Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/08/594958.php Nascondi i commenti.

COLTELLI D’ITALIA
by Antifascist@ Bergamasch@ Sunday, Aug. 01, 2004 at 6:22 PM mail:

.

“Estate vivi la tua città”.
E’ la frase che capeggia su migliaia di locandine affisse nella nostra Bergamo. Una frase di buon auspicio per chi, magari con pochi euro a disposizione in tasca, è “costretto” a passare l’estate a Bergamo vedendo i più darsi il cambio per le svariate località turistiche. E va bene, non si può avere tutto.
Ma può anche succedere che dopo qualche birra alla festa dell’unità e una passeggiata finale in Piazza Vecchia capiti l’impossibile. Per esempio incontrare una “squadraccia fascista” di una quindicina di giovanotti in assetto da guerriglia urbana alla ricerca di qualche “neoglobal” da assassinare. I nipotini di Hitler infatti girano con tirapugni e coltello d’ordinanza pronto allo scatto e all’uso (molto più pratici dell’olio di ricino e l’obsoleto manganello).

C’è gente che stanotte, alle 2,30 circa, ha ricevuto coltellate al petto, all’addome, alle spalle per il semplice fatto di incontrarsi faccia a faccia con dei seguaci del nazifascismo odierno. Seguaci del nazifascismo già ben noti con altre provocazioni (come quella del 24 aprile scorso). Probabilmente gli stessi che nelle sere scorse hanno dipinto di svastiche e deliri i muri cittadini.
Ma si sa, prima o poi si cresce. E probabilmente costoro si sono sentiti abbastanza grandicelli tanto da emulare gli spadaccini del reich del resto d’Italia facendo il grande passo. Perché per tirare fuori dei coltelli per poi spingerli nella carne altrui, è certo, non deve essere cosa banale.
Evidentemente dopo le scritte e le provocazioni (a volte addirittura protetti dai solerti tutori dell’ordine) non poteva non esserci un passaggio alle vie di fatto.
A farne le spese, stanotte, sono stati 3 compagni che hanno rischiato davvero grosso. E’ solo per un caso, infatti, che non stiamo parlando dell’ennesimo omicidio fascista.
“Estate vivi la tua città, ma attenzione ai coltelli d’Italia” dovrebbe esserci scritto su quei cartelli sparsi in giro per Bergamo.



Antifascist@ Bergamasch@

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

cccc
by ccccc Sunday, Aug. 01, 2004 at 8:22 PM mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/08/594804.php

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
..
by umh Tuesday, Aug. 03, 2004 at 5:52 PM mail:

Fare un agguato preparati con aste in pvc, caschi, sassi smossi dal selciato a un gruppo di 12/13 fascisti comprese le donne non è da infami [e voi compagni eravate una ventina tutti]? "il fascista pezzo di merda" bella frase per attirare dei fascisti in un agguato...sono troppo mongoloid per star fermi...in internet potete dire quello che volete...potete imbrogliare tutti quanti...ma non potete imbrogliare voi stessi...la vostra è stata un azione ben organizzata...invece di essere orgogliosi di quello che avete fatto vi piangete addosso e cercate solidarietà in internet...patetica la cosa...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
piangere addosso?
by Geronimo Tuesday, Aug. 03, 2004 at 6:07 PM mail:

ho visto i feriti ed erano ben lontani dal piangersi addosso o dal fare le vittime. sassi smossi dal selciato? trovati sul momento, insieme ai copritubi di un vicino cantiere, quando i fasci in una 15ina si sono avventati sui primi 4 o 5 compagni che stavano andando in quella direzione... e chi gira con la lama ed è sempre pronto ad usarla sempre infame è, cartelli di metallo usati come arieti e sassate a coprire la fuga...
se era una cosa organizzata la gente non arrivava a mani nude per prendersi le coltellate, no?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...
by Umh Tuesday, Aug. 03, 2004 at 6:27 PM mail:

Ma come...ora ammettete di avere avuto copritubi in pvc? I sassi trovati sul momento? Con alcuni compagni che abilmente li ammassavano ai lati del porticato che porta al circolino..i fasci una 15? La gente che era dentro al circolino li ha visti tutti...e c'erano pure 3/4 ragazze...uno di voi è uscito dal secondo porticato, dopo che erano passati i nazi..urlando "il fascista pezzo di merda" a mo di stadio per farsi inseguire dai coglioni..e nella piazzetta ad aspettarli c'eravate voi compagni, in maggior numero rispetto a loro e con i copritubi in pvc in mano...con i quali avete riempito di botte i primi che sono arrivati [soprattutto il primo coglione che è caduto anche a terra]...vedi..le cose che dite, le potete raccontare a chi non c'era...non a chi ha visto tutto...piangersi addosso? Si...sull'eco di bergamo [o sul giornale di bergamo non ricordo] avete dichiarato prima che una 20ina di nazi si sono avventati contro 4 compagni...dopo futili discorsi...in un altra versione i nazi sono 15 e si sono incontrati con 10 compagni nella piazzetta...prima dite di essere disarmati e ora tu ammetti che avevate i copritubi...quante versioni differenti...quante cose discordanti...perchè non raccontavate tutto veramente di come è andata? Lo ripeto...potete imbrogliare tutti...ma non chi ha visto...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
io so tutto
by wendy Wednesday, Aug. 04, 2004 at 5:21 PM mail:

E' stato davvero impressionante. Ho visto perfettamente come è andata la cosa. In quella piazzetta c'erano i nazi che broccolavano con delle compagne in ketamina. Dopo un po una di queste s'è accorta che una camerata stava per infibularla e si è opposta. Per fortuna aveva il numero del compagno Liboni (che mica è morto) che è arrivato di corsa con Giro Limoni e Vincenzo Pacchiana (che erano a una cena di laurea assieme alla tana dei briganti di via Boccola). Di fronte a questi i nazi hanno costruito in 3 minuti (su indicazioni apprese dalla melevisione il giorno stesso) dei coltelli intarsiandoli da dei torsoli di mela e della mollica di pane. Ben dipinti e stagionati istantaneamente le super lame hanno fatto da deterrente affinche il Liboni, il Limoni e il Pacchiana indietreggiassero imparuiti. E' stato li che un episodio atmosferico inaspettato cogliesse un po tutti di sorpresa. Delle grosse sfere di grandine piovvero dal cielo andando a disfare le automobili dei residenti che avevano parcheggiato le auto a mo di paravento per l'orgetta iniziale. Solidificatesi in volo, quei grossi chicchi, hanno tenuto a bada tutte le fazioni affinche i tre banditi si dessero alla fuga e i nazi e le compagne e le camerate andassero a continuare l'esperimento genetico tra degli scimpanzè con delle chiocce. E stato in quel mentre che tre passanti scivolando sugli umori viscidi e i liquami riproduttivi sul porfido (frutto del dagli e dagli) andavano a infilarsi in ventre e qua e la delle lastrette di sperma che nel frattempo (dato il forte freddo tipico di città alata) si era solidificato. infatti non vi è traccia di coltelli ma dal pronto soccorso vi è un principio di fecondazione (non acconsentita) nelle ferite dei passanti. pare che a uno di questi sia anche venuto il latte.
Sono scene che non vorremmo mai vedere ma se GesùCristo ci mette alla prova è giusto farsi forza e affrontare la vita così come ci viene mostrata nelle sue pur nude crudità.
Io mi sono davvero invaghito del nazi con la bombetta che andandose canticchiava la nona di Beethoven. Davvero originale. Un vero ganzo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
assemblea?
by # Friday, Aug. 06, 2004 at 1:47 PM mail:

pensiamoci bene, compagni,in questo momento oltre alla giusta solidarietà ai compagni feriti forse è il caso di riflettere su come stanno le cose a bg.non è vero che qui l'antifascismo è cosa diffusa e efficace, anche perchè altrimenti sti nazi non avrebbero alzato così tanto il livello di scontro. siamo nella merda ragazzi, smettiamola di dire che non c'è problema, che non abbiamo fatto errori ecc ecc. quanto meno errori di valutazione ne sono stati fatti tanti...forse è il caso di ripigliarci, no? un'assemblea aperta sul tema sembra troppo? un momento per discutere insieme di quello che è successo a viso aperto per capire come procedere?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
NON PARLARE.. FAI!
by antifascist@ Sunday, Aug. 08, 2004 at 3:08 PM mail:

Continuo a rimanere tristemente stupefatto nel leggere i vari commenti volti a mettere in discussione la versione dei compagni ed accreditare per diretta conseguenza quella dei fasci.
Trovo che tutti quei commenti siano di un cinismo disgustoso.
Davanti all' ennesimo episodio di violenza fascista, con alcuni compagni feriti a coltellate, anzichè dimostrare la propria solidarietà, sembra quasi che la priorità di alcuni sia quella di screditare coloro che quella notte per sfortuna o coraggio hanno rischiato la propria vita.
A che pro?
Che senso ha chiedere ulteriori precisazioni sulla dinamica dell' accaduto quando tra i nazi non ci sono feriti e tra i compagni c' è ne sono tre, di cui due con coltellate in pancia e all' addome? Non è già di per sè abbastanza chiaro "chi ha fatto cosa"? I nazi colpiscono con ferocia e vilta con le lame, come sempre, ma la preoccupazione principale sembra essere quella di chiarire se i compagni avessero o meno aste di plastica..
Chi parla poi di vittimismo dovrebbe prima di scrivere contare fino a dieci e riflettere sul fatto che si sta parlando di giovani che hanno sentito affondare delle lame nella propria carne, e ne porteranno le ferite indelebili per molto tempo.. A prescidere dal fatto che nessuno è stato martirizzato, e basta leggere il comunicato per capirlo..
Non capisco poi come sia possibile che i vari sedicenti antifascisti che scrivono di aver visto l' accaduto, siano rimasti testimoni senza muovere un dito.
Ho sempre l' impressione che chi scrive cose del genere, sempre prodigo a screditare il lavoro altrui, sia nei fatti gran poco concludente; detto in altra maniera: chi fa non parla, chi non fa insegna..

PS: Se qualcuno di Indymedia elimina i vari commenti a questo comunicato ci solleva tutti dal leggere cazzate che poco centrano con l' antifascismo e la controinformazione. Grazie

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
the only good fascist is the death fascist
by gegen nazis Monday, Aug. 09, 2004 at 1:18 AM mail:

credo ke quello ke sta akkadendo si debba attribuire a tutta quella parte di movimento ke da qualke anno a questa parte ritiene ke non sia kosi primario l'antifascismo militante......i nazi oltre a essere sempre piu' numerosi possono girare tranquilli e indisturbati da troppo tempo....e' ora di dare una risposta seria e determinata colpirli duramente ogni giorno,in ogni quartiere, in ogni citta', in ogni regione, in ogni stato.
NON ASPETTIAMO UN ALTRO KOMPAGNO MORTO....AGIAMO SUBITO.....E RIKORDATE TUTTI KE L'UNIKO FASCISTA BUONO E' IL FASCISTA MORTO
solidarieta' a tutti i kompagni kolpiti dalle lame naziste.....LA VENDETTA SARA' TREMENDA..........GEGEN NAZIS!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
X ...
by IO Monday, Aug. 09, 2004 at 3:16 PM mail:

.....SEI UN POETA! UNO DI QUELLI COME DANNUNZIO...
MA TU MENTRE TUO PADRE (LIBONI) SI DIMENAVA CHE CAZZO FACEVI? .... HO CAPITO ERI INTENTO A SUCCHIARTI IL CAZZO VISTO CHE I TUOI AMICI PELATI AVEVANO ALTRO DA FARE.
.................OKKIO MERDA................................

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Differenze tra noi e voi
by x max Thursday, Aug. 12, 2004 at 7:18 PM mail:

Sì ma non mi risulta che nessuno di quei sei sia andato in rianimazione con una prognosi riservata.
Sta tutta qua la differenza.
Infamate si fanno da entrambe le parti, ma voi, a differenza nostra, puntate sempre a fare il morto.
Del resto se 120 persone ne aggrediscono (come dici tu) 6 di questi non dovrebbe rimanere molto... E invece sono sicuramente in giro per Roma mentre il ragazzo di Cox è ancora in rianimazione.
Sarà che abbiamo più buon senso. O semplicemente più umanità.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
merde
by rhox Friday, Aug. 13, 2004 at 5:18 PM mail: cbgh@tiscali.it

merde solo merde...non ci sono altre parole..nessuno deve nemmeno provare a giustificarli...gente che gira con coltelli e li usa ....merde!!!!città alta è nostra non si devono permettere di alzare la testa....nelle fogne devono stare!!!!!!!!da li son venuti e da li tornerenno!!!!nessuno di noi se l aspettava..ma tutti ora dobbiamo reagire tutti e subito!!!!nulla deve restare impunito!!!!!!
i compagni son tanti e vi verranno a cercare ...di giorno in massa per farvela pagare......MERDE!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
scusa
by non ho capito ... Saturday, Aug. 14, 2004 at 12:41 PM mail:

qual'era la seconda parola? mer..?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Siamo sicuri o erano sotto ....
by Guido Minard@ Tuesday, Aug. 24, 2004 at 11:57 AM mail:

Siamo sicuri o erano sotto l'effetto di vino, canne e coca?
La sera vanno a vino canne e coca, la mattina(12.00) al risveglio cantano bella ciao e vedono l'invasore!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
NON E' ONORE
by lettore Monday, Sep. 20, 2004 at 6:27 PM mail:

morire per portare avanti idee fasciste non e' onore.
sarebbe onorevole se tutti i FASCISTI CONVINTI SI SUICIDASSERO COME FECE HITLER.
siete merde perche' odiate il mondo e odiate voi stessi!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.