Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/01/36119.php Nascondi i commenti.

CI DANNO POLIZIA.
by golaest Thursday, Jan. 31, 2002 at 1:00 AM mail: golaest@libero.it

OFFICINA DELLA RESISTENZA SOCIALE (O.R.So.-milano) ALCUNI ABITANTI DEL QUARTIERE

CI DANNO POLIZIA....
fly.jpg, image/jpeg, 1250x722

CI DANNO POLIZIA. Anche questo inverno ci ha portato guerre durature, macerie e stati d'assedio. Ora più che mai, all'alba di queste guerre,il sistema economico colpisce in particolar modo gli immigrati, usati come manovalanza a basso costo regolata dalle esigenze del mercato (v. legge Bossi-Fini) e in generale tutti i soggetti a cui sono negati i diritti fondamentali. Noi riteniamo che alla base di una vita dignitosa ci sia l'opportunità di avere una casa, un lavoro, il diritto all'istruzione e a cure mediche gratuite. Questo ci viene negato da chi gestisce il potere che "si difende" usando polizia e carabinieri per reprimere ogni forma di non omologazione e per mantenere i propri privilegi e interessi privati. Lo abbiamo visto con gli sgomberi illegali di via Gola e via Lagrange, realtà d'integrazione e convivenza che é più facile assediare con i militari il quartiere e far paura che trovare soluzioni concrete ai problemi di tutti i giorni. L'impunità concessa alle forze dell'ordine é quella che ha permesso, durante lo sgombero del 4 ottobre 2001, di demolire in pieno giorno una casa ad alta concentrazione di amianto -cantiere oggi sottoposto a sequestro giudiziario- senza che nessuno si preoccupasse delle gravi conseguenze per la salute di tutti gli abitanti della zona. L'ampia autonomia di cui godono polizia e carabinieri mette in serio pericolo la vita dei cittadini, come anche dimostrano le simpatie di stampo fascista storicamente radicate tra le "forze dell'ordine e espresse spesso e volentieri in occasione di controlli e perquisizioni. Derive fasciste che con questo governo hanno la possibilità di manifestarsi con azioni squadriste e metodi che personaggi come Fini conoscono bene: arrestano, torturano e uccidono chi si oppone, nella ormai più totale legalità, monopolizzando l'informazione e indirizzando consensi e opinioni. Le forze di polizia che presidiano il quartiere non colpiscono la criminalità, ma solo gli ultimi anelli di un mercato che ha origini nei palazzi del potere e la loro presenza nella zona serve per un controllo più generalizzato e a tappeto sulla vita degli abitanti. OFFICINA DELLA RESISTENZA SOCIALE (O.R.So.-milano) ALCUNI ABITANTI DEL QUARTIERE http://clients.loudeye.com/imc/italy/demo.ram (blocco dei lavori golaest ed amianto!)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

fuck off
by manganello man Wednesday, Jan. 30, 2002 at 7:31 PM mail:

ma vaffanculo coglione,ma che cazzo di slogan è?Testa di cazzo imbecille,dovremmo per caso veder rispettato l'ordine pubblico grazie a persone come te?Dovremmo consentire qualunque cosa a chiunque senza un minimo di protezione,senza un minimo di controllo?Certo a quel punto il primo a cascare male saresti tu perchè varrebbe la legge del più forte e tu sei solo un povero coglione

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
http://www.infoshop.org/cops.html
by FTP Thursday, Jan. 31, 2002 at 1:00 AM mail: fuckthepolice@molotov.org

caro sadomaso manga, coglione a chi? a tutto il movimento dei compagni e le compagne milanesi?ma vaffanculo tu e i tuoi colleghi.e non dovevo neanche rispondere.sfaccimm'emmerd.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.