Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/08/602498.php Nascondi i commenti.

[Munnez] Aggiornamento 17 agosto 2004
by IndyNapoli Wednesday, Aug. 18, 2004 at 12:52 AM mail:

Aggiornamenti del giorno 17 agosto 2004

Nella mattinata, intorno alle 7:00, al pantano arrivano le ruspe scortate da un imponente schieramento di forze dell'ordine per dare il via ai lavori.
30 attivisti circa bloccano le ruspe e fermano l'inizio dei lavori mentre vengono messi in atto blocchi stradali all'ingresso della zona industriale di Acerra, 20 persone verranno portate presso la questura di Napoli in stato di fermo e di seguito denunciati per RESISTENZA, tra di loro il sindaco di Acerra, nel frattempo la protesta si sposta alla stazione di Acerra dove vengono bloccati i binari della linea Napoli-Caserta.

Foto della mattinata: Blocco delle ruspe | Il pantano dopo l'intervento delle ruspe

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

bravi
by curioso Wednesday, Aug. 18, 2004 at 1:27 AM mail:

Bravi, protestate contro discariche e termovalorizzatori...poi però vi incazzate quando la "munnezza" ve la trovate per le strade.
Maturi e coerenti, non c' è che dire...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Aggiornamento 17/08/04 - ore 19
by InsuTV Wednesday, Aug. 18, 2004 at 11:46 AM mail: insu.tv@libero.it

ore 19, località Pantano: circa un centinaio di attivisti del comitato contro l'inceneritore tengono bloccate le tre strade d'accesso alla località Pantano, i vigili urbani deviano il traffico in altre direzioni e le forza dell'oedine, guardia di finanza, carabinieri e polizia presidiano i lavori dei quattrocento operai presenti sul sito da questa notte. Altri agenti inpediscono l'ingresso al viottolo cher conduce al luogo dei lavori. Nel frattempo il sindaco Marletta inseme a consiglieri e cittadini sta organizzando un momento di informazione pubblica a piazza Castello al centro di Acerra. Contemporaneamente è ancora in atto un blocco dei treni della linea caserta-napoli. Insieme ai cittadini di Acerra e dintorni rimangono a presidiare la zona i dsoccupati organizzati, il senatore Sodano e militanti del Prc, esponenti della rete noglobal di napoli e di benevento, rapresentanti del comitato degli agricoltori locali. In attesa che l'aria si riscaldi rimangono puntate sul presidio le telecamere di SkyTv con una regia mobile.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Aggiornamento 18/08/04 - ore 11
by InsuTV Wednesday, Aug. 18, 2004 at 12:13 PM mail: insu.tv@libero.it

ore 11, località Pantano: durante la notte i pochi presidianti si sono visti sotratti
dalle forza dell'ordine alcuni striscioni e il gazebo del comitato, in una trentina dalle prime luci dell'alba hanno ripreso il presidio impedendo a tutti di transitare nell'area. Sono state richieste al comune tende e autobus navetta a disposizione dei manifestanti, da napoli è giunta un delegazione degli exLSU, ora operatori ambientali. Intorno alle dieci una decina di manifestanti sono riusciti a sorpassare il blocco ma sono stati violentemente respinti della polizia, che ha anche aggiunto rinforzi. Le forze dell'ardine insieme alla costante registrazione video del presidio, stanno tentando di mettere contro agricoltori della zona e manifestanti, lasciando credere ai primi che l'accesso all'area non è interdetto. Ancora presenti le troupe si SkyTv, i presidianti stanno chidendo a tutti i cittadini di unirsi per sostenere il blocco stradale. Per giungere al Pantano dalla napoli-roma bisogna inboccare l'uscita acerra-afragola ed una volta presa la direzione di Acerra bisogna proseguire fino a Acerra-zona Industriale, dopo aver compiuto inversione sulla SS secondo cartellonistica, l'uscita giusta è Montefibre, da lì è visibile il blocco dei vigili urbani che lasciano tranquillamente raggiungere il presidio.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
in risposta a CURIOSO
by un acerrano Tuesday, Oct. 05, 2004 at 6:19 PM mail:

CURIOSO che ci siano ancora tanti COGLIONI come te....
spero che il prossimo te lo ficchino sotto casa ...

COGLIONE COGLIONE COGLIONE

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.