti, docenti e semplici cittadini, gran parte della platea ha mostrato il suo appoggio e la sua solidarietà alla mobilitazione nell'ottica della crescita e della radicalizzazione della lotta contro questa guerra infame. Ciò è un dato sicuramente incoraggiante se si tiene conto dell'opera di sciacallaggio e di diffamazione operata sistematicamente da un gruppo di burocratini della Confederazione degli studenti a danno degli occupanti e dell'intera occupazione. Costoro hanno fatto circolare tra gli studenti voci infondate su presunti danneggiamenti all'interno della facoltà, arrivando persino a comunicare alla stampa l'incendio della biblioteca occupata, cosa che esiste solo nella mente malata e perversa di coloro che, come Confederazione, da anni non fanno altro che mirare a distruggere e boicottare qualsiasi mobilitazione che nasca all'interno degli Atenei e che evidentemente finisce per smascherare le nefandezze portate avanti da questi politicanti in erba.
Le accuse populiste, tese a gettare benzina sul fuoco aizzare gli studenti contro l'occupazione, ("rea di interrompere le attività didattiche e di impedire agli studenti la possibilità di svolgere gli esami il mese prossimo") sono state rispedite al mittente da parte dell'assemblea. Chiediamo infatti al rettore e al senato accademico, i quali "a parole" si sono espressi contro la guerra in Iraq, di dimostrare questa opposizione all'intervento armato in Iraq anche nei fatti, cioè sospendendo tutte le attività didattiche ufficiali e sostituendole con corsi e seminari autogestiti, i quali, alla fine della mobilitazione, siano riconosciuti attraverso una valutazione e una votazione "politica" (come nel caso del 6 politico di sessantottina memoria).
Chiediamo anche che il senato accademico si faccia carico di convocare al più presto una conferenza d'Ateneo straordinaria per discutere e prendere posizione sugli ultimi avvenimenti. Intanto la lotta prosegue.

CONTRO LA GUERRA DEI PADRONI- 10-100-1000 OCCUPAZIONI!
SOLO LA LOTTA PAGA!
SOLIDARIETA' ALLA RESISTENZA ANTIMPERIALISTA DEL POPOLO IRACHENO

ORIENTALE OKKUPATA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* senza commenti */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.