Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/01/463240.php Nascondi i commenti.

occupate due scuole elementari a Primavalle-Roma
by coordtempopienoromanord Thursday, Jan. 15, 2004 at 12:08 PM mail:

DAL MINISTRO VOGLIAMO SOLO IL RITIRO DEL DECRETO!

COMUNICATO STAMPA del 15/01/2004

SCUOLA/ OCCUPATE DAI GENITORI LE SCUOLE ELEMENTARI "PIETRO MAFFI" E "XXV APRILE" :
I GENITORI: "NON CI SERVONO LETTERE E RASSICURAZIONI. DAL MINISTRO VOGLIAMO SOLO IL RITIRO DEL DECRETO!"

Hanno occupato le rispettive scuole i genitori della "Pietro Maffi" di via Pietro Maffi n° 47 e della Scuola XXV Aprile di via Federico Borromeo n° 53-57.
Genitori e bambini trascorreranno la giornata e la notte di oggi nelle scuole, proseguendo anche nella giornata di venerdì, senza interrompere la didattica ma attuando forme di didattica alternativa.
La decisione dei genitori si colloca nel quadro delle iniziative in corso a livello nazionale che si oppongono al nuovo modello di Scuola che emerge dal decreto L.53/2003, con la scomparsa del tempo pieno come modello didattico ("tutor + 27+3+10 ore settimanali NON SONO il tempo pieno") e l’istituzione dell’insegnante unico.
In mattinata è stato informato e coinvolto il quartiere con volantinaggi, esposizione di striscioni e attraversamenti pedonali continui, ritardando l’entrata dei bambini. L'iniziativa di attraversamento pedonale continuo proseguirà anche nel pomeriggio con l'uscita anticipata dei bambini.
I genitori e i bambini si danno appuntamento per andare tutti insieme al corteo nazionale del 17/01/2004, ore 14.00 da Piazza Esedra.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

insurrezionalisti!!!!
by purple Thursday, Jan. 15, 2004 at 12:28 PM mail:

chissa se adesso il minstro chiamerà la celere per lo sgombero della scuola okkupata da questi infimi insurrezionalisti che non si piegano alle leggi democraticissime di lady moratti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Perchè
by Max Sunday, Mar. 21, 2004 at 10:08 PM mail: Max@tin.it

Non capisco come si possa permettere che la libertà altrui finisca per essere annullata da chi si cela dietro uno stendardo fatto solo di ipocrisia.
Ognuno di noi ha il diritto di esprimere il proprio parere sulle questioni legislative che più ci aggradano, va vanno nella maniera più tassativa evitati coinvolgimenti da parte dei bambini.
Le lotte sono fatte per i grandi, giuste o sbagliate che siano non possono diventare parte integranti della scuola con manifesti,slogan cartelloni pubblicitari e terrorismo psicologico, considerando la legittimità del diritto allo studio e alla scuola ma anche al diritto della tranquillità.
Evitate quindi di trasformare la scuola pubblica in un parlamento di ZECCHE.
Un genitore

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.