Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/03/501216.php Nascondi i commenti.

20 marzo- manifestazione e forse concerto ad oristano
by su tiau Tuesday, Mar. 16, 2004 at 12:03 AM mail: su_tiau@hotmail.com

xxxxx

download PDF (66.7 kibibytes)

Per il 20 marzo anche ad oristano si farà una manifestazione. Se tutto va come deve andare il pomeriggio in piazza eleonora sarà organizzato anche un concerto. Chi volesse esibirsi può contattarci alla mail indicata o chiamare al 349 5811750 (Luca) hasta

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

concerto
by Blue Karma Essence Tuesday, Mar. 16, 2004 at 10:47 AM mail:

ciao, siamo i Blue Karma Essence, un gruppo musicale che da un pò di tempo suona nei locali di Cagliari e Quartu. Avete sicuramente letto il nostro nome in qualche locandina appesa sui muri di facoltà, presso le fermate di pullman o altrove, e probabilmente sarete rimasti colpiti dal nostro nome, che ha un aria un pò esotica ma in realtà si ispira a ideali di pace e di rispetto delle idee altrui, siano esse anche le più assurde. E ascoltando i nostri pezzi, sarete rimasti colpiti dal genere musicale, forse non vi aspettavate un suono così duro, e legato a riff molto potenti di chitarra.
Siamo disponibili a proporre il nostro spettacolo per la giornata della pace, sperando che almeno da voi ad Oristano ci sia quella disponibilità che a Cagliari viceversa non c'è stata, quella di proporre anche gruppi emergenti come il nostro, ma che sicuramente non hanno nulla da invidiare ad altri....
Per accelerare i tempi, vi diamo subito le nostre credenziali: Mimmo, voce e chitarra, scrive anche i testi, ispirandosi ai Joy Division; Paolo chitarra, un passato nei Robot Mentality, formazione sciolta nel 2003 che suonava prevalentemente cover dei Subsonica, Andrea, basso, si veste e si ispira a ronny james, carlo, batteria, ex bassista dei Grunge Storm.
Per venirvi incontro vi proponiamo il nostro intero spettacolo (composto dai brani del nostro ultimo album, Living in a Zoo, e da cover di gruppi italiani) a costo praticamente nullo.
Se volete conoscere quali sono le nostre esigenze del backstage non dovete fare altro che contattarci all'indirizzo di posta elettronica mimmo.cabras@tiscali.it
Se volete accettare la nostra proposta sappiate che malgrado la distanza gran parte del nostro pubblico sarà disponibile a seguirci in tour fino a Oristano.
Noi siamo ben lieti di esibirci da voi, sottolineando il fatto che a Cagliari non hanno neanche voluto ascoltare il nostro demo per capire quali erano le nostre potenzialità, forse certi gruppi hanno la precedenza, eppure certi nomi di gruppi noi non li abbiamo mai letti nè nelle locandine che promuovono serate musicali nei locali, nè nei flyers che trattano dei vari generi musicali, a parte i ratapignata, che sono famosi.
In base a quale criterio sono stati scelti i gruppi che si dovranno esibire? Perchè non c'è stata una giuria che ha esaminato il nostro demo? la nostra musica è originale perchè sta a metà tra il post-grunge e il rock all'italiana, e in città nessun gruppo è collocato nel nostro stesso genere musicale; comunque preferiamo suonare a Oristano in una sana rassegna musicale piuttosto che a Cagliari in una rassegna pilotata!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Stop polemiche
by karma fans club Tuesday, Mar. 16, 2004 at 4:10 PM mail:

Cagliari, selezioni regolari
il pm chiede l'archiviazione
L'inchiesta era partita da una denuncia dei Blue Karma Essence

CAGLIARI - Alla vigilia del concerto che seguirà la manifestazione per la pace del 20 marzo a Cagliari c'è una notizia che dissipa qualche nube su quest'edizione tanto chiacchierata. Il pubblico ministero ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta sulle selezioni per il concerto. Secondo il magistrato Adelchi D'Ippolito, le canzoni e gli interpreti sono stati scelti nel rigoroso rispetto del regolamento.

Le conclusioni del pm scaturiscono dalle audizioni del direttore artistico Tony Picciau e di Flavia Pistis, la deejay componente della commissione artistica del movimento antagonista sardo. Il magistrato aveva inoltre sentito alcuni responsabili del Comitato di controllo, l'organismo istituzionalmente predisposto a verificare che la commissione artistica lavorasse nel rispetto del regolamento. Del Comitato fanno parte anche alcuni rappresentanti sindacali e no-global.

L'inchiesta era partita da una denuncia dei Blue Karma Essence, giovane band che gode di un largo seguito tra i giovani della periferia alcolica della città, secondo cui in soli sei giorni era impossibile che la commissione artistica avesse ascoltato e giudicato con attenzione le 700 proposte. Secondo quanto riferito dalle persone coinvolte, però, i lavori sono stati serrati, spesso sono andati avanti fino a notte fonda, con l’ausilio di sostanze stupefacenti e di fil’e ferru, e ogni brano è stato ascoltato in media per due minuti, come prescrive il regolamento del Movimento in materia.

Nella richiesta di archiviazione depositata dal magistrato si spiega che è stato accertato che sono state ascoltate tutte le canzoni, anche se alcune brevemente perché la commissione era formata da artisti di grandissimo livello in campo musicale, tra cui Dr Drer e M.C., cantante dei Papa Woytila, che erano in grado di verificare fin dalle prime battute se il pezzo avesse o meno le caratteristiche richieste per l'ammissione, cioè se fosse di qualità oppure no.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.