Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/10/664112.php Nascondi i commenti.

Carceri, domani a Regina Coeli protesta con battitura grate
by cltz Sunday, Oct. 17, 2004 at 4:19 PM mail:

----

Carceri, domani a Regina Coeli protesta con battitura grate

Anche al carcere romano di Regina Coeli, da domani, battitura delle grate dalle ore 21 alle 22, ogni sera e in tutte le sezioni. Questa forma di protesta durerà quattro o cinque giorni, al termine dei quali, se non vi saranno segnali concreti sulle proposte fatte, i detenuti passeranno ad ulteriori forme di protesta. La richiesta riguarda la piena applicazione delle leggi Gozzini, Simeone e Smuraglia, un minor uso della custodia cautelare preventiva e lo sfollamento degli istituti, propedeutico alla rimessa a regime del sistema. Sull'ultimo punto, è stato chiesto il deposito di proposte di legge su indulto e amnistia e procedure d'urgenza per la loro analisi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

anche a caltanisetta
by kataweb Sunday, Oct. 17, 2004 at 7:03 PM mail:

Caltannissetta, 17 ott 2004 - 16:21

Carceri, domani sciopero della fame al Malaspina






Da domani sciopero della fame dei detenuti del "Malaspina" a Caltanissetta. L'iniziativa è legato alla protesta dai detenuti nel carcere Regina Coeli di Roma per sollecitare l'amnistia per coloro che si trovano in cella per reati considerati non gravi. In particolare verranno attuati scioperi della fame e sarà rifiutato il vitto fornito dall'amministrazione carceraria.


"La decisione di protestare, tutti insieme e pacificamente - è scritto in una nota diffusa da Alfredo Maffi, responsabile dell'associazione culturale Onlus 'Papillon' di Caltanissetta - è un necessario atto di civiltà per richiamare alle sue responsabilità un mondo politico che sembra fatichi ad accorgersi che nella stragrande maggioranza delle oltre 200 carceri italiane il diritto è stato in un certo senso sospeso a tempo indeterminato, poichè tutto si può dire tranne che dentro le carceri vengono davvero perseguite la rieducazione e la risocializzazione delle donne e degli uomini reclusi".



Altre news




versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.