Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/03/233803.php Nascondi i commenti.

29/3/03 Manifestazione per la pace a Siena
by Coordinamento SienaPerLaPace Friday, Mar. 28, 2003 at 11:09 AM mail: sienaperlapace@virgilio.it

29/3/03 ore 17 "La Lizza" SIENA Manifestazione provinciale unitaria per la Pace

Nel quadro della giornata di mobilitazione nazionale FERMIAMO LA GUERRA , FERMIAMO I MASSACRI DELLA POPOLAZIONE CIVILE è stata indetta unitariamente da COORDINAMENTO PROVINCIALE ?FERMIAMO LA GUERRA? una manifestazione provinciale per sabato 29 marzo.

La manifestazione avrà il seguente svolgimento :
ore 17,00 ritrovo alla Lizza
ore 17,30 inizio della manifestazione per le vie cittadine. Il percorso previsto è il seguente: La Lizza, Sasso di San Bernardino, Via Montanini, Via Banchi di Sopra, Via Banchi di Sotto, Via Rinaldini, Il Campo.
Ore 18,00 Piazza del Campo:
? Sirene di guerra: verranno collocate alcune ambulanze sia nella piazza che in molti altri punti della città (es. Piazza Matteotti, Piazza del Duomo, San Domenico, Ponte di Romana, Acqua Calda, le Scotte, ecc ) ed insieme accenderanno le sirene simulando appunto l?allarme per un bombardamento aereo. Dopo che le sirene avranno suonato per un breve periodo, tutto si fermerà per circa un minuto, al fine di ricordare così tutte le vittime della guerra in corso.
? Musiche e poesie di pace: verranno eseguite da gruppi studenteschi musiche con tema la pace ed inoltre verranno letti dei brani di poesie.

La manifestazione terminerà circa alle ore 19,30 ? 20,00

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Non sono pacifista
by Nicolino Friday, Mar. 28, 2003 at 2:23 PM mail: niconico84@hotmail.com

Come radicale nonviolento libertino libertario non posso essere pacifista dal momento che Pace non significa assenza di guerra e di conflitto, bensì assenza di dittatura e quindi piena democrazia che si basi sul rispetto dei diritti inalienabili che sono i diritti civili e politici, oltre all'applicazione del suffragio universale per tutte le Nazioni e per tutti i Popoli. Quindi lotta senza quartiere ai dittatori, a tutti i dittatori, ad ogni dittatore, in modo da liberare il Pianeta dalle autocrazie.
Nicolino.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.