Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/10/403173.php Nascondi i commenti.

IL PAPA DELLA PACE
by bye Thursday, Oct. 16, 2003 at 7:04 PM mail:

Con i soldi dello IOR accumulati con metodi leciti e illeciti (Opus Dei, Banco Ambrosiano, ecc. - Vedi il film I banchieri di Dio), il "Santo Padre" ha finanziato Solidarnosc...

Con i soldi dello IOR accumulati con metodi leciti e illeciti (Opus Dei, Banco Ambrosiano, ecc. - Vedi il film I banchieri di Dio), il "Santo Padre" ha finanziato Solidarnosc dando il via alla caduta del comunismo. Una buona cosa, forse, ma quanti morti per questa rivoluzione? Sono stati rispettati i principi cristiani? Perché la Chiesa è stata sempre contro il comunismo ma ha chiuso un occhio sugli orrori del nazi-fascismo? Persino la Madonna di Fatima non faceva altro che inveire contro il comunismo, proprio quando stava per nascere il nazismo! Il motivo è che le dittature comuniste sono sempre state per l'ateismo ed è questo che la Chiesa non può sopportare.

Si fa presto a dire "Pregate per la pace". Ha pregato bene e ha razzolato male.

Subito dopo il golpe in Cile, GPII si recò a trovare Pinochet. Certo è andato a trovare anche Fidel Castro, ma molti anni dopo il golpe. E il golpe di Castro seguiva ad una dittatura fascista, mentre il golpe di Pinochet seguiva ad una democrazia. Quindi non è possibile fare paragoni.

Per non parlare poi della persecuzione contro i gay, degli ostacoli posti alla ricerca scientifica, ecc.

E VEDRETE CHE LO FARANNO ANCHE SANTO!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

perché la Chiesa è stata sempre contro il comunismo?
by Veritas Thursday, Oct. 16, 2003 at 7:25 PM mail:

Che damanda. Perché i comunisti puzzano di merda.
Comunque ai tempi del "golpe" (sacrosanto) di Pinochet era Papa un certo Paolo VI

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
senza contare che...
by massim Thursday, Oct. 16, 2003 at 8:01 PM mail:

La macchinazione non funziono' in prima istanza: L'idea di avere un papa polacco che facesse da cavallo di troia oltre cortina. E' anche per questo che lo sfortunato predecessore e' stato tolto di mezzo, forse soprattutto per questo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x Veritas
by me Thursday, Oct. 16, 2003 at 11:20 PM mail:

Il golpe ci fu nel 73 ed era papa Paolo VI, nel 78 fu fatto papa GPII che si precipitò a rendere omaggio al neo dittatore sanguinario Augusto Pinochet.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Don Vitaliano
by me Thursday, Oct. 16, 2003 at 11:25 PM mail:

Don Vitaliano della Sala, rimosso dal suo incarico di sacerdote perché parroco new global, troppo vicino a chi soffre, troppo cristiano.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
brindiamo
by Tito Thursday, Oct. 16, 2003 at 11:46 PM mail:

Evvviva brindiamo,tutti in piazza fuochi d'artificio,
coriandoli,cottilons e chi piu ne ha piu ne metta,che creppi
sto porco di karol e tutto il clero,i piu grandi criminali
al mondo,2000 anni di massacri ucisioni,crimini contro il
popolo.
Che crepino tutti sti vermi infami puzzolenti marci.
Peggio che gli americani.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
precipitazione?
by divertito dalla bestialita' Friday, Oct. 17, 2003 at 12:30 AM mail:

"me" scrive:

...Il golpe ci fu nel 73 ed era papa Paolo VI, nel 78 fu fatto papa GPII che si precipitò a rendere omaggio al neo dittatore sanguinario Augusto Pinochet...

Allora, la visita del Papa in Cile avvenne nel 1987, ossia QUATTORDICI anni dopo il golpe e NOVE dopo l'elezione di Wojtila. Se andare in un posto dopo NOVE anni si chiama precipitarsi...
Il Papa, poi, RICEVE omaggio, non rende omaggio a NESSUN capo di stato (e' il protocoloo che lo impone, e l'espressione rendere omaggio da parte del papa a qualcuno e' RIDICOLA, a meno di non avere idea di cosa si sta parlando,( come nel caso di voi anticlericali da operetta e osteria), e quando si incontrano capi di stato per via del proprio ufficio e' facile incontrare sanguinari.
Inutile ricordare che Wojtila ha incontrato praticamente tutti i capi di stato del mondo, senza distinzioni, come e' suo dovere. Per cui oltre a Pinochet, bisognerebbe ricordare il viaggio a Cuba, che ha creato piu' grane ai veri sanguinari e mandanti di Pinochet, gli americani, di quante possiate mai sognare di crearne voi in cento vite, teppistelli ignoranti.
In ogni caso, al di la' del buon gusto e dell'umanita' verso un vecchio molto malato e visibilmente sofferente, che vi difettano totalmente, restano la vostra profonda ignoranza e la vostra doppiezza ed ipocrisia a qualificarvi: definite "precipitarsi" l'andare in un posto dopo diec'anni, scambiate GPII per Paolo VI e scrivete di omaggi a Pinochet che risultano solo alla vostra fantasia ignorante e malata.
Godere delle sofferenze ed augurare la morte ad un vecchio che ha fatto l'operaio alla Solvay e ha combattuto il nazismo prima di farsi prete e' tutto quello che riuscite a esprimere. Complimenti! Le condoglianze dovreste farle a voi stessi.



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ancora
by Il veggente Friday, Oct. 17, 2003 at 12:53 AM mail:

Sono d'accordo con te sull'accanimento che questi non umani hanno contro il papa.
Con tutte le tue belle paole però non sono d'accordo con te su due cose.
Chiami bestie questi energumeni, e sbagli perchè le bestie hanno solo istinti.
Chiami sanguinari gli americani e quindi la bestia, nel senso della parola che tu intendi, sei tu.



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ariancora
by divertito Friday, Oct. 17, 2003 at 1:08 AM mail:

Come veggente sei un po' confuso:
"Chiami bestie questi energumeni, e sbagli perchè le bestie hanno solo istinti."
E secondo te questi cos'hanno oltre istinti?
Ah, si' hanno un'ignoranza pari solo alla loro disumanita'.

"Chiami sanguinari gli americani e quindi la bestia, nel senso della parola che tu intendi, sei tu."

Io parlo dei governi americani, ovviamente, non degli americani in blocco. La bestia non sono io, ma, per esempio, il gen. Clark che ha fatto polverizzare Monte Cassino per il gusto di emulare i Saraceni, oppure Truman, che ha polverizzato Hiroshima e Nagasaki per fare un esperimento e per lanciare un monito ai Russi.
Stalin ha commesso crimini enormi, innanzitutto contro i propri compagni, ma gli americani (i governi) sono responsabili, direttamente o indirettamente della piu' lunga serie di guerre e massacri della storia e sono tutt'ora all'opera, con un'ipocrisia e una bestialita' che non hanno paragoni.
Quindi evita di farmi l'elenco (noto) dei crimini attribuiti a regimi autodefiniti comunisti e informati meglio sui crimini commessi dai governi autodefiniti democratici degli USA.
Buono studio!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
precisazione
by kUM Friday, Oct. 17, 2003 at 9:21 AM mail:

Romero era salvadoregno non nicaraguense e fu abbandonato dalla chiesa, quando si rese conto che lo sterminio in atto nel suo paese era attuato contro chiunque si opponesse alla violenza della dittatura e non ai semplici "sovversivi" comunisti e cominciò a parlar chiaro.

In Vaticano c'è ancora chi sostiene che la famosa apparizione del papa con Pinochet, fu un giochetto del dittatore che con un abile stratagemma fece in modo di "buttarlo" sul balcone a sua insaputa ed una volta ritrovatosi là, non potè far altro che salutare la folla (mentre la massa cattolica "sovversiva" veniva massacrata fuori dai cancelli).
La verità è nel lungo ed appassionato carteggio tra woytila, Pinochet e SODANO.

Il cardinale (Sodano) scrive di aver ricevuto dal pontefice "il compito di far pervenire a Sua Eccellenza e alla sua distinta sposa l'autografo pontificio qui accluso, come espressione di particolare benevolenza".
Aggiunge: "Sua Santità conserva il commosso ricordo del suo incontro con i membri della sua famiglia in occasione della sua straordinaria visita pastorale in Cile".
E conclude, riaffermando al signor Generale, "l'espressione della mia più alta e distinta considerazione".

La chiesa ha spesso appoggiato le dittature militari, perchè in loco molti alti prelati si "abbeveravano" alla mangiatoia dei potenti, dimenticando suore e preti nella camere dei torturatori.
La svolta degli ultimi anni di questo papa, si deve al fatto che nel terzomondo il potere della chiesa è stritolato da sette varie (sud america ad esempio) o dall'islamismo.
O cominciava anche lui a sostenere un modello economico alternativo al neoliberismo o era destinato a perdere tutto il suo bacino.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.