Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/06/317540.php Nascondi i commenti.

Raccolte 1000 firme in sostegno di Rebeldia
by rebeldia Tuesday, Jun. 24, 2003 at 12:45 AM mail: rebeldia@email.it

Presentata la raccolta di firme contro lo sgombero di Rebeldia

oltre 1.000 firme per Rebeldìa

consegnate a Rettore,
Sindaco e Presidente del Consiglio comunale,
Questore e Prefetto

Sono state consegnate stamani al Rettore Marco Pasquali, al Sindaco Fontanelli, al Presidente del Consiglio comunale Andrea Serfogli, al Questore Introcaso e alla Prefetto Scandura oltre 1.000 firme raccolte in soli 5 giorni per il ritiro della delibera del Senato accademico del 10 giugno u.s., per l'assegnazione dell'area ex-ASNU agli occupanti e alle occupanti e per la contestuale e immediata bonifica dell'intera area.

Attraverso questa prima raccolta si vuole dare un preciso messaggio politico a coloro che ancora, e sono pochi, non vogliono riconoscere come interlocutori i disobbedienti di "Stop Global War". Oltre 1.000 persone sono difficilmente etichettabili come "illegali" e sono il semplice risultato della solidarietà attiva di chi in tutti questi giorni ha visitato e vissuto Rebeldìa attraverso le mille attività messe in campo: concerti, teatro, cene sociali, proiezioni, dibattiti, socialità.

Noi vogliamo che si riapra la discussione e che si possa nuovamente sedersi a un tavolo, tavolo da cui, peraltro, non ci siamo mai alzati: sono stati i vertici del Rettorato ad interrompere l'avvio di una possibile discussione volendo, nei fatti, ridurre la questione degli spazi a problema di odine pubblico, dicendosi favorevoli allo sgombero degli occupanti.

Da parte nostra continuiamo nelle attività e nelle iniziative di bonifica dell'area. Dopo la pulitura e al disinfestazione della ditta Entomox, stiamo mettendo a norma l'impianto elettrico e procedendo allo smaltimento della discarica a cielo aperto differenziando la raccolta dei materiali situati nel cortile antistante al capannone. Questo dimostra, ancora una volta, che la bonifica e la riqualificazione è possibile con la presenza e il ruolo attivo degli occupanti e degli abitanti del quartiere.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

i 1000 dove dormono?
by Esausto ed indignato Tuesday, Jun. 24, 2003 at 9:10 PM mail:

i 1000 firmatari della raccolta pro Rebeldia dove dormono?
Di certo non nel nostro quartiere dove la gente che l'indomani deve lavorare e studiare la notte non puo' dormire a causa vostra!!!
E' questa la vostra democrazia?Fare quel che vi pare violando almeno 10 leggi e il nostro diritto alla pace ed al riposo??

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Quesito
by ponzio Monday, Jun. 30, 2003 at 11:05 AM mail:

Ma vi siete accertati che tra queste mille firme non ci sia qualche drogato, qualche punkabbestia, qualche autonomo o peggio qualche anarchico... sarebbe veramente inopportuno se alle autorità a cui disobbedite aveste consegnato la firma del nemico, che come dite voi va sprangato o spaccato il cranio in nome della non violenza zapatista...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
yusdd
by arrabbia Thursday, Jul. 03, 2003 at 6:12 AM mail:

ma te sei scemo!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.